Mirko8710 Inviato 29 Agosto, 2010 #1201 Inviato 29 Agosto, 2010 Ragazzi potrei chiedervi una cortesia? Nel postare la risposta con un quote potreste togliere le parti che non servono? Così leggere un messaggio è veramente difficile.... Grazie per la collaborazione. Mirko Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 29 Agosto, 2010 #1202 Inviato 29 Agosto, 2010 (modificato) Ho visto la discussione intera sull'amico che è appena entrato nelle liste filateliche! Strano, non ho mai ricevuto quel modulo rosso! :P A me sono sempre arrivati blu! Io comunque per avere la certezza di essere effettivamente entrato nelle liste numismatiche e per sapere se mi arriveranno i moduli per il 2 Euro commemorativo chiamerò presto l'UFN e parlerò con un operatore (quando le linee saranno disponibili, in quanto la voce mi dice sempre che ci sono troppi utenti connessi! :D ). Preferisco così piuttosto che ascoltare un messaggio registrato che può dirmi che in lista non ci sono perchè non è aggiornato! :D Scusate se sono dubbioso ma di esserci quasi non mi sembra vero! :) Modificato 29 Agosto, 2010 da Tm_NPZ Cita
gyssete Inviato 30 Agosto, 2010 #1203 Inviato 30 Agosto, 2010 (modificato) @tm_NPZ ciao da quello che ho capito i moduli blu sono x la numismatica,i rossi x la filitelia...quindi beato te :lol: fine delle speranze.. Gentile Sig. xxx, purtroppo non sarà possibile acquistare immediatamente materiale numismatico in quanto c'è una lista d'attesa per la numismatica, l'inserimento non è immediato. Cordiali saluti Modificato 30 Agosto, 2010 da gyssete Cita
mds59 Inviato 30 Agosto, 2010 #1204 Inviato 30 Agosto, 2010 @tm_NPZ ciao da quello che ho capito i moduli blu sono x la numismatica,i rossi x la filitelia...quindi beato te :lol: Per la verità sia i moduli blu che quello rosso sono filatelici: quello rosso è per l'abbonamento annuale mentre quelli blu vengono inviati lungo il corso dell'anno per ogni emissione. Il colore dei moduli numismatici è verde: non esiste un analogo al modulo rosso, ma ne vengono inviati ogni volta che ci sono emissioni di monete (orientativamente ad aprile-maggio per le divisionali, a giugno per il 100 euro, a settembre-ottobre per i 2 euro e per gli argenti ed ori). La differenza è che i moduli numismatici sono precompilati con le monete e le quantità assegnate, mentre quelli filatelici devono essere compilati dal cliente con le serie e le quantità desiderate. Ad esempio quello numismatico di settembre-ottobre conterrà tutte le emissioni (2 euro, argenti ed ori) solo se sono state assegnate e nella quantità stabilita per quel determinato cliente. Altrimenti sarà precompilato solo con i 2 euro, oppure solo con i 2 euro e gli argenti, senza monete in oro. Marco Cita
gyssete Inviato 30 Agosto, 2010 #1205 Inviato 30 Agosto, 2010 grazie marco della spiegazione..x me è un mondo totalmente nuovo... pensa che se non sapevo che fosse stato chiuso in agosto mi sarei presentato a p.zza santa marta come se nulla fosse :lol: in ogni caso gli ho mandato ora un modulo x l'acquisto di filatelia e gli ho chiesto la coincard...vediamo se almeno quella me la danno... :D Cita
mktgop Inviato 30 Agosto, 2010 #1206 Inviato 30 Agosto, 2010 Quando mi sono iscritto io alle liste, chiedendo entrambe le iscrizioni, mi risposero in modo più chiaro (purtroppo..): "Per l'estensione del codice alla numismatica bisognerà ancora attendere del tempo." Ho visto che occorre almeno aspettare un paio d'anni, quindi tornerò alla carica l'anno prossimo... Cita
Mirko8710 Inviato 30 Agosto, 2010 #1207 Inviato 30 Agosto, 2010 Allora miei cari signori....oggi molto probabilmente pioveranno pesci....MI HANNO ISCRITTO NELLE LISTE NUMISMATICHE!!!!! e senza comprare francobolli....:lol: Stasera vi posto la risposta di marica..che ora amo.... che è comprensiva di codice e pin! Ora non posso perché sono al cel....dopo due anni era l'ora.... Cita Awards
Alexthedoctor Inviato 30 Agosto, 2010 #1208 Inviato 30 Agosto, 2010 Auguri Mirko!!!:) Speriamo che un giorno iscriveranno anche me,ho fatto la richiesta per le liste filateliche e mi avevano detto che poi mi inviano codice e pin ma per ora proprio nulla ancora.Boh!! Cita
richterian Inviato 30 Agosto, 2010 #1209 Inviato 30 Agosto, 2010 (modificato) marica..che ora amo.... che è comprensiva di codice e pin! La tua amata e bella Marica ha il pin? Dove? :o Modificato 30 Agosto, 2010 da richterian Cita
cig Inviato 30 Agosto, 2010 #1210 Inviato 30 Agosto, 2010 marica..che ora amo.... che è comprensiva di codice e pin! La tua amata e bella Marica ha il pin? Dove? :o Forse Marica è una pin-up :lol: Cita
cig Inviato 30 Agosto, 2010 #1211 Inviato 30 Agosto, 2010 Allora miei cari signori....oggi molto probabilmente pioveranno pesci....MI HANNO ISCRITTO NELLE LISTE NUMISMATICHE!!!!! e senza comprare francobolli....:lol: Stasera vi posto la risposta di marica..che ora amo.... che è comprensiva di codice e pin! Ora non posso perché sono al cel....dopo due anni era l'ora.... Mannaggia a te, mannaggia ! Guarda che bel tempo qui da me oggi... :P (P.S. Congratulazioni e benvenuto a bordo ! :D ) Cita
Tm_NPZ Inviato 30 Agosto, 2010 #1212 Inviato 30 Agosto, 2010 Allora miei cari signori....oggi molto probabilmente pioveranno pesci....MI HANNO ISCRITTO NELLE LISTE NUMISMATICHE!!!!! e senza comprare francobolli....:lol: Stasera vi posto la risposta di marica..che ora amo.... che è comprensiva di codice e pin! Ora non posso perché sono al cel....dopo due anni era l'ora.... Complimenti anche a te! :) Finalmente i "veterani" dei tentativi vengono ripagati! :) Anche se io ho comprato qualche francobollo comunque non ne sono pentito... poi ho già trovato chi vuole quelli dell'Anno sacerdotale e ne vorrà altri! :) Cita
Euripe Inviato 30 Agosto, 2010 #1213 Inviato 30 Agosto, 2010 Allora miei cari signori....oggi molto probabilmente pioveranno pesci....MI HANNO ISCRITTO NELLE LISTE NUMISMATICHE!!!!! e senza comprare francobolli.... Stasera vi posto la risposta di marica..che ora amo.... che è comprensiva di codice e pin! Ora non posso perché sono al cel....dopo due anni era l'ora.... ....Come facevi a compare francobolli se non eri nelle liste filateliche ???? COMPLIMENTI MIRKO !!! Cita Awards
Diabolik73 Inviato 30 Agosto, 2010 Autore #1214 Inviato 30 Agosto, 2010 La risposta è una di quelle già preparate. Ti hanno inserito solo per la filatelia. Confermo quanto detto dall'amico Mirko. Cita
Diabolik73 Inviato 30 Agosto, 2010 Autore #1215 Inviato 30 Agosto, 2010 Allora miei cari signori....oggi molto probabilmente pioveranno pesci....MI HANNO ISCRITTO NELLE LISTE NUMISMATICHE!!!!! e senza comprare francobolli....:lol: Stasera vi posto la risposta di marica..che ora amo.... che è comprensiva di codice e pin! Ora non posso perché sono al cel....dopo due anni era l'ora.... Grande Mirko !!!!!! sono molto contento , traguardo raggiunto. Cita
Tm_NPZ Inviato 30 Agosto, 2010 #1216 Inviato 30 Agosto, 2010 (modificato) Secondo voi noi neo-iscritti siamo in tempo per ricevere i moduli del 2 Euro commemorativo? :P :) Modificato 30 Agosto, 2010 da Tm_NPZ Cita
Euripe Inviato 30 Agosto, 2010 #1217 Inviato 30 Agosto, 2010 Secondo voi noi neo-iscritti siamo in tempo per ricevere i moduli del 2 Euro commemorativo? Caro Tm-NPZ con l'entrata di Mirko nelle liste Vaticane, se tanto mi da tanto ( visto i suoi incredibili ritrovamenti) credo che non ci sarà purtoppo più niente per nesssuno in particolar modo propio per te ( che hai avuto il monopolio dei 50 cent. vaticani fino ad ora ). Mirko ha dichiarato precedentemente di essersi fidanzato con Marika, ma non con una Marika qualunque, una con tanto di codice e pin......... Poveri Noi!!!! Cita Awards
Mirko8710 Inviato 30 Agosto, 2010 #1218 Inviato 30 Agosto, 2010 (modificato) Ahahah....mi avete fatto morire.... Che ci volete fare, a me le donne piacciono con pin e codice....:P Scherzi a parte sono contentissimo e se anche per questo prossimo 2€ devo spendere un arancione lo farò volentieri.... Modificato 30 Agosto, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
richterian Inviato 30 Agosto, 2010 #1219 Inviato 30 Agosto, 2010 1)Ahahah....mi avete fatto morire.... 2) Che ci volete fare, a me le donne piacciono con pin e codice....:P 3) Scherzi a parte sono contentissimo e se anche per questo prossimo 2€ devo spendere un arancione lo farò volentieri.... 1)Nessuno di noi voleva la tua morte, anzi. :( 2) e il codice a barre? 3) a proposito d'arancioni tu sei quello in mezzo col fischietto? Cita
DragoDormiente Inviato 30 Agosto, 2010 #1220 Inviato 30 Agosto, 2010 Complimenti a Tm e Mirko, spero un giorno di entrare anche io nelle liste... Cita
aqua Inviato 31 Agosto, 2010 #1221 Inviato 31 Agosto, 2010 Sono davvero felice di leggere gli inserimenti in lista di Tm_NPZ e Mirko :D :D :D Dai che piano piano ci ritroviamo tutti iscritti... ;) Mi piace pensare che l'accelerazione avuta dalle nuove iscrizioni alle liste numismatiche negli ultimi mesi sia in parte anche frutto della "pressione" che tutti noi abbiamo attuato nei confronti dell'UFN, regno incontrastato della FATA MARIKA!!! ;) :lol: Amici non demordete ed insistete sempre, con ogni idea vi venga in mente: ho l'impressione che "il vento stia cambiando!" Cita
USTER_RANGERS Inviato 31 Agosto, 2010 #1222 Inviato 31 Agosto, 2010 (modificato) Allora miei cari signori....oggi molto probabilmente pioveranno pesci....MI HANNO ISCRITTO NELLE LISTE NUMISMATICHE!!!!! e senza comprare francobolli....:lol: Stasera vi posto la risposta di marica..che ora amo.... che è comprensiva di codice e pin! Ora non posso perché sono al cel....dopo due anni era l'ora.... Complimenti Mirko, quindi oltre me e TM_NPZ anche tu sei entrato questa estate nelle liste, quindi stanno estendendo a quelli che più o meno sono da 2 anni circa in lista di attesa..... Ancora auguri .... :lol: Modificato 31 Agosto, 2010 da USTER_RANGERS Cita
GAETANO94 Inviato 31 Agosto, 2010 #1223 Inviato 31 Agosto, 2010 Complimenti Mirko,pare che le liste pian piano si stiano riaprendo :) Cita
gyssete Inviato 31 Agosto, 2010 #1224 Inviato 31 Agosto, 2010 volevo fare una domandina..ma quando uno fa un versamento sul conto deposito superiore alla cifra...esempio spendo 50 ma verso 100.. rimangono 50..la prossima volta che faccio un ordine se è inferiore ai 50 li prendono dal saldo o devo cmq sempre pagare x la cifra che ho ordinato e quello che ho dato in piu resta li? Cita
b27 Inviato 31 Agosto, 2010 #1225 Inviato 31 Agosto, 2010 volevo fare una domandina..ma quando uno fa un versamento sul conto deposito superiore alla cifra...esempio spendo 50 ma verso 100.. rimangono 50..la prossima volta che faccio un ordine se è inferiore ai 50 li prendono dal saldo o devo cmq sempre pagare x la cifra che ho ordinato e quello che ho dato in piu resta li? Ciò che rimane sul conto deposito può essere senz'altro utilizzato per gli acquisti successivi o, a richiesta, restituito. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..