Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione argento


aleroit2000

Risposte migliori

Salve a tutti.

Da un po' di tempo ho notato che i miei dollari d'argento, tutti in FdC, si stanno "ingiallendo" e comincia a comparire il rpimo ossido.

Attualmente le tengo nelle taschine di un folder in plastica, ma credo che se in due anni mi si sono ridotti così sia meglio cambiare.

Cosa mi consigliate?

Io pensavo alle capsule, ma il negoziante della mia città me le ha sconsigliate, proponendomi invece un liquido antiossidante, che naturalmente non ho comprato.

Io sono testone, è vero, ma in fondo quella delle capsule non mi sembrava una idea malvagia.... :P

Altri suggerimenti? gli oblò?

ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Molti usano la paraffina liquida. Non l'ho mai provata ma qualche volta mi è capitato di acquistare monete "untuose" che -immagino- possano essere state trattate così.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso dire che le capsule se di buona marca sono le migliori per tenere le monete,devi solo stare attento quando le apri, magari dopo qualche tempo,che se inprimi troppa forza ti salta la moneta dalle mani! :lol:

Per pulire l'argento nuovo,cioè il FDC perchè altrimenti è meglio lasciarlo così,ho trovato un prodotto che non è male basta che l'argento vada da 800 in sù,sotto bisogna stare attenti a quanti SECONDI si tiene immersa la moneta altrimenti SBIANCA.

Non vorrei fargli publicità ma l'ho trovato solo da lui....." Bolaffi" dovrebbe essere a base di limone,la moneta và immersa per un minuto circa e poi sciacquata con acqua tiepida corrente(sotto al rubinetto della cucina va bene).

Ripeto solo per i FDC e di argento almeno 800! :ph34r:

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.