Maregno Inviato 18 Gennaio, 2010 #1 Inviato 18 Gennaio, 2010 Salve, questo fine settimana ho acquistato un lotto di monete, tra cui compariva anche la seguente, potrebbe essere un Obolo Massagliota? Qualsiasi cosa sia e se è apparentemente originale, (scusate la mia profonda ignoranza) versa in buona conservazione? Grazie. Cita Awards
gpittini Inviato 18 Gennaio, 2010 #3 Inviato 18 Gennaio, 2010 DE GREGE EPICURI Mi sembra autentico, ed è effettivamente un obolo di Marsiglia. Certo è notevolmente corroso, sembra sia stata pulita con acidi, oppure è rimasta a lungo in ambiente fortemente acido. Cita
Maregno Inviato 18 Gennaio, 2010 Autore #4 Inviato 18 Gennaio, 2010 (modificato) sembra sia stata pulita con acidi, oppure è rimasta a lungo in ambiente fortemente acido. I pezzi appartenenti al lotto di cui parlavo sono quasi tutti rotrovamenti rivieraschi con Metal.D. quindi potrai immaginare che le monete celate dalla sabbia di mare sono piuttosto provate, grazie per la quasi conferma, considerando che io colleziono tutt'altro tipo di monete e di certo non mi sento ancora all'altezza di intraprendere gli studi per questa tipologia, pensi che tale pezzo possa avere un valore di scambio oppure l'erosione l'ha reso da "ciotola"!?! Modificato 18 Gennaio, 2010 da Maregno Cita Awards
gpittini Inviato 18 Gennaio, 2010 #5 Inviato 18 Gennaio, 2010 DE GREGE EPICURI Non hai indicato il peso e il diametro, comunque in questa conservazione penso possa valere da 10 a 20 €. Cita
vince960 Inviato 18 Gennaio, 2010 #6 Inviato 18 Gennaio, 2010 Però la foto è abbastanza ingrandita, sono sicuro che in mano fa un altro effetto... Cita
Maregno Inviato 18 Gennaio, 2010 Autore #7 Inviato 18 Gennaio, 2010 Non hai indicato il peso e il diametro, Scusa! Peso: 0,485 Diametro: da 9,63 a 10,27 penso possa valere da 10 a 20 €. In questo caso resta in casa a tener compagnia ai bronzetti! Cita Awards
Maregno Inviato 19 Gennaio, 2010 Autore #8 Inviato 19 Gennaio, 2010 Ho cercato di fare foto migliori: Magari con queste superiamo i 20 €uri B) Cita Awards
gpittini Inviato 19 Gennaio, 2010 #9 Inviato 19 Gennaio, 2010 DE GREGE EPICURI Hai ragione, direi che siamo già sui 25-30! E complimenti per le foto, anche quelle precedenti erano ottime. E' un obolo del tipo "A senza barra orizzontale" (ci sono decine di tipi...) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..