Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III - 5 centesimi Spiga


Risposte migliori

Ecco, mannaggia alla fatica che mi hai fatto fare a st'ora!!! :D Heheh

Questo é periziato ROSSO (FDC) da ROSSI, come dimostra l'ormai consueta impronta digitale a firma sulla moneta! :D :D :D :D :D

5CENT1921D.gif

5CENT1921R.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

........ :lol: .............siiiiiiiiiiiiiiii la riconosco!!!! l'impronta digitale è la stessa del mio elmetto.... :D :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco, mannaggia alla fatica che mi hai fatto fare a st'ora!!! biggrin.gif Heheh

Questo é periziato ROSSO (FDC) da ROSSI, come dimostra l'ormai consueta impronta digitale a firma sulla moneta! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Uhm, questa è sì rossa, ma con il FDC di Riccardo non sono d' accordo. Qualche graffio (anche abbastanza pesante) il Re ce l' ha, non so se è la foto che è talmente dettagliata che fa pasare dei segnetti minosculi per graffi, ma per me somiglia di più a un q.FDC rosso.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella di Renato invece è un bel FDCr.

Saluti,

Fuf.

Le foto bisogna saperle leggere fufi :)

Quella di renato ha più graffi della mia al dritto, solo che non si vedono per la sfocatura (sforza la vista che li noti), mentre la mia é accentuata dal dettaglio e dal contrasto.

Inoltre quella di renato ha un colpetto al bordo ore 6:30 .

Prendete qualsiasi rame, fotografatelo come ho fatto io, e vedrete che di FDC non ne esistono + :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...non so se è la foto che è talmente dettagliata che fa pasare dei segnetti minosculi per graffi...

L' avevo già ipotizzato, monetaio..

Quseti sono i limiti della fotografia, monetaio, non ci possiamo fare niente.wink.gif

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella spighetta di Renato e' FDC rosso..

Ma lo vedo solo io il colpo al bordo ?

E l'usura sul baffo del regnante ?

Vabbeh, FDC Rosso! Renato dagliela da chiudere!!!! :)

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma lo vedo solo io il colpo al bordo ?

E l'usura sul baffo del regnante ?

Vabbeh, FDC Rosso! Renato dagliela da chiudere!!!! :)

Spiacente per Renato, ma concordo con te. Direi prudentemente Spl-FdCr, con riserva.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


...nessun colpo sotto la spiga... piccola eccedenza di metallo all'interno del contorno....

..elmetto perchè dici che il rovescio non si capisce?? :unsure: :unsure:

9zo7ep.jpg

...non mi sembra bruttaccia la foto... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


CHE VALORE HA QUESTA MONETA??

Il valore è l' ultima cosa che interessa al vero collezionista.

Comunque per rispondere alla tua domanda, qualche decina di euro in così alta conservazione.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo esemplare non e' FDC ma e' sicuramente piu' rosso di quelli postati :D :P

Uhm, da qualche parte avevo un 5 cent. viola, non mi ricordo dove l' ho messo..:lol::lol::lol:

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


...nessun colpo sotto la spiga... piccola eccedenza di metallo all'interno del contorno....

..elmetto perchè dici che il rovescio non si capisce?? :unsure: :unsure:

9zo7ep.jpg

...non mi sembra bruttaccia la foto... :rolleyes: :rolleyes:

renato

ecco, questa foto va bene. Il colpo sul bordo ahime c'è (Monetaio docet :P ). Riesci a rifare la foto del Dritto con la stessa illuminazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il colpo sul bordo ahime c'è (Monetaio docet :P )

No Francesco, Renato dice che é una escrescenza di metallo interna, e mancanza di metallo esterna! :) :) :)

hahhaha!!!

Si scherza dai su Renà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.