Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
WGM

Moneta V.Emanuele 2°

Sono ancora io... avevo detto che la cosa intrippa.

Ho visto , già la storia di qs moneta , e anche la sua quot. che mi sembra interessante.

E' una R3. Se non sbaglio!!! (cosa facile,visto che non me ne intendo)

Mi dicano gli esperti cosa ne pensano.

veman2r.jpg

veman2f.jpg

Grazie in anticipo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente falsa, direi.

Mi spiace, ma delle monete che hai ereditato finora non se n'è vista una originale :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mi sa che la musica non cambierà... spero di essere smentito naturalmente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

moneta falsa :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi spiace ma e' una classica moneta di fantasia, reperibile nei mercatini a pochi euro

Modificato da piergi00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, falsissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me sembra proprio un brutto falso. Sorry.

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Se vuoi vedere l'originale, vai qui.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-REE/12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

falsa anche per me :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve scusate la mia ignoranza...ma da cosa si vede che e' falsa?

inoltre che differenze ci sono con quella linkata che dicesi essere originale? e' piu' sporca e ossitada altrimenti quali sono le differenze?

grazie per le risposte che avro'..non sono un'esperto in materia...si fa' per imparare! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve scusate la mia ignoranza...ma da cosa si vede che e' falsa?

inoltre che differenze ci sono con quella linkata che dicesi essere originale? e' piu' sporca e ossitada altrimenti quali sono le differenze?

grazie per le risposte che avro'..non sono un'esperto in materia...si fa' per imparare! ;)

Prova a guardare la legenda del dritto, ad esempio la "V" di Vittorio e poi ci dirai

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falsa anche questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di questa allora che mi dite? Ciao

post-19436-1263497609,27_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

retro

post-19436-1263497656,16_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Se tanto mi dà tanto............. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem a quella sopra mi spiace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa zecca !!

Io non sono un esperto ne' tantomeno un perito ed il mio parere lascia il tempo che trova, ma qui la cosa mi sembra abbastanza clamorosa

Per curiosità, puoi postare i dati fisici della moneta ossia peso, spessore e diametro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ecco i dati:

peso g 22,4

diametro 37mm

spessore 2mm

e' un bel falso? con i dati tecnici ci siamo? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ecco i dati:

peso g 22,4

diametro 37mm

spessore 2mm

e' un bel falso? con i dati tecnici ci siamo? :)

assolutamente no, il peso conferma il parere di chi intervenuto

l'originale ha un peso che, in fdc oscilla tra i 24.95 ed i 25.02 gr, il tuo, come quasi tutti i falsi fatti male ha un peso tra i 22.5 ed i 23 gr

Sergio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti.....la prossima volta vedro' di farla meglio! :) scherzo!

grazie veramente a tutti ho imparato un sacco di cose nuove!

alla prossima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente falsa, direi.

Mi spiace, ma delle monete che hai ereditato finora non se n'è vista una originale :(

Cavoli .... ma pensa! :(

Be vedo che la cosa ha suscitato interesse..... B)

Grazie di tutto :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti.....la prossima volta vedro' di farla meglio! :) scherzo!

grazie veramente a tutti ho imparato un sacco di cose nuove!

alla prossima!

Caro Lanzo , abbiamo preso due lenze d'altura :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Che pescioloni :o

L'identificazione , forse, è palese solo per gli esperti.

Anche perchè, senza averle in mano , siete così sicuri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?