Vai al contenuto
IGNORED

Sapresti dirmi ecome fare ?


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

L'unica che si vede (forse le altre le hai postate troppo "pesanti", a più di 60 KB) è una bizantina da 40 nummi, cioè un follis, con una contromarca siciliana, forse della zecca di Siracusa. Non è molto chiara, non ti so dire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate per i precedenti post se non si vedeva limmagine adesoo rimedio comungue nella prima che o postato al D vicino all'immagine cè 1 R sotto la R cè una f al R una croce sopra la M un'altra croce di fianco a destra poi SCL èaltre cose non riesco ad identificare.adeso le altre immacine ciao a tutti

post-19431-1264337200,86_thumb.jpg

Modificato da Traspadano
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Delle due che hai postato oggi, la prima mi sembra un asse di Augusto (ho un dubbio su Tiberio, anche perchè riesco a leggere ben poco della scritta), mentre la seconda è un trifollaro di Guglielmo 2° il Normanno, emesso in Sicilia dal 1166.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ciao gianfranco penso che sia un asse di avgvstvs tribvn XXXIII ho visto la stessa moneta nel forum identificazioni vale qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.