Vai al contenuto
IGNORED

Prezzo al Kg !?


Risposte migliori

Salve!

avrei la possibilitá di comprare delle monete del Regno (V.E. III) quasi tutte da 20,25,50cm e 1 e 2 Lire. Poche in rame da 10cm

Siccome sono monete che io non colleziono e dovrei poi rivenderle, secondo voi quanto le potrei pagare?

Sono circa 25 Kg

Ho potuto dare solo un´occhiata veloce e non so se ci sono date rare...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla descrizione dovrebbero essere tutte o quasi monete in acmonital della serie Impero. Dando per scontato non ci siano date rare, è materiale che su ebay non ha grossa richiesta, vendendole a lotti già il farci 10 cent a pezzo è un notevole risultato. Suppergiù si tratta di un realizzo di circa 15/20€ al chilo. Chiaro che se dovessi farci un business stabilirei un prezzo d'acquisto che vada dalla metà in giù del prezzo citato, quindi non più di 7/8 €/Kg.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non ho idea di come si vendano monete al kg. Ma ti interessano i pezzi singoli, rari ad esempio, o il metallo contenuto?

Saluti

Modificato da Aureum
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci sono monete d´argento. Ne ho vista qualcuna tedesca e francese in nickel (probabilmente) ma il 99,99% sono di V.E. III in acmonital

Quelle di rame sono state usate per farci il verde rame !!?

Comunque grazie per l´info

Link al commento
Condividi su altri siti


bisogna vedere se sono di prima mano o no...

se sono di prima mano, cioe' direttamente da chi le ha ritrovate ....senza averle gia' setacciate...il discorso cambierebbe....ci troverai, in questo caso, sicuramente delle rarita'

RR

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sono di prima mano...ho corteggiato il contadino anni prima di vederle! Pensava (e pensa) di avere chissá che tesoro!

Lui si é ritrovato il sacco di iuta in cantina, ereditato dal padre che nel dopoguerra lo aveva in negozio, poi durante il trasloco questo sacco é stato dimenticato...

comunque non sará facile comprare...io dovrei offrirgli al max 150 euro e per uno che pensa di avere chissá che cosa sono un po´pochi...

comunque grazie, mi sono fatto un´ idea del valore...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a me anni fa è successa la stessa cosa... pero erano circa 10 kg. pagate nel 2002 tutto 50 euro....

e dei pezzi buoni dentro ce ne erano..... se ricordo benee

50 cent 36

1 lira 43

molti pezzi da 20 cent del 19

tanti esagono del 20

poi il resto roba comune...

pero il solo pensiero di controllarle fa venir voglia di spendere quei soldi...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sono di prima mano...ho corteggiato il contadino anni prima di vederle! Pensava (e pensa) di avere chissá che tesoro!

Lui si é ritrovato il sacco di iuta in cantina, ereditato dal padre che nel dopoguerra lo aveva in negozio, poi durante il trasloco questo sacco é stato dimenticato...

comunque non sará facile comprare...io dovrei offrirgli al max 150 euro e per uno che pensa di avere chissá che cosa sono un po´pochi...

comunque grazie, mi sono fatto un´ idea del valore...

Allora potresti trovare molta roba buona! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla descrizione dovrebbero essere tutte o quasi monete in acmonital della serie Impero. Dando per scontato non ci siano date rare, è materiale che su ebay non ha grossa richiesta, vendendole a lotti già il farci 10 cent a pezzo è un notevole risultato. Suppergiù si tratta di un realizzo di circa 15/20€ al chilo. Chiaro che se dovessi farci un business stabilirei un prezzo d'acquisto che vada dalla metà in giù del prezzo citato, quindi non più di 7/8 €/Kg.

Dalle mie parti si vendono un pochettino più care circa 30€/kg però come ti dicevano se sono di prima mano io gli darei un'occhiata un po' più approfondita e le acquisterei solo se all'interno ci sono dei pezzi con una certa rarità altrimenti indipendentemente dalla cifra a cui le acquisti finisce che le togli da una cantina per metterle nella tua...visto che vendere 25 kg di ciarpame non è poi così facile!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Dalle mie parti si vendono un pochettino più care circa 30€/kg però come ti dicevano se sono di prima mano io gli darei un'occhiata un po' più approfondita e le acquisterei solo se all'interno ci sono dei pezzi con una certa rarità altrimenti indipendentemente dalla cifra a cui le acquisti finisce che le togli da una cantina per metterle nella tua...visto che vendere 25 kg di ciarpame non è poi così facile!

Al Kg????? Povera numismatica.

Comunque ricordatevi che fino agli settanta anche chi aveva la serie impero in argento A XVIII, non lo sapeva, convinto che esistesse solo A. XIX. Sorprese possono sempre esserci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Kg????? Povera numismatica.

Negli anni '90, acquistai libri del xix secolo al Kg, al mercatino di Nizza (pagandoli un prezzo irrisorio, rispetto all'Italia...)

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Negli anni '90, acquistai libri del xix secolo al Kg, al mercatino di Nizza (pagandoli un prezzo irrisorio, rispetto all'Italia...)

E' una fortuna per chi compra e scellerato chi vende...ma contenti loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

25 Kg di roba ci metti si e no un anno e mezzo a guardarle tutte !!! Sono una marea di monete . . . io ne ho comprate l'anno scorso circa quindici Kg e non ho ancora finito di esaminarle tutte . . . ci vuole troppo tempo !!!

p.s. io le pagai circa dieci € al Kg e di annetti rari ne sono saltati fuori =)

buona serata

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


25 Kg di roba ci metti si e no un anno e mezzo a guardarle tutte !!! Sono una marea di monete . . . io ne ho comprate l'anno scorso circa quindici Kg e non ho ancora finito di esaminarle tutte . . . ci vuole troppo tempo !!!

p.s. io le pagai circa dieci € al Kg e di annetti rari ne sono saltati fuori =)

buona serata

Marco

Io per 25 kg di monete sarei disposto a spenderli 150 solo per il gusto di controllarle una ad una :D , poi , se non trovi niente di tuo interesse e le vendi a 10 euro al kg , ( su ebay ne trovi anche a prezzi più alti ) ci guadagni comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Salve mi sono ritrovato a leggere questa interessante discussione e mi sono incuriosito....chissà comè andata a finire con quel sacchetto...

a proposito di monete al kg, avrei la possibilità di acquistare 10 kg di monete straniere a 70 euro; sono daccordo con chi dice che le monete non dovrebbero essere commerciate al kg, del resto il fascino e la passione di "spulciare" grandi lotti nella speranza di trovare chissà cosa credo sia comune...che ne pensate?

io personalmente ho la sensazione che 70 euro così al buio potrebbero essere in un certo sprecati se ci fossero solo monetine di valore nullo, in realtà in questi casi non si acquista un "prodotto" ma una "frenetica speranza".....con 70 euro si potrebbe acquistare una singola moneta di certo valore...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@valerio82 è chiaro che se fai i mercatini con molta calma penso che con 10 kg il ritorno economico anche minimo possa esserci...è chiaro che devi aspettare chi te le prende,non avere fretta...anche vendendo a 50 cent al pezzo.

ma se pensi di trovare del valore dentro,resto perplesso...normalmente ci guardano prima...poi mai dire mai... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non intendo infatti fare mercatini o sperare di trovare monete di valore nel lotto, lo vorrei acquistare solo per il gusto di avere un bel mucchio di monete in casa da controllare; il mio dubbio è che non siano troppi soldi spesi per ritrovarmi a spulciare spazzatura....certo altra storia deve essere quel sacchetto del contadino :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


diciamo che il mio problema forse è che essendo alle prime armi devo ancora trovare il mio indirizzo

se collezioni monete mondiali qualcosa che ti manca lo trovi di sicuro... io però non andrei oltre i 5€ al kg sopratutto se sono monete europee.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.