Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
micio_68

Lombardia
5 lire 1848

credo che sia la rami corti, stella lontana..base??

ma non ne sono sicuro..

qualche esperto me lo conferma?

non è messa male...

zv4chx.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, secondo me si tratta di un stella lontana, basamento spesso e rami corti, mi sembra originale ma ma lascio ad altri più esperti di me l'arduo compito di sprimersi, arduo si, perchè la moneta è messa maluccio assai, secondo me non arriva neanche a MB

Sentiamo altri,

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Rami corti, malamente lucidata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non arriva neanche a MB

:o

mb è un'altra cosa..fossero tutti cosi' gli mb..

per l'autenticità non ho dubbi...

lucidata è lucidata purtroppo..

ingrandisci le foglie di quercia.. ed il viso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era una bella moneta, peccato. MB sicuramente no, ma per me non va oltre il BB.

Saluti,

Fuf.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me BB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettetemi di non essere d'accordo, la moneta, almeno stando alla foto, in diverse sue parti non è più leggibile, il MB ci stà tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi BB, non oltre, ma con una lucidatura orribile!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettetemi di non essere d'accordo, la moneta, almeno stando alla foto, in diverse sue parti non è più leggibile, il MB ci stà tutto

quali parti non sono piu' leggibili?

considera che è fotografata con luce di lampada diretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La legenda del dritto ad esempio, riesco ad interpretarla solo perchè sò cosa c'è scritto, i piedi mi sembrano in pessime condizioni ed anche il viso della figura allegorica dell'Italia è quasi appiattito, può sicuramente essere come dici tu che la colpa sia della luce ed allora potrebbe starci anche il BB, ma da quello che mi è dato da vedere la moneta si trova veramente in condizioni brutte, almeno per i miei canoni.

Non dico mica di avere sicuramente ragione, non sono mica un perito, ma nel gioco delle valutazioni tramite foto la mia valutazione rimane per un MB

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La legenda del dritto ad esempio, riesco ad interpretarla solo perchè sò cosa c'è scritto, i piedi mi sembrano in pessime condizioni ed anche il viso della figura allegorica dell'Italia è quasi appiattito, può sicuramente essere come dici tu che la colpa sia della luce ed allora potrebbe starci anche il BB, ma da quello che mi è dato da vedere la moneta si trova veramente in condizioni brutte, almeno per i miei canoni.

Non dico mica di avere sicuramente ragione, non sono mica un perito, ma nel gioco delle valutazioni tramite foto la mia valutazione rimane per un MB

Saluti

non è questione di chi a torto o ragione..

mi serve per capire quali sono i tuoi dubbi.. e dove li riscontri..

poi ogni persona ha i suoi canoni di valutazione

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

non è questione di chi a torto o ragione..

mi serve per capire quali sono i tuoi dubbi.. e dove li riscontri..

poi ogni persona ha i suoi canoni di valutazione

ciao

Salve, secondo me è la luce che fa sembrare poco chiare le legende, secondo me è ALMENO BB, ma certo delle foto migliori chiarirebbero meglio le idee a tutti, di certo quella lucidatura sembra fatta con un FORCONE!

Saluti

Raffaello

Modificato da rpr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

La foto in molti punti è satura. Per esempio la testa non sembra usurata ma tuttavia è totalmente bianca e quindi di fatto buona parte dei dettagli non si vede. Come usura sarei per un BB+.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La foto in molti punti è satura. Per esempio la testa non sembra usurata ma tuttavia è totalmente bianca e quindi di fatto buona parte dei dettagli non si vede. Come usura sarei per un BB+.

Concordo con Incuso ,però è da ribadire che è lucidata quasi ossessivamente .... :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti