miroita Inviato 27 Luglio, 2010 #1076 Inviato 27 Luglio, 2010 Con l'UFN si. Se le monete ti sono state assegnate, nessun problema. Aspetta ed arriveranno! Cita
george.ca Inviato 27 Luglio, 2010 #1077 Inviato 27 Luglio, 2010 Con l'UFN si. Se le monete ti sono state assegnate, nessun problema. Aspetta ed arriveranno! [/quot speriamo :) Cita
cig Inviato 27 Luglio, 2010 #1078 Inviato 27 Luglio, 2010 Gentili membri del Forum, ho parlato con l'UFN il quale mi ha confermato di aver inviato le serie divisionali al centro magazzino il 14 luglio 2010 per procedere alla spedizione tramite corriere espresso. Poichè siamo al 27 luglio mi sono cominciato a preoccupare e pertanto ho ritelefonato e l'impiegata mi ha assicurato che ancora siamo nelle normali tempistiche di spedizione. Qualcuno di voi ha mai utilizzato tale tipologia di spedizione? realmente queste sono le tempistiche? Grazie a tutti per le eventuali risposte Scusa ma qualcosa non mi torna. Non è mai accaduto che spedissero con corriere espresso. Tutte le spedizioni avvengono con posta raccomandata o, al massimo, assicurata, ma non coi corrieri. Cita
george.ca Inviato 27 Luglio, 2010 #1079 Inviato 27 Luglio, 2010 (modificato) Gentili membri del Forum, ho parlato con l'UFN il quale mi ha confermato di aver inviato le serie divisionali al centro magazzino il 14 luglio 2010 per procedere alla spedizione tramite corriere espresso. Poichè siamo al 27 luglio mi sono cominciato a preoccupare e pertanto ho ritelefonato e l'impiegata mi ha assicurato che ancora siamo nelle normali tempistiche di spedizione. Qualcuno di voi ha mai utilizzato tale tipologia di spedizione? realmente queste sono le tempistiche? Grazie a tutti per le eventuali risposte Scusa ma qualcosa non mi torna. Non è mai accaduto che spedissero con corriere espresso. Tutte le spedizioni avvengono con posta raccomandata o, al massimo, assicurata, ma non coi corrieri. Ho chiesto io espressamente questo metodo di spedizione in quanto avevo avuto problemi con le raccomandate ma evidentemente son più sicure quelle. Naturalmente ho aggiunto al fondo spese un'ulteriore somma in quanto il corriere costa più della raccomandata. Modificato 27 Luglio, 2010 da george.ca Cita
cig Inviato 27 Luglio, 2010 #1080 Inviato 27 Luglio, 2010 Gentili membri del Forum, ho parlato con l'UFN il quale mi ha confermato di aver inviato le serie divisionali al centro magazzino il 14 luglio 2010 per procedere alla spedizione tramite corriere espresso. Poichè siamo al 27 luglio mi sono cominciato a preoccupare e pertanto ho ritelefonato e l'impiegata mi ha assicurato che ancora siamo nelle normali tempistiche di spedizione. Qualcuno di voi ha mai utilizzato tale tipologia di spedizione? realmente queste sono le tempistiche? Grazie a tutti per le eventuali risposte Scusa ma qualcosa non mi torna. Non è mai accaduto che spedissero con corriere espresso. Tutte le spedizioni avvengono con posta raccomandata o, al massimo, assicurata, ma non coi corrieri. Ho chiesto io espressamente questo metodo di spedizione in quanto avevo avuto problemi con le raccomandate ma evidentemente son più sicure quelle. Naturalmente ho aggiunto al fondo spese un'ulteriore somma in quanto il corriere costa più della raccomandata. Ho capito. Non sapevo che fosse possibile optare per questo tipo di spedizione su richiesta. Cita
george.ca Inviato 27 Luglio, 2010 #1081 Inviato 27 Luglio, 2010 (modificato) Gentili membri del Forum, ho parlato con l'UFN il quale mi ha confermato di aver inviato le serie divisionali al centro magazzino il 14 luglio 2010 per procedere alla spedizione tramite corriere espresso. Poichè siamo al 27 luglio mi sono cominciato a preoccupare e pertanto ho ritelefonato e l'impiegata mi ha assicurato che ancora siamo nelle normali tempistiche di spedizione. Qualcuno di voi ha mai utilizzato tale tipologia di spedizione? realmente queste sono le tempistiche? Grazie a tutti per le eventuali risposte Scusa ma qualcosa non mi torna. Non è mai accaduto che spedissero con corriere espresso. Tutte le spedizioni avvengono con posta raccomandata o, al massimo, assicurata, ma non coi corrieri. Ho chiesto io espressamente questo metodo di spedizione in quanto avevo avuto problemi con le raccomandate ma evidentemente son più sicure quelle. Naturalmente ho aggiunto al fondo spese un'ulteriore somma in quanto il corriere costa più della raccomandata. Ho capito. Non sapevo che fosse possibile optare per questo tipo di spedizione su richiesta. Io ho provato a chiedere pensando che realmente la cosa fosse espressa ma dal 14 luglio della spedizione non se ne sa nulla pertanto per le prossime emissioni preferisco spendere 50 euro di treno per recarmia Roma ed essere sicuro di avere le divisionali piuttosto che essere in balia del rischio. Di solito la spedizione per corriere viene utilizzata esclusivamente per i volumi filatelici in quanto il peso è notevole. Modificato 27 Luglio, 2010 da george.ca Cita
cig Inviato 27 Luglio, 2010 #1082 Inviato 27 Luglio, 2010 Gentili membri del Forum, ho parlato con l'UFN il quale mi ha confermato di aver inviato le serie divisionali al centro magazzino il 14 luglio 2010 per procedere alla spedizione tramite corriere espresso. Poichè siamo al 27 luglio mi sono cominciato a preoccupare e pertanto ho ritelefonato e l'impiegata mi ha assicurato che ancora siamo nelle normali tempistiche di spedizione. Qualcuno di voi ha mai utilizzato tale tipologia di spedizione? realmente queste sono le tempistiche? Grazie a tutti per le eventuali risposte Scusa ma qualcosa non mi torna. Non è mai accaduto che spedissero con corriere espresso. Tutte le spedizioni avvengono con posta raccomandata o, al massimo, assicurata, ma non coi corrieri. Ho chiesto io espressamente questo metodo di spedizione in quanto avevo avuto problemi con le raccomandate ma evidentemente son più sicure quelle. Naturalmente ho aggiunto al fondo spese un'ulteriore somma in quanto il corriere costa più della raccomandata. Ho capito. Non sapevo che fosse possibile optare per questo tipo di spedizione su richiesta. Io ho provato a chiedere pensando che realmente la cosa fosse espressa ma dal 14 luglio della spedizione non se ne sa nulla pertanto per le prossime emissioni preferisco spendere 50 euro di treno per recarmia Roma ed essere sicuro di avere le divisionali piuttosto che essere in balia del rischio. Di solito la spedizione per corriere viene utilizzata esclusivamente per i volumi filatelici in quanto il peso è notevole. Credo che le tempistiche siano in effetti ancora entro i termini normali, ma fossi in te comunque solleciterei la comunicazione da parte dell'UFN del codice di spedizione per visualizzare il tracking dell'invio. Se hanno spedito potrai verificare lo stato della spedizione, se non l'hanno fatto, probabilmente, sapranno indicarti un termine. Cita
Papillon Inviato 27 Luglio, 2010 #1083 Inviato 27 Luglio, 2010 La spedizione tramite corriere espresso da parte dell'UFN mi giunge nuova, mai sentito prima... Comunque il servizio di Posta Espressa è attivo! Cita
Diabolik73 Inviato 27 Luglio, 2010 Autore #1084 Inviato 27 Luglio, 2010 La spedizione tramite corriere espresso da parte dell'UFN mi giunge nuova, mai sentito prima... Comunque il servizio di Posta Espressa è attivo! Anch'io fino a poco tempo fa non ero a conoscenza di questa modalità di spedizione. Però nel modulo d'ordine che aveva ricevuto mio padre per la divisionale proof in oro l'unico metodo di spedizione utilizzato era con corriere espresso. Poi non è stato possibile effettuare un riscontro diretto visto che divisionale non gli è stata assegnata. Cita
TIBERIVS Inviato 30 Luglio, 2010 #1085 Inviato 30 Luglio, 2010 Arrivate oggi 2 seie FDC, 2 coin card, e 1 FS. saluti TIBERIVS Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 30 Luglio, 2010 #1086 Inviato 30 Luglio, 2010 ...ho ritirato giusto qualche giorno fa da mio zio cio' che gli ho ordinato per il 2010 come monete Divisionale fondo specchio con medaglia in argento del Caravaggio : superbe le monete ,molto bella anche la medaglia in argento del Caravaggio, medaglia molto pesante (più di 40 grammi). Chissà come deve essere bella la medaglia in oro... coin card da 50 centesimi ..... pessima soprattutto la confezione , la moneta all'interno si salva. ...Sono invece in attesa della busta filatelico numismatica e dei francobolli 2010 Cita
Tm_NPZ Inviato 31 Luglio, 2010 #1087 Inviato 31 Luglio, 2010 ...ho ritirato giusto qualche giorno fa da mio zio cio' che gli ho ordinato per il 2010 come monete Divisionale fondo specchio con medaglia in argento del Caravaggio : superbe le monete ,molto bella anche la medaglia in argento del Caravaggio, medaglia molto pesante (più di 40 grammi). Chissà come deve essere bella la medaglia in oro... coin card da 50 centesimi ..... pessima soprattutto la confezione , la moneta all'interno si salva. ...Sono invece in attesa della busta filatelico numismatica e dei francobolli 2010 Concordo pienamente sulla Coin-card (acquistata però non da loro cliente) e pure io aspetto un paio di francobolli del 2010! :P Cita
george.ca Inviato 3 Agosto, 2010 #1088 Inviato 3 Agosto, 2010 Finalmente arrivata proof, serie fior di conio e coincard. Devo esprimere il mio apprezzamento per l'alta professionalità del personale dell'UFN che in tempi brevissimi ha risolto il mio problema di spedizione. Cita
miro46 Inviato 4 Agosto, 2010 #1089 Inviato 4 Agosto, 2010 Arrivate Divisionali fdc, divisionale FS, coincard, 100 € oro. Fra non molto arriveranno moduli per ordinare il 2 euro e gli argenti. Dal momento che a me vengono assegnate 2 serie degli argenti, e dato che non voglio diminuire le quantità per non perdere diritto ad altre assegnazioni, se qualcuno vuole può fin da ora prenotarsi per eventualmente averne una. Cita
donato11 Inviato 4 Agosto, 2010 #1090 Inviato 4 Agosto, 2010 Miro...bella soddisfazione vedersi attivare tutto insieme questo "ben di Dio" :)...cosa te ne pare del 100euro ? Cita
miro46 Inviato 4 Agosto, 2010 #1091 Inviato 4 Agosto, 2010 Miro...bella soddisfazione vedersi attivare tutto insieme questo "ben di Dio" :)...cosa te ne pare del 100euro ? Bhe da una bella soddisfazione guardarla e soppesarla. E' un po come il krugerrand. Cita
mktgop Inviato 12 Agosto, 2010 #1092 Inviato 12 Agosto, 2010 Domanda forse OT: sul noto sito d'aste online vendono una cartolina per iscrizione alle liste numismatiche (codice 180536583296). E' una bufala oppure funziona realmente? Cita
Mirko8710 Inviato 12 Agosto, 2010 #1093 Inviato 12 Agosto, 2010 (modificato) Domanda forse OT: sul noto sito d'aste online vendono una cartolina per iscrizione alle liste numismatiche (codice 180536583296). E' una bufala oppure funziona realmente? Bufalissima. Non esistono cartoline vendibili per entrare nelle liste. Tutti devono avere un codice assegnato dall'UFN tramite i loro Database. Modificato 12 Agosto, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
Diabolik73 Inviato 12 Agosto, 2010 Autore #1094 Inviato 12 Agosto, 2010 Domanda forse OT: sul noto sito d'aste online vendono una cartolina per iscrizione alle liste numismatiche (codice 180536583296). E' una bufala oppure funziona realmente? Bufalissima. Non esistono cartoline vendibili per entrare nelle liste. Tutti devono avere un codice assegnato dall'UFN tramite i loro Database. quoto in pieno quanto ha detto l'amico Mirko attenzione alle truffe. Cita
Tm_NPZ Inviato 12 Agosto, 2010 #1095 Inviato 12 Agosto, 2010 Domanda forse OT: sul noto sito d'aste online vendono una cartolina per iscrizione alle liste numismatiche (codice 180536583296). E' una bufala oppure funziona realmente? Bufalissima. Non esistono cartoline vendibili per entrare nelle liste. Tutti devono avere un codice assegnato dall'UFN tramite i loro Database. quoto in pieno quanto ha detto l'amico Mirko attenzione alle truffe. Già, è da molto che si sente parlare di questi "moduli" o "cartoline". Non servono a nulla come già detto. Cita
Euripe Inviato 12 Agosto, 2010 #1096 Inviato 12 Agosto, 2010 Domanda forse OT: sul noto sito d'aste online vendono una cartolina per iscrizione alle liste numismatiche (codice 180536583296). E' una bufala oppure funziona realmente? La prima che hai scritto!! Cita Awards
numì Inviato 12 Agosto, 2010 #1097 Inviato 12 Agosto, 2010 (modificato) Domanda forse OT: sul noto sito d'aste online vendono una cartolina per iscrizione alle liste numismatiche (codice 180536583296). E' una bufala oppure funziona realmente? io un anno fa,per tentare, la comprai ma non al quel prezzo, a più o meno tre euro, quando l ho ricevuta, l ho compilata e spedita al vaticano, dopo qualche mese mi sono arrivati i moduli e il codice cliente ma non per la numismatica ma per la filatelia!!!!!! con un foglio allegato in cui c era scritto al momento le liste per la numismatica sono chiuse...poi qui sul forum mi è stato spiegato che alla filatelia prendono a tutti!!! basta fare una semplice richiesta... quindi in pratica non serve a niente!!! :P Modificato 12 Agosto, 2010 da numì Cita
mktgop Inviato 12 Agosto, 2010 #1098 Inviato 12 Agosto, 2010 In effetti ero quasi sicuro che fosse una truffa, avendo letto un pò sul forum mi ero già fatto un'idea.... Cita
superbubu Inviato 13 Agosto, 2010 #1099 Inviato 13 Agosto, 2010 solo per curiosità: secondo voi quand'é che iniziano ad arrivare i moduli per il 2 € CC Vaticano? S.B. Cita
Euripe Inviato 13 Agosto, 2010 #1100 Inviato 13 Agosto, 2010 solo per curiosità: secondo voi quand'é che iniziano ad arrivare i moduli per il 2 € CC Vaticano? S.B. Ipotizzo..da metà settembre, o al massimo entro la fine dello stesso mese. ( Almeno.. spero.) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..