Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
renzo1940

restauro patina dorata

Mi è stato proposto un lotto di medaglie di grande modulo, emesse dalla Ditta Johnson nella prima metà del 1900, rifinite con una leggera doratura galvanica opaca.

Per una conservazione non attenta, le medaglie sono venute a a contatto tra loro e si sono determinate nei rilievi o nei campi delle usure di patina molto leggere, ma antiestetiche perchè la doratura opaca è interrotta dai piccoli graffi in doratura lucida. Le medaglie sono interessanti, integre, con bordi perfetti, ma non gradevoli e io sono incerto se acquistare. Domando agli amici se vi sia qualche possibile semplice rimedio in base alla loro esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?