miro46 Inviato 14 Agosto, 2010 #1101 Inviato 14 Agosto, 2010 solo per curiosità: secondo voi quand'é che iniziano ad arrivare i moduli per il 2 € CC Vaticano? S.B. Ipotizzo..da metà settembre, o al massimo entro la fine dello stesso mese. ( Almeno.. spero.) Non credo. Lo scorso anno arrivarono a metà novembre. Cita
cig Inviato 14 Agosto, 2010 #1102 Inviato 14 Agosto, 2010 solo per curiosità: secondo voi quand'é che iniziano ad arrivare i moduli per il 2 € CC Vaticano? S.B. Ipotizzo..da metà settembre, o al massimo entro la fine dello stesso mese. ( Almeno.. spero.) Non credo. Lo scorso anno arrivarono a metà novembre. Se la memoria non m'inganna l'anno scorso erano in notevole ritardo rispetto al solito e addirittura le consegne dei 2€ commemorativi avvennero ad inizio 2010. Mi auguro che si sia trattato di un caso isolato e che da quest'anno riprendano a ripristinare le date delle annate precedenti, ossia all'incirca quelle indicate dall'amico Euripe. Cita
donato11 Inviato 14 Agosto, 2010 #1103 Inviato 14 Agosto, 2010 Concordo con Cig...comunque Buon Ferragosto a tutti gli amici del Forum .. :) Cita
superbubu Inviato 14 Agosto, 2010 #1104 Inviato 14 Agosto, 2010 solo per curiosità: secondo voi quand'é che iniziano ad arrivare i moduli per il 2 € CC Vaticano? S.B. Ipotizzo..da metà settembre, o al massimo entro la fine dello stesso mese. ( Almeno.. spero.) Non credo. Lo scorso anno arrivarono a metà novembre. Se la memoria non m'inganna l'anno scorso erano in notevole ritardo rispetto al solito e addirittura le consegne dei 2€ commemorativi avvennero ad inizio 2010. Mi auguro che si sia trattato di un caso isolato e che da quest'anno riprendano a ripristinare le date delle annate precedenti, ossia all'incirca quelle indicate dall'amico Euripe. Speriamo....anche perché sono curioso di VEDERE se mi abbiano finalmente assegnato qualcosa (da parte vaticana) oppure un'altra volta, mi abbiano "spedito" un bel calcio nel sedere!!! insomma tocca solo aspettare!...=) vedremo... S.B. Cita
coins Inviato 17 Agosto, 2010 #1105 Inviato 17 Agosto, 2010 (modificato) Quindi mi pare di aver capito che l' anno prossimo la coincard sarà da 1 centesimo?? Qualcuno ne ha la foto, o un disegno ufficiale, se esiste? A e secondo voi l' estetica sarà uguale a quella di quest' anno? Grazie per tutte le risposte Modificato 17 Agosto, 2010 da coins Cita
Diabolik73 Inviato 17 Agosto, 2010 Autore #1106 Inviato 17 Agosto, 2010 Quindi mi pare di aver capito che l' anno prossimo la coincard sarà da 1 centesimo?? Scusami dove hai letto questa notizia ? Cita
Euripe Inviato 17 Agosto, 2010 #1107 Inviato 17 Agosto, 2010 Quindi mi pare di aver capito che l' anno prossimo la coincard sarà da 1 centesimo?? Scusami dove hai letto questa notizia ? ..Anche a me giunge Nuova...!! Potresti indicarne la fonte? Cita Awards
richterian Inviato 17 Agosto, 2010 #1108 Inviato 17 Agosto, 2010 Quindi mi pare di aver capito che l' anno prossimo la coincard sarà da 1 centesimo?? Scusami dove hai letto questa notizia ? L'ha saputo da Zio Paperone. Lui cominciò così. :D Cita
rorone Inviato 17 Agosto, 2010 #1109 Inviato 17 Agosto, 2010 Quindi mi pare di aver capito che l' anno prossimo la coincard sarà da 1 centesimo?? Scusami dove hai letto questa notizia ? L'ha saputo da Zio Paperone. Lui cominciò così. :D :rofl: :rofl: :rofl: Cita
miroita Inviato 17 Agosto, 2010 #1110 Inviato 17 Agosto, 2010 Quindi mi pare di aver capito che l' anno prossimo la coincard sarà da 1 centesimo?? Scusami dove hai letto questa notizia ? L'ha saputo da Zio Paperone. Lui cominciò così. :D Ma non erano Dollari?????? B) Cita
superbubu Inviato 17 Agosto, 2010 #1111 Inviato 17 Agosto, 2010 Quindi mi pare di aver capito che l' anno prossimo la coincard sarà da 1 centesimo?? Scusami dove hai letto questa notizia ? L'ha saputo da Zio Paperone. Lui cominciò così. :D Ma non erano Dollari?????? B) erano...erano....anche Zio Paperone si é convertito alla Divisa Europea...VALE DI PIU'!:.. :D Cita
coins Inviato 18 Agosto, 2010 #1112 Inviato 18 Agosto, 2010 Quindi mi pare di aver capito che l' anno prossimo la coincard sarà da 1 centesimo?? Scusami dove hai letto questa notizia ? L'ha saputo da Zio Paperone. Lui cominciò così. :D ;) ;) No no apparte gli scherzi, l' ho letto in un post qui nel forum, non mi ricordo quale però! ne leggo talmente tanti ..... Cita
cig Inviato 18 Agosto, 2010 #1113 Inviato 18 Agosto, 2010 ;) ;) No no apparte gli scherzi, l' ho letto in un post qui nel forum, non mi ricordo quale però! ne leggo talmente tanti ..... Penso tu abbia letto male. Prova a ricontrollare. ;) Cita
Diabolik73 Inviato 18 Agosto, 2010 Autore #1114 Inviato 18 Agosto, 2010 Quindi mi pare di aver capito che l' anno prossimo la coincard sarà da 1 centesimo?? Scusami dove hai letto questa notizia ? L'ha saputo da Zio Paperone. Lui cominciò così. :D ;) ;) No no apparte gli scherzi, l' ho letto in un post qui nel forum, non mi ricordo quale però! ne leggo talmente tanti ..... forse si trattava solamente di un'ipotesi pourparler............ Cita
richterian Inviato 18 Agosto, 2010 #1115 Inviato 18 Agosto, 2010 Credo che al momento neppure in Vaticano abbiano ancora deciso cosa mettere nella coincard dell'anno prossimo. A mio parere s'aspettavano un successo ben maggiore della prima e ciò può aver scombussolato i loro piani.. Cita
coins Inviato 18 Agosto, 2010 #1116 Inviato 18 Agosto, 2010 Quindi mi pare di aver capito che l' anno prossimo la coincard sarà da 1 centesimo?? Scusami dove hai letto questa notizia ? L'ha saputo da Zio Paperone. Lui cominciò così. :D ;) ;) No no apparte gli scherzi, l' ho letto in un post qui nel forum, non mi ricordo quale però! ne leggo talmente tanti ..... forse si trattava solamente di un'ipotesi pourparler............ Molto probabilmente hai ragione tu Diabolik, e anchio sono del parere che non lo sappiano neanche loro cosa inserire... ed è anche vero che non ha avuto il successo sperato Cita
Tm_NPZ Inviato 18 Agosto, 2010 #1117 Inviato 18 Agosto, 2010 Io lo so cos'è stato :D è stato l'intervento scherzoso di uno di noi che ha scritto che sarebbe uscita il prossimo anno la Coin-card da 1 Centesimo benedetta direttamente dal Papa! :lol: non ricordo chi sia stato a scriverlo ma è impostato in maniera seria! Sotto di esso ci sono altre ipotesi di divisionali proof con i più vari materiali (mi pare addirittura "Oro e pancetta"!) :lol: Cita
Tm_NPZ Inviato 18 Agosto, 2010 #1118 Inviato 18 Agosto, 2010 (modificato) AGGIORNAMENTO: Gentili Utenti, una grandissima ed Interessante NOTIZIA! Ho inviato stamane una mail all'UFN per chiedere quali siano i prodotti numismatci 2011 del Vaticano e questa é stata la risposta della gentilissima Marica Gentile cliente 14X.XXX Per il prossimo anno (2011) sono previste le seguenti emissioni in Euro: - maggio 2011 - COINCARD del Valore di 0,01 € - Benedetta direttamente dal Santo Padre ..... € 100,00 - giugno 2011 - Serie Divisionale FDC (8 Valori) in astuccioturchese - con annessa medaglia Papale - Tale medaglia, che sarà Benedetta dal Santo Padre, commemorerà il ritorno del Territorio dello Stato Vaticano all'Italia...............................€ 30.000,00 - settembre 2011 - Serie Divisionale PROOF (8 Valori) in cofanetto - con lettera Papale autografa, riportante il Testo della Bolla Papale Exurge Domine - nell'astuccio, finemente decorate con miniature altomedievali, ci sarà anche il Kit del Perfetto Pellegrino, compreso di benedizione Apostolica e Indulgenza Plenaria. costo.............€ 100.000,00 - novembre 2011 - moneta bimetallica commemorativa da 2 € - a tema: "L'Impatto della Crisi economica sui correntisti I.O.R." - coniata in 110.000 esemplari, tale moneta verrà emessa in folder ufficiale, con Benedizione autografata dal "Figlio Spirituale" di Cardinal Paul Marcinkus ....................... € 45.000,00 (+ I.V.A.) sperando di aver risposto alle sue domande, cordiali saluti Marica Fabris Customer Care Ufficio Filatelico e Numismatico 00120 Città del Vaticano tel +39 06 69883414 begin_of_the_skype_highlighting +39 06 69883414 end_of_the_skype_highlighting fax +39 06 69881308 email: [email protected] www.vaticanstate.va ----- Original Message ----- From: "Superbubu" <[email protected]> To: "order.ufn" <[email protected]> Sent: Thursday, April 29, 2010 9:36 PM Subject: info programma 2011 - cod.cli. 1XX.XXX Gentile responsabile UFN, Le scrivo per avere informazioni, relative alle prossime emissione Vaticane - 2011 - Vorrei gentilmente conoscere i prezzi, le tirature ed i soggetti. il mio cod cli. è: 14X.XXX (Superbubu) RingraziandoVi per la cortesia porgo saluti cordiali. Superbubu Bhe, come vedete, é un programma di TUTTO RISPETTO.... adesso aspetto solo che mi spediscano i moduli per fare l'Ordine.... la DIVISIONALE PROOF la devo proprio AVERE! :D S.B. Ecco il post incriminato! :D Modificato 18 Agosto, 2010 da Tm_NPZ Cita
superbubu Inviato 18 Agosto, 2010 #1119 Inviato 18 Agosto, 2010 AGGIORNAMENTO: Gentili Utenti, una grandissima ed Interessante NOTIZIA! Ho inviato stamane una mail all'UFN per chiedere quali siano i prodotti numismatci 2011 del Vaticano e questa é stata la risposta della gentilissima Marica Gentile cliente 14X.XXX Per il prossimo anno (2011) sono previste le seguenti emissioni in Euro: - maggio 2011 - COINCARD del Valore di 0,01 € - Benedetta direttamente dal Santo Padre ..... € 100,00 - giugno 2011 - Serie Divisionale FDC (8 Valori) in astuccioturchese - con annessa medaglia Papale - Tale medaglia, che sarà Benedetta dal Santo Padre, commemorerà il ritorno del Territorio dello Stato Vaticano all'Italia...............................€ 30.000,00 - settembre 2011 - Serie Divisionale PROOF (8 Valori) in cofanetto - con lettera Papale autografa, riportante il Testo della Bolla Papale Exurge Domine - nell'astuccio, finemente decorate con miniature altomedievali, ci sarà anche il Kit del Perfetto Pellegrino, compreso di benedizione Apostolica e Indulgenza Plenaria. costo.............€ 100.000,00 - novembre 2011 - moneta bimetallica commemorativa da 2 € - a tema: "L'Impatto della Crisi economica sui correntisti I.O.R." - coniata in 110.000 esemplari, tale moneta verrà emessa in folder ufficiale, con Benedizione autografata dal "Figlio Spirituale" di Cardinal Paul Marcinkus ....................... € 45.000,00 (+ I.V.A.) sperando di aver risposto alle sue domande, cordiali saluti Marica Fabris Customer Care Ufficio Filatelico e Numismatico 00120 Città del Vaticano tel +39 06 69883414 begin_of_the_skype_highlighting +39 06 69883414 end_of_the_skype_highlighting fax +39 06 69881308 email: [email protected] www.vaticanstate.va ----- Original Message ----- From: "Superbubu" <[email protected]> To: "order.ufn" <[email protected]> Sent: Thursday, April 29, 2010 9:36 PM Subject: info programma 2011 - cod.cli. 1XX.XXX Gentile responsabile UFN, Le scrivo per avere informazioni, relative alle prossime emissione Vaticane - 2011 - Vorrei gentilmente conoscere i prezzi, le tirature ed i soggetti. il mio cod cli. è: 14X.XXX (Superbubu) RingraziandoVi per la cortesia porgo saluti cordiali. Superbubu Bhe, come vedete, é un programma di TUTTO RISPETTO.... adesso aspetto solo che mi spediscano i moduli per fare l'Ordine.... la DIVISIONALE PROOF la devo proprio AVERE! :D S.B. Ecco il post incriminato! :D NOOOOOOO!!!!! Cosa ho fattooooo ?!?!?!?!?!!!! S.B. Cita
Diabolik73 Inviato 18 Agosto, 2010 Autore #1120 Inviato 18 Agosto, 2010 Credo che al momento neppure in Vaticano abbiano ancora deciso cosa mettere nella coincard dell'anno prossimo. A mio parere s'aspettavano un successo ben maggiore della prima e ciò può aver scombussolato i loro piani.. Secondo me se la coincard del 2010 conteneva un taglio diverso dai 50 cent (anche destinato alla normale circolazione) avrebbe avuto un maggiore successo. Cita
cig Inviato 18 Agosto, 2010 #1121 Inviato 18 Agosto, 2010 NOOOOOOO!!!!! Cosa ho fattooooo ?!?!?!?!?!!!! Lo sapevo che era colpa tua !!! :lol: :lol: :lol: Cita
favaldar Inviato 18 Agosto, 2010 #1122 Inviato 18 Agosto, 2010 A parte gli scherzi se cambiano (o aggiungono)la zecca il Vaticano ha intenzione di fare i 3 euro o i 2,50 o 1,50,un taglio di questi "intermedi" che la zecca Italiana al momento non batte. E' più di una voce ma è tutto da vedere. Cita
richterian Inviato 18 Agosto, 2010 #1123 Inviato 18 Agosto, 2010 NOOOOOOO!!!!! Cosa ho fattooooo ?!?!?!?!?!!!! Lo sapevo che era colpa tua !!! :lol: :lol: :lol: Certo, è colpa dello SVIZZERO. Con quella boutade però s'è giocata l'assunzione nelle Guardie Svizzere, lui che ci teneva tanto. :D Cita
richterian Inviato 18 Agosto, 2010 #1124 Inviato 18 Agosto, 2010 A parte gli scherzi se cambiano (o aggiungono)la zecca il Vaticano ha intenzione di fare i 3 euro o i 2,50 o 1,50,un taglio di questi "intermedi" che la zecca Italiana al momento non batte. E' più di una voce ma è tutto da vedere. In base alla convenzione monetaria vigente il Vaticano può farsi coniare monete solo dall'IPZS http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2010:028:0013:0018:IT:PDF Quello che prospetti dovrebbe essere autorizzato dal comitato misto, v. art. 5, par. 2. Cita
favaldar Inviato 18 Agosto, 2010 #1125 Inviato 18 Agosto, 2010 A parte gli scherzi se cambiano (o aggiungono)la zecca il Vaticano ha intenzione di fare i 3 euro o i 2,50 o 1,50,un taglio di questi "intermedi" che la zecca Italiana al momento non batte. E' più di una voce ma è tutto da vedere. In base alla convenzione monetaria vigente il Vaticano può farsi coniare monete solo dall'IPZS http://eur-lex.europ...013:0018:IT:PDF Quello che prospetti dovrebbe essere autorizzato dal comitato misto, v. art. 5, par. 2. Infatti devono "solo"risolvere questo problemino. Con i francobolli già lo fanno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..