miroita Inviato 30 Ottobre, 2010 #1776 Inviato 30 Ottobre, 2010 Devo notare che effettivamente vengono evasi prima gli ordini dei neo iscritti anzichè quelli degli iscritti storici!! :( :( :( Confermo. Speriamo almeno che piano piano non ci cancellino dalle liste! Cita
Tm_NPZ Inviato 30 Ottobre, 2010 #1777 Inviato 30 Ottobre, 2010 Devo notare che effettivamente vengono evasi prima gli ordini dei neo iscritti anzichè quelli degli iscritti storici!! :( :( :( Confermo. Speriamo almeno che piano piano non ci cancellino dalle liste! Eh sì, tra l'altro a breve potremo effettuare anche ordini multipli per ogni persona :D numero di pezzi acquistabili a scelta nostra! :D Ovviamente scherzo... certo che è strano questo nuovo metodo dell'UFN... a parte che noi nuovi iscritti abbiamo ricevuto i moduli d'ordine prima, quindi avendoli rispediti prima, sono stati presi in considerazione con priorità i nostri ordini. Cita
skaterghost Inviato 30 Ottobre, 2010 #1778 Inviato 30 Ottobre, 2010 (modificato) Temo che all'IPZS abbiano problemi con qualche virus eccone la riprova. Questa volta posso competere con Papillon :D :D :D :( :( Modificato 30 Ottobre, 2010 da skaterghost Cita
skaterghost Inviato 30 Ottobre, 2010 #1779 Inviato 30 Ottobre, 2010 The other side of the coin :D Cita
numì Inviato 30 Ottobre, 2010 #1780 Inviato 30 Ottobre, 2010 (modificato) arrivato oggi il 2 euro commemorativo, il mio primo 2 euro dal vaticano :D :D :D , moneta perfetaaaa... arrivato un pò a sorpresa in quanto ancora i soldi dalla mia postepay ad oggi non sono stati prelavati :o .... appena ho aperto la busta ho letto la loro fattura e hanno prelevato i soldi dai 35 euro che ho versato l anno scorso di persona a Roma per i francobolli del 2010!!!! :D :D ... spero di ricevere anche l altra moneta intestata a mio nonno ^_^ ^_^ :beerchug: :beerchug: Modificato 30 Ottobre, 2010 da numì Cita
Mirko8710 Inviato 30 Ottobre, 2010 #1781 Inviato 30 Ottobre, 2010 E l'accaduto di Skaterghost è veramente spiacevole...spero che la rimanderai indietro... Cita Awards
Ghera Inviato 30 Ottobre, 2010 #1782 Inviato 30 Ottobre, 2010 Ma le mettono in buchetta o bisogna firmare? Cita
BlackEuros Inviato 30 Ottobre, 2010 #1783 Inviato 30 Ottobre, 2010 Firmare,dato che è una Raccomandata.I pacchi sono lasciati sotto casa se vengono spediti con Prioritaria. Cita
Papillon Inviato 30 Ottobre, 2010 #1785 Inviato 30 Ottobre, 2010 E l'accaduto di Skaterghost è veramente spiacevole...spero che la rimanderai indietro... Il rischio è notevole..., ma la moneta la trovo davvero messa male... :( Cita
Mirko8710 Inviato 30 Ottobre, 2010 #1786 Inviato 30 Ottobre, 2010 Il rischio è notevole..., ma la moneta la trovo davvero messa male... :( Non sono pratico del Vaticano, puoi dirmi quale sarebbe un eventuale rischio? Cita Awards
Papillon Inviato 30 Ottobre, 2010 #1787 Inviato 30 Ottobre, 2010 Il rischio è notevole..., ma la moneta la trovo davvero messa male... :( Non sono pratico del Vaticano, puoi dirmi quale sarebbe un eventuale rischio? Quello di ottenere l'accredito, e non più la moneta...! Cita
jaguar10 Inviato 30 Ottobre, 2010 #1789 Inviato 30 Ottobre, 2010 Forse conviene tenerla, e' di sicuro 1 rarita' : in FDC e' 1 conio unico e irripetibile---->; forse a qualcuno potrebbe interessare cosi' com'e' :rolleyes: Cita
richterian Inviato 30 Ottobre, 2010 #1790 Inviato 30 Ottobre, 2010 Il rischio è notevole..., ma la moneta la trovo davvero messa male... :( Non sono pratico del Vaticano, puoi dirmi quale sarebbe un eventuale rischio? Quello di ottenere l'accredito, e non più la moneta...! Esattamente. Per tre anni di fila ricevetti raccomandate e assicurate svuotate del loro contenuto (divisionali e 2 euro in folder). Mai ricevuto un rimpiazzo, sempre e solo il rimborso perchè gli articoli risultavano esauriti.. Stufo di arricchire dipendenti postali di tre città diverse, chiesi la mia cancellazione dalle liste, subito accontentato. Quest'anno l'UFN ha deciso di reinserirmi nella liste senza che ne avessi fatto richiesta. Dubito che mai più userò i loro moduli: mi sono accordato con un commerciante locale che mi vende le stesse cosette, ricevute per corriere, al prezzo di emissione in cambio di alcuni favori (lui ha problemi con le lingue e non riesce a comprare direttamente dalle zecche). Cita
Papillon Inviato 30 Ottobre, 2010 #1791 Inviato 30 Ottobre, 2010 Forse conviene tenerla, e' di sicuro 1 rarita' : in FDC e' 1 conio unico e irripetibile---->; forse a qualcuno potrebbe interessare cosi' com'e' :rolleyes: :nea: Cita
antares68 Inviato 30 Ottobre, 2010 #1792 Inviato 30 Ottobre, 2010 Forse conviene tenerla, e' di sicuro 1 rarita' : in FDC e' 1 conio unico e irripetibile---->; forse a qualcuno potrebbe interessare cosi' com'e' :rolleyes: :nea: A me sembrano solo macchie di lubrificante utilizzato per la coniatura , nientaltro. :( Cita
carrarao Inviato 30 Ottobre, 2010 #1793 Inviato 30 Ottobre, 2010 per la moneta di skaterghost io proporrei di provare a dare una leggera sciaquata,magari acqua calda e sapone neutro forse quelle macchie se ne vanno anche se ho qualche dubbio :unsure: Cita
Mirko8710 Inviato 30 Ottobre, 2010 #1794 Inviato 30 Ottobre, 2010 Non sapevo di questo rischio. Caspita, bisogna sempre sperare buona merce con loro allora...:( Complimenti richterian per lo scambio di favori ;) Cita Awards
Mirko8710 Inviato 30 Ottobre, 2010 #1795 Inviato 30 Ottobre, 2010 per la moneta di skaterghost io proporrei di provare a dare una leggera sciaquata,magari acqua calda e sapone neutro forse quelle macchie se ne vanno anche se ho qualche dubbio :unsure: Per esperienza ti dico che se ne andrebbe anche il lustro di conio e se non la asciughi bene rischi aloni bluastri a livello dello stacco tra la corona e il tondello centrale dovuti all'umidità. In definitiva, sconsiglio. Cita Awards
richterian Inviato 30 Ottobre, 2010 #1796 Inviato 30 Ottobre, 2010 per la moneta di skaterghost io proporrei di provare a dare una leggera sciaquata,magari acqua calda e sapone neutro forse quelle macchie se ne vanno anche se ho qualche dubbio :unsure: Mai pulire le monete! Ci sono intere discussioni sull'argomento. All'amico Skaterghost consiglio per le sue monete questo http://www.amicopediatra.it/genitori/Vaccinazioni/Vaccinazioni_varicella.htm ma da praticare prima dell'infezione. Cita
Papillon Inviato 30 Ottobre, 2010 #1797 Inviato 30 Ottobre, 2010 per la moneta di skaterghost io proporrei di provare a dare una leggera sciaquata,magari acqua calda e sapone neutro forse quelle macchie se ne vanno anche se ho qualche dubbio :unsure: Per esperienza ti dico che se ne andrebbe anche il lustro di conio e se non la asciughi bene rischi aloni bluastri a livello dello stacco tra la corona e il tondello centrale dovuti all'umidità. In definitiva, sconsiglio. Sono dello stesso parere! Non so se interessa, ma io non la terrei... Cita
Diabolik73 Inviato 31 Ottobre, 2010 Autore #1798 Inviato 31 Ottobre, 2010 per la moneta di skaterghost io proporrei di provare a dare una leggera sciaquata,magari acqua calda e sapone neutro forse quelle macchie se ne vanno anche se ho qualche dubbio :unsure: Per esperienza ti dico che se ne andrebbe anche il lustro di conio e se non la asciughi bene rischi aloni bluastri a livello dello stacco tra la corona e il tondello centrale dovuti all'umidità. In definitiva, sconsiglio. Sono perfettamente d'accordo con Mirko, anche usando tutti gli accorgimenti è sconsigliabile pulire le monete. Cita
jaguar10 Inviato 31 Ottobre, 2010 #1799 Inviato 31 Ottobre, 2010 forse e' 1 buona occasione x recarsi di persona con richiesta diretta di sostituizione.., :) Cita
Papillon Inviato 31 Ottobre, 2010 #1800 Inviato 31 Ottobre, 2010 (modificato) per la moneta di skaterghost io proporrei di provare a dare una leggera sciaquata,magari acqua calda e sapone neutro forse quelle macchie se ne vanno anche se ho qualche dubbio :unsure: Per esperienza ti dico che se ne andrebbe anche il lustro di conio e se non la asciughi bene rischi aloni bluastri a livello dello stacco tra la corona e il tondello centrale dovuti all'umidità. In definitiva, sconsiglio. Sono perfettamente d'accordo con Mirko, anche usando tutti gli accorgimenti è sconsigliabile pulire le monete. Soprattutto quelle in euro... forse e' 1 buona occasione x recarsi di persona con richiesta diretta di sostituizione.., :) Bravo, questa è un'ottima idea, ma skater dovrebbe trovare un amico di Roma disposto ad espletare la su detta commissione, previa delega scritta, che potrà inviargli per email o posta tradizionale...: è importante esibire una copia del modulo e della fattura . Tentar non nuoce.... Modificato 31 Ottobre, 2010 da Papillon Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..