Vai al contenuto
IGNORED

Contenitori in plexiglass


Fabio81

Risposte migliori

Ciao a tutti, molti anni indietro (ero ancora alle medie) erano usciti dei raccoglitori per banconote in plexiglass, che raccoglievano tre banconote ognuno e si poteva vedere davanti e retro, ne sapete piu' qualcosa? Io non li ho piu' visti in commercio, peccato :(
Voi cosa usate di solito, gli album con il cartoncino nero ?, io si ma non mi piacciono molto.

Ciao,
Fabio :) Modificato da Fabio81
Link al commento
Condividi su altri siti


No mi sa che sono cose diverse: io parlavo di specie di quadretti che erano abbinati a una raccolta dell'edicola, c'erano i contenitori da tre banconote, ma poi non li ho piu' visti da nessuna parte, peccato :(

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Reboldi sai anche dirmi quanto costano più o meno, mi piacerebbe averli erano molto belli.

Ciao,
Fabio :) Modificato da Fabio81
Link al commento
Condividi su altri siti


qualche anno fà, si aggiravano intorno alle 5000 lire l'uno, ora come ora il negozio esiste ancora, e vende ancora album e credo anche quei contenitori, il prezzo potrebbe essere sui 5 euro l'uno, inoltre credo vendano anche la bacheca per contenerli, almeno all'epoca la vendevano, quella però missà che costa un pò di più
Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente nemmeno su EBay è facile trovarli, almeno con le parole chiave che ho usato (display,bank*,banconote,plaxi*,plastic* etc...)...
Ma non sono meglio i fogli negli album?
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


I fogli sono più comodi, però la qualità è indubbiamente minore e oltretutto si può vedere un lato solo della banconota, i quadretti secondo me hanno il loro fascino, ma avendo quasi 500 banconote penso che la spesa sarebbe molto elevata (contengono 2-3 banconote l'uno).

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Fabio81' date='31 ottobre 2005, 11:37']I fogli sono più comodi, però la qualità è indubbiamente minore e oltretutto si può vedere un lato solo della banconota, ...
[right][snapback]64701[/snapback][/right]
[/quote]Mica vero, ci sono ad esempio i fogli adatti per banconote che hanno sì un separatore interno in cartoncino nero, ma che si può agevolmente rimuovere per poter vedere la banconota da ambo i lati.
A costi infimi ;)
Ciao
Attila

Es: Questo[img]http://i8.ebayimg.com/01/i/02/a2/76/e5_1_b.JPG[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra bello, almeno si possono vedere i due lati, il costo è quello degli album soliti?
Io ho un album simile (tre album per la verità :lol: ), ma con il cartoncino interno e senza separatore da un foglio all'altro (quello sarebbe utile).

Ciao,
Fabio :) Modificato da Fabio81
Link al commento
Condividi su altri siti


Precisazione doverosa:
OCCHIO PERO': conviene sempre acquistare più cose contemporaneamente (c'è una vasta gamma di articoli, in questi negozi EBay), altrimenti le spese di spedizione saranno salate per uno o due pezzi!!!
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho acquistato nelle varie fiere i miei due raccoglitori formato grande che reputo ottimi da www.sama-plast.com. Sono i classici con cartoncino all'interno, ma volendo si può togliere agevolmente. Nulla vieta di inserire poi dei fogli separatori neri. I prezzi mi ricordo che erano molto buoni. A Verona penso ci siano sicuro.

Un saluto
Michele
Link al commento
Condividi su altri siti


A parte che su ebay si trovano ancora a 6,50 € ogni 10 fogli, ma io, da buon risparmiatore, e devo dire anche con buoni risultati, me li sono fatti da me...
fogli A4 diviso 2 o 3. Risultato garantito, spesa minima.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.