Vai al contenuto
IGNORED

Galeria Valeria


eg1979

Risposte migliori

obv/ GAL VALE - RIA AVG

rev/ VENERI - VICTRICI

left field star, right field B

mintmark dot SM dot TS

Thessalonica

il problema è che sul RIC per Tessalonica la legenda per le monete di Galeria Valeria non si interrompe VENERI - VICTRICI

cosa può essere?

post-248-1263974400,72_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia è solo un ipotesi, ho davanti un immagine di una moneta identica alla tua (con lo stesso busto e mantello imperiale) sempre di Tessalonica ma con lettera greca in campo destro = gamma con legenda VENERIV - ICTRICI .

Per la verita su 33 monete riportate dal Cayon su VENERI VICTRICI c'è ne è una sola che riporta VENERI - VICTRICI esergo SIS (crescente lunare in campo sinistro e A in campo destro.

Questa moneta diversa dalle altre permette di pensare che ne possa esistere unche una per Tessalonica.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Approfitto per postare la mia, che invece ha la legenda giusta; ma vorrei la conferma della classificazione: è RIC 35 o RIC 36? Nel campo: * a sinistra, delta a dx. Nel campo, .SM.TS. Devo dire che non mi è chiarissima la differenza fra 35 e 36: assenza della collana, o differenze nella collana stessa?

post-4948-1264103559,09_thumb.jpg

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.