Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010


Risposte migliori

Ciao a tutti! Non mi pare di aver ancora letto commenti in tal senso perciò mi sa di essere il primo ad avere ricevuto la divisionale :) giunta stamane e appena visionata.

Il conio mi sembra di buona fattura, privo di difetti, e la protezione di plastica delle singole monete non presenta più i problemi evidenziati in passato.

Spero che anche la divisionale proof e il 2€ siano all'altezza della situazione! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo, non è proprio il caso di spaventarsi o di farsi prendere dall'enfasi... le monete ci saranno per tutti, anche se purtroppo solo i commercianti riescono ad averle in rotolino... qui però la colpa sembrerebbe di chi ne gestisce l'emissione... i commercianti di certo non li ottengono dal cielo! :P

Lo sospettavo anch'io..., ma ti assicuro che nemmeno loro riescono ad ottenerle in rotolini, o meglio, il rotolino c'è, ma presenta un vistoso taglio sulla cartina, cosidetto strappo di zecca...

Per chi colleziona rotolini..., meglio che niente... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente iniziano ad arrivare! Bene....molto bene!

era ora.......

Ho provato a scrivere una email all'AASFN chiedendo il n° della raccomandata, speriamo in una pronta risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo, non è proprio il caso di spaventarsi o di farsi prendere dall'enfasi... le monete ci saranno per tutti, anche se purtroppo solo i commercianti riescono ad averle in rotolino... qui però la colpa sembrerebbe di chi ne gestisce l'emissione... i commercianti di certo non li ottengono dal cielo! :P

Lo sospettavo anch'io..., ma ti assicuro che nemmeno loro riescono ad ottenerle in rotolini, o meglio, il rotolino c'è, ma presenta un vistoso taglio sulla cartina, cosidetto strappo di zecca...

Per chi colleziona rotolini..., meglio che niente... ;)

Perché se vai a San Marino alla Banca centrale e chiede un rotolino non te lo danno ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché se vai a San Marino alla Banca centrale e chiede un rotolino non te lo danno ?

Alla Banca sicuramente no, in quanto hanno esposti fogli che dicono di non possedere monete in Euro sammarinesi; nell'ufficio dell'AASFN possono dare le monete da 1 Euro, ma solo sfuse, rompendo loro stessi i rotolini.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché se vai a San Marino alla Banca centrale e chiede un rotolino non te lo danno ?

nell'ufficio dell'AASFN possono dare le monete da 1 Euro, ma solo sfuse, rompendo loro stessi i rotolini.

C'è un numero massimo di monete che si possono prendere all'AASFN ? Se chiedi 25 monete non credo che ti rompano il rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché se vai a San Marino alla Banca centrale e chiede un rotolino non te lo danno ?

nell'ufficio dell'AASFN possono dare le monete da 1 Euro, ma solo sfuse, rompendo loro stessi i rotolini.

C'è un numero massimo di monete che si possono prendere all'AASFN ? Se chiedi 25 monete non credo che ti rompano il rotolino.

...e invece sì!

L'anno scorso me ne han dato due: uno, appena appena lacerato, l'ho riparato col magic tape e l'ho messo nella collezione e l'altro l'ho usato per offrire le monete qui.

Comunque i rotolini son da 40 pz

Link al commento
Condividi su altri siti


il tuo "confezione discreta" mi spaventa un po'...

siccome le fa sempre la IPZs sicuramente sarà identico al folder della divisionale 10 valori alfa romeo,

che ho sosituito e me lo stanno rispedendo perchè era difettato....

speriamo in bene... per entrambi....

come è l'argento nella divisionale sanmarinese?

Salve,

ricevuto oggi la divisionale 2010.

Confezione discreta e monete nella norma senza graffi o ammaccature.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


non avendo ancora ricevuto le monete da s. marino ho dato un occhiata ieri dal negoziante .....la moneta da 5 euro non mi ha mica entusiasmato tanto ....dalle foto me la aspettavo + bella.....

x quanto riguarda le monete s. marinesi ...quali sono i tagli emessi x la circolazione? ( mi scuso se e gia stato affrontato il discorso...ma ultimamente sono un po assente dal forum...e non ho seguito) ma ho visto sul noto sito rotolini da 1 euro 2010 in vendita....+ altri tagli con la dicitura provenienti da divisionale....quibndi se qualcuno sa indicarmi i tagli emessi x la circolazione ....mi fa un gran favore .....

grazie

saldi-saldi

Link al commento
Condividi su altri siti


non avendo ancora ricevuto le monete da s. marino ho dato un occhiata ieri dal negoziante .....la moneta da 5 euro non mi ha mica entusiasmato tanto ....dalle foto me la aspettavo + bella.....

x quanto riguarda le monete s. marinesi ...quali sono i tagli emessi x la circolazione? ( mi scuso se e gia stato affrontato il discorso...ma ultimamente sono un po assente dal forum...e non ho seguito) ma ho visto sul noto sito rotolini da 1 euro 2010 in vendita....+ altri tagli con la dicitura provenienti da divisionale....quibndi se qualcuno sa indicarmi i tagli emessi x la circolazione ....mi fa un gran favore .....

grazie

saldi-saldi

L' unica moneta che verrà emessa per la circolazione è l'euro che ha la stessa tiratura dell'anno scorso cioè 1.096.672

Link al commento
Condividi su altri siti


non avendo ancora ricevuto le monete da s. marino ho dato un occhiata ieri dal negoziante .....la moneta da 5 euro non mi ha mica entusiasmato tanto ....dalle foto me la aspettavo + bella.....

x quanto riguarda le monete s. marinesi ...quali sono i tagli emessi x la circolazione? ( mi scuso se e gia stato affrontato il discorso...ma ultimamente sono un po assente dal forum...e non ho seguito) ma ho visto sul noto sito rotolini da 1 euro 2010 in vendita....+ altri tagli con la dicitura provenienti da divisionale....quibndi se qualcuno sa indicarmi i tagli emessi x la circolazione ....mi fa un gran favore .....

grazie

saldi-saldi

L' unica moneta che verrà emessa per la circolazione è l'euro che ha la stessa tiratura dell'anno scorso cioè 1.096.672

Io avevo sentito sugli 888.000 pezzi... boh... comunque ci sono anche i 20 Cent e il 2 Euro, ma saranno emessi solo nei mini-set oltre che nelle Divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti


non avendo ancora ricevuto le monete da s. marino ho dato un occhiata ieri dal negoziante .....la moneta da 5 euro non mi ha mica entusiasmato tanto ....dalle foto me la aspettavo + bella.....

x quanto riguarda le monete s. marinesi ...quali sono i tagli emessi x la circolazione? ( mi scuso se e gia stato affrontato il discorso...ma ultimamente sono un po assente dal forum...e non ho seguito) ma ho visto sul noto sito rotolini da 1 euro 2010 in vendita....+ altri tagli con la dicitura provenienti da divisionale....quibndi se qualcuno sa indicarmi i tagli emessi x la circolazione ....mi fa un gran favore .....

grazie

saldi-saldi

L' unica moneta che verrà emessa per la circolazione è l'euro che ha la stessa tiratura dell'anno scorso cioè 1.096.672

Io avevo sentito sugli 888.000 pezzi... boh... comunque ci sono anche i 20 Cent e il 2 Euro, ma saranno emessi solo nei mini-set oltre che nelle Divisionali.

Si, hai ragione scusate, la tiratura è 888.072

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche la Divisionale 2010 del Titano è stata da me attentamente osservata al Veronafil; felice di non aver cambiato idea, package molto bello, monete molto ben coniate (alcuni blister però avevano delle imperfezioni) e argento a mio avviso molto attraente (è piaciuto anche alla mia ragazza.....ohmy.gif). La aspetto con ansia......PREZZO: dai 40 ai 47€.....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perché se vai a San Marino alla Banca centrale e chiede un rotolino non te lo danno ?

nell'ufficio dell'AASFN possono dare le monete da 1 Euro, ma solo sfuse, rompendo loro stessi i rotolini.

C'è un numero massimo di monete che si possono prendere all'AASFN ? Se chiedi 25 monete non credo che ti rompano il rotolino.

...e invece sì!

L'anno scorso me ne han dato due: uno, appena appena lacerato, l'ho riparato col magic tape e l'ho messo nella collezione e l'altro l'ho usato per offrire le monete qui.

Comunque i rotolini son da 40 pz

I miei rotoli più che lacerati presentano un taglietto orizzontale di circa 1 cm ...

Puoi spiegarmi cos'è il magic tape , come si usa e dove si acquista?

Per quanto concerne i rotoli 2010, io so che sono da 25 pz!

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché se vai a San Marino alla Banca centrale e chiede un rotolino non te lo danno ?

nell'ufficio dell'AASFN possono dare le monete da 1 Euro, ma solo sfuse, rompendo loro stessi i rotolini.

C'è un numero massimo di monete che si possono prendere all'AASFN ? Se chiedi 25 monete non credo che ti rompano il rotolino.

...e invece sì!

L'anno scorso me ne han dato due: uno, appena appena lacerato, l'ho riparato col magic tape e l'ho messo nella collezione e l'altro l'ho usato per offrire le monete qui.

Comunque i rotolini son da 40 pz

I miei rotoli più che lacerati presentano un taglietto orizzontale di circa 1 cm ...

Puoi spiegarmi cos'è il magic tape , come si usa e dove si acquista?

Per quanto concerne i rotoli 2010, io so che sono da 25 pz!

Il Magic Tape è uno scotch trasparente, lo puoi acquistare in cartoleria.

post-2671-1274533621,2_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Magic Tape è uno scotch trasparente, lo puoi acquistare in cartoleria.

post-2671-1274533621,2_thumb.jpg

Preciso, attento e costante come sempre!

Grazie per la info! ;)

Saluti

Papillon

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Magic Tape è uno scotch trasparente, lo puoi acquistare in cartoleria.

post-2671-1274533621,2_thumb.jpg

Aggiungo che ha la caratteristica di non esser lucido, di esser pressochè invisibile e di non scolorire od ingiallire: per questo ho usato proprio quello!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Magic Tape è uno scotch trasparente, lo puoi acquistare in cartoleria.

post-2671-1274533621,2_thumb.jpg

Aggiungo che ha la caratteristica di non esser lucido, di esser pressochè invisibile e di non scolorire od ingiallire: per questo ho usato proprio quello!

Resta solo d'acclarare se col tempo ( molto tempo...) si scolla, come spesso accade con il normale nastro adesivo...

Comunque lo acquisterò!

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non ancora arrivata.. speriamo che a giorni arriva...

comunque, mentre tempo fa ho scritto sempre in questo topic, contro la formula conto deposito,

in realtà per il 2010 ho aderito richiedendo divisionale, 2 euro comm e divisionale proof.

Il fatto è che vi è una innegabile comodità nel fatto che arrivino le monete a casa.

Anche per le monete lussemburghesi ho fatto cosi.. già pagato l'anno intero del 2010..

comodità + sicurezza di avere alcune monete (soprattutto il 2 euro comm san marino + div.proof e 5eu.arnica di lussemburgo)

mi hanno spinto ad ordinare tramite abbonamenti...

oggi mi è arrivata la divisionale :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.