Vai al contenuto
IGNORED

palanconi grecia

Risposte migliori

Inviato

salve ragazzi,al mercatino della mia citta il giorno della befana,ho avuto la fortuna di trovare un venditore,che proponeva monete interessanti a prezzi molto bassi,per cominciare vi vorrei far vedere un paio di monete da 10 lepta di re giorgio I di grecia del 1869 e del 1882,assolutamente corrispondenti per peso,dimensioni ed anche stile,ai contemporanei palanconi del regno d'italia,di vittorio emanuele II(i miei preferiti :D )e umberto I.......

10s4t1i.jpg

255ot2a.jpg

Inviato

questa è la seconda :)

spzosk.jpg

m9m4q1.jpg

che ve ne pare?dato che non possiedo il krause per il 1800,c'è nessuno che mi potrebbe gentilmente postare tiratura e valore nelle varie conservazioni,di queste monete.......avete visto la somiglianza con i palanconi ;) .........anche la grecia faceva parte dell'unione monetaria latina vero?

Inviato

Dal catalogo Krause 1800-1900 quarta edizione ( valutaz.in dollari USA)

KM 43 - 10 Lepta

Anno quantità F VF XF UNC

1869 14.994.000 3.00 7.00 30.00 100

KM 55 - 10 Lepta

Anno quantità F VF XF UNC

1882 16.000.000 2.00 6.00 35.00 275

saluti

Inviato

grazie mille saturno,sei sempre gentilissimo :) ......queste le ho pagate un euro l'una.....che ne dici della conservazione,per me la prima è un BB,mentre la seconda MB+....tieni conto che sono un pessimo fotografo :D

Inviato

Sì, il primo BB, il secondo MB +.

Saluti,

Fuf.

Inviato

Sì, il primo BB, il secondo MB +.

Saluti,

Fuf.

Secondo me è al contrario Mb il primo, il secondo BB :D

Inviato

Greco 10-lepta e l'Argentina 2-centavo parti. ;) È semplicemente l'attrazione di grande rama, o forse rilevo il collegamento di qualche UML nei vostri interessi di raccolta?

Accosento con i gradi che avete dato la vostra Argentina ramate, SPL e BB.

Sarei felice se ottenessi questi due che Greco rama nel commercio ai gradi li avete dati, BB e MB+. Ma se fossi costretto a cambiarlo, darei al 1869 un BB+ e il 1882 un MB.

Nessuna differenza grande. Monete de Nizza!

:) v.

---------------------------------

Greek 10-lepta and Argentine 2-centavo pieces. ;) Is it simply the attraction of big coppers, or do I maybe detect some LMU connection in your collecting interests?

I agree with the grades you gave your Argentine coppers, SPL and BB.

I would be happy if I got these two Greek coppers in trade at the grades you have given them, BB and MB+. But if I was forced to change them, I’d give the 1869 a BB+ and the 1882 an MB.

No big difference. Nice coins!

:) v.

Inviato

hi Villa :)

hai due volte ragione :lol: .....mi piacciono tanto le grandi monete di rame,ed in piu collezionando oltre alle monete degli USA,anche quelle di re Vittorio Emanuele II,mi diverto molto a raccogliere le monete coniate con gli standard dell'Unione Monetaria Latina,quando le trovo a buoni prezzi,perchè sono legate a questa mia collezione del primo re d'Italia,durante il cui regno si fece il trattato istitutivo dell'UML B)

riguardo le piccole differenze di pensiero,per il grado di conservazione di questi due pezzi,direi che rientriamo nella norma.....come hai detto tu:no big difference :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.