Antony Inviato 10 Febbraio, 2010 #26 Inviato 10 Febbraio, 2010 Io nelle liste numismatiche ci sono entrato con l'acquisto della busta filat due anni fa e poi feci richiesta di iscrizione anche a quelle numism e mi accettarono però NON subito, poi mio fratello a cuuu, dopo 2 giorni iscritot alla filatelia lo iscrissero anche alla numism....quindi è tutto un giro di fortunaaaaaaa! Cita
Tm_NPZ Inviato 12 Febbraio, 2010 #27 Inviato 12 Febbraio, 2010 Sono iscritto da qualche mese alla filatelia e, alla mia ennesima richiesta al Vaticano di poter entrare nelle liste numismatiche, questa volta ho ricevuto via e-mail una risposta diversa dal solito: Gentile cliente dovrà passare almeno un anno dall'inserimento in filatelia per poter abilitare il suo codice cliente agli acquisti numismatici. Cordiali saluti Cosa ne pensate? La cosa mi suona strana... che sia solamente un tentativo di "prendere tempo" e togliersi di mezzo un po' di richieste per almeno un anno? :lol: Cita
cig Inviato 12 Febbraio, 2010 #28 Inviato 12 Febbraio, 2010 Sono iscritto da qualche mese alla filatelia e, alla mia ennesima richiesta al Vaticano di poter entrare nelle liste numismatiche, questa volta ho ricevuto via e-mail una risposta diversa dal solito: Gentile cliente dovrà passare almeno un anno dall'inserimento in filatelia per poter abilitare il suo codice cliente agli acquisti numismatici. Cordiali saluti Cosa ne pensate? La cosa mi suona strana... che sia solamente un tentativo di "prendere tempo" e togliersi di mezzo un po' di richieste per almeno un anno? :lol: Mah... E' la prima volta che la sento... Suona un po' strana. Cita
Euripe Inviato 12 Febbraio, 2010 #29 Inviato 12 Febbraio, 2010 Sono iscritto da qualche mese alla filatelia e, alla mia ennesima richiesta al Vaticano di poter entrare nelle liste numismatiche, questa volta ho ricevuto via e-mail una risposta diversa dal solito: Gentile cliente dovrà passare almeno un anno dall'inserimento in filatelia per poter abilitare il suo codice cliente agli acquisti numismatici. Cordiali saluti Cosa ne pensate? La cosa mi suona strana... che sia solamente un tentativo di "prendere tempo" e togliersi di mezzo un po' di richieste per almeno un anno? Io al tuo posto comunque lo prenderei come un segnale positivo, e acquisterei la serie annuale di francobolli, poi in futuro puoi sempre rinunciare. Cita Awards
numì Inviato 12 Febbraio, 2010 #30 Inviato 12 Febbraio, 2010 Sono iscritto da qualche mese alla filatelia e, alla mia ennesima richiesta al Vaticano di poter entrare nelle liste numismatiche, questa volta ho ricevuto via e-mail una risposta diversa dal solito: Gentile cliente dovrà passare almeno un anno dall'inserimento in filatelia per poter abilitare il suo codice cliente agli acquisti numismatici. Cordiali saluti Cosa ne pensate? La cosa mi suona strana... che sia solamente un tentativo di "prendere tempo" e togliersi di mezzo un po' di richieste per almeno un anno? :lol: hanno inviato la stessa e_mail anche a me qualche mese fa,dopo aver inviato a loro la tua stessa richiesta,. a questo punto penso che dicono a tutti la stessa cosa!!!!!! almeno a quelli come me e te iscritti alla filatelia...!! Cita
cig Inviato 13 Febbraio, 2010 #31 Inviato 13 Febbraio, 2010 Sono iscritto da qualche mese alla filatelia e, alla mia ennesima richiesta al Vaticano di poter entrare nelle liste numismatiche, questa volta ho ricevuto via e-mail una risposta diversa dal solito: Gentile cliente dovrà passare almeno un anno dall'inserimento in filatelia per poter abilitare il suo codice cliente agli acquisti numismatici. Cordiali saluti Cosa ne pensate? La cosa mi suona strana... che sia solamente un tentativo di "prendere tempo" e togliersi di mezzo un po' di richieste per almeno un anno? :lol: hanno inviato la stessa e_mail anche a me qualche mese fa,dopo aver inviato a loro la tua stessa richiesta,. a questo punto penso che dicono a tutti la stessa cosa!!!!!! almeno a quelli come me e te iscritti alla filatelia...!! Mi piacerebbe sapere come intenderebbero gestire le cose tra un annetto se ci fossero, mettiamo caso, 20000 richieste di ingresso nelle liste numismatiche di persone entrate in quelle filateliche... O aumentano la quantità di monete emesse o la vedo dura... A meno che quel "almeno un anno dall'inserimento in filatelia per poter abilitare il suo codice cliente agli acquisti numismatici" non venga inteso indefinitamente : più di un anno = da 1 anno e 1 giorno ad infinito... Cita
euromunter Inviato 14 Febbraio, 2010 #32 Inviato 14 Febbraio, 2010 Vatican City will only issue the 50 cent coin for circulation in 2010. There will be 2.000.000 coins minted for circulation! Source: Gerard Schön (from Euro Münzkatalog). Saltuti Paul Cita
GAETANO94 Inviato 14 Febbraio, 2010 #33 Inviato 14 Febbraio, 2010 Vatican City will only issue the 50 cent coin for circulation in 2010. There will be 2.000.000 coins minted for circulation! Source: Gerard Schön (from Euro Münzkatalog). Saltuti Paul Bella notizia! Speriamo che succeda come San Marino, che le monete effettivamente circolano... Cita
nerone69 Inviato 14 Febbraio, 2010 #34 Inviato 14 Febbraio, 2010 (modificato) Vatican City will only issue the 50 cent coin for circulation in 2010. There will be 2.000.000 coins minted for circulation! Source: Gerard Schön (from Euro Münzkatalog). Saltuti Paul Bella notizia! Speriamo che succeda come San Marino, che le monete effettivamente circolano... almeno ho (sempre se poi si riesca a trovarla) una monetina del vaticano da mettere nel raccoglitore visto che possiedo solo FDC in folder :P Modificato 14 Febbraio, 2010 da nerone69 Cita Awards
Gino Pilotino Inviato 14 Febbraio, 2010 #35 Inviato 14 Febbraio, 2010 speriamo di trovarle ahahahaha sarebbe una fortuna enorme dato che non ho mai trovato nemmeno monete di san marino Gino Cita
sagida Inviato 14 Febbraio, 2010 #36 Inviato 14 Febbraio, 2010 ..e se non si riesce a trovarle in circolazione, si possono sempre acquistare a prezzi bassi! Cita
GAETANO94 Inviato 14 Febbraio, 2010 #37 Inviato 14 Febbraio, 2010 si possono sempre acquistare a prezzi bassi! Si, vero. Non credo che raggiungerà prezzi alti, la tiratura è anche molto alta Cita
Papillon Inviato 14 Febbraio, 2010 #38 Inviato 14 Febbraio, 2010 si possono sempre acquistare a prezzi bassi! Si, vero. Non credo che raggiungerà prezzi alti, la tiratura è anche molto alta La tiratura è effettivamente alta, ma per chi colleziona rotoli penso che non sarà facile.... Vedremo... Cita
Mirko8710 Inviato 14 Febbraio, 2010 #39 Inviato 14 Febbraio, 2010 (modificato) La tiratura è effettivamente alta, ma per chi colleziona rotoli penso che non sarà facile.... Vedremo... Ottima notizia! Bhè Papillon, molto probabilmente non sarà affatto facile per davvero....tu che li collezioni, come sono andati i primi anni i rotolini di San Marino? Ora non mi sembra di vedere molto affollamento per acquistarli, o sbaglio? Approposito, non si sa ancora la modalità di distribuzione....stiamo a vedere... Modificato 14 Febbraio, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 15 Febbraio, 2010 #40 Inviato 15 Febbraio, 2010 Vatican City will only issue the 50 cent coin for circulation in 2010. There will be 2.000.000 coins minted for circulation! Source: Gerard Schön (from Euro Münzkatalog). Saltuti Paul Bella notizia! Speriamo che succeda come San Marino, che le monete effettivamente circolano... Che bello! :) Quella moneta, effettivamente circolante o non, deve essere mia! :D poi, come avete già detto, di certo il prezzo sarà "accessibile" :) Cita
Mirko8710 Inviato 15 Febbraio, 2010 #41 Inviato 15 Febbraio, 2010 Siccome io portai la notizia per i rolls mescolati, mi sono informato ed ho chiesto all'operatore (pulifil) al quale presi la fonte come faceva a saperlo. La sua risposta è stata che hanno un collaboratore/informatore manager alla Banca d'Italia il quale ha detto che i 50 cent 2010 vaticani saranno inseriti in maniera random con i 50 cent 2010 italiani. Se sarà vero o meno a questo punto lo scopriremo a breve Cita Awards
GAETANO94 Inviato 15 Febbraio, 2010 #42 Inviato 15 Febbraio, 2010 Siccome io portai la notizia per i rolls mescolati, mi sono informato ed ho chiesto all'operatore (pulifil) al quale presi la fonte come faceva a saperlo. La sua risposta è stata che hanno un collaboratore/informatore manager alla Banca d'Italia il quale ha detto che i 50 cent 2010 vaticani saranno inseriti in maniera random con i 50 cent 2010 italiani. Se sarà vero o meno a questo punto lo scopriremo a breve Secondo me questo è l'unico modo per farli circolare veramente. Cita
Mirko8710 Inviato 16 Febbraio, 2010 #43 Inviato 16 Febbraio, 2010 Come possiamo vedere dalle foto postate da Gaetano in Serie FDC e Serie PROOF i folder vaticani saranno di un bel verde smeraldo. Molto attraente, non vedo l'ora di averla. ps. Gaetano inserisci la fonte quando è pulifil, che rorone almeno ha l'ok per inserirle nel catalogo. ;) Cita Awards
GAETANO94 Inviato 16 Febbraio, 2010 #44 Inviato 16 Febbraio, 2010 Come possiamo vedere dalle foto postate da Gaetano in Serie FDC e Serie PROOF i folder vaticani saranno di un bel verde smeraldo. Molto attraente, non vedo l'ora di averla. ps. Gaetano inserisci la fonte quando è pulifil, che rorone almeno ha l'ok per inserirle nel catalogo. ;) Ok. :) Cita
Tm_NPZ Inviato 16 Febbraio, 2010 #45 Inviato 16 Febbraio, 2010 (modificato) Ancora più assurda la risposta che mi è stata data tentando di iscrivermi alle liste numismatiche a nome di mia madre: Gentile collezionista, al momento non stiamo inserendo nominativi in numismatica, la invitiamo a ricontattarci nei prossimi mesi Cordiali saluti :blink: :blink: :blink: che stranezze! :P Modificato 16 Febbraio, 2010 da Tm_NPZ Cita
GAETANO94 Inviato 17 Febbraio, 2010 #46 Inviato 17 Febbraio, 2010 Ancora più assurda la risposta che mi è stata data tentando di iscrivermi alle liste numismatiche a nome di mia madre: Gentile collezionista, al momento non stiamo inserendo nominativi in numismatica, la invitiamo a ricontattarci nei prossimi mesi Cordiali saluti :blink: :blink: :blink: che stranezze! :P Ci stai provando in tutti i modi a entrare nelle liste :D :P Cita
Mirko8710 Inviato 17 Febbraio, 2010 #47 Inviato 17 Febbraio, 2010 Molto probabilmente respingono clienti nuovi della serie "se è buon gallo ricanta" e magari in futuro ti chiederanno perlomeno l'indirizzo. Cita Awards
USTER_RANGERS Inviato 17 Febbraio, 2010 #48 Inviato 17 Febbraio, 2010 Per quando è previsto l'arrivo dei moduli per gli ordini del 2010 ? Grazie Cita
DragoDormiente Inviato 17 Febbraio, 2010 #49 Inviato 17 Febbraio, 2010 A me hanno recentemente ribadito che il mio nominativo è in lista di attesa per la registrazione in numismatica... Cita
Papillon Inviato 17 Febbraio, 2010 #50 Inviato 17 Febbraio, 2010 L'apertura delle liste numismatiche avviene ( se avviene... ) in occasione della prima emissione annuale( ad Aprile ), che solitamente riguarda la serie divisionale . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..