Vai al contenuto
IGNORED

Floriano


Risposte migliori

Salve ragazzi ecco una moneta che mi interesserebbe ma vorrei sapere se è vera o meno e quanto sarebbe la mia massima offerta per aggiudicarmela...

vi ringrazio come sempre

a presto

D:

IMP C M AN FLORIANVS P AVG

R:

FELICITAS AVG

in ex: V

2,60 g

RIC 61 / C. 19

almeno io direi così

post-459-1264079869,4_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Dalla foto non è molto chiaro, ma tutto quel verde potrebbe essere davvero pericoloso. Un buon bagno prolungato in acqua distillata, come minimo, non guasterebbe. Per il valore, tieni conto che sul Sear i Floriani in condizione BB+/SPL venivano dati (vecchia edizione) fra le 70 e le 100 sterline, mi sembra. Il livello della tua è..ma bisogna vedere come il Sig.Floriano esce dal bagno!

Link al commento
Condividi su altri siti


salve come sempre è un piacere ricevere sue risposte...

sarebbe così gentile da spiegarmi cosa dovrei fare?...

sia chiaro non è di provenienza strana ma arriva dall'estero...

addirittura dalle 70 alle 100 sterline?...

se lei mi indica cosa fare provvedo e poi le dico i risultati.

a presto saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso permettermi di dare un parere spassionato anch'io, trovo che la moneta, pur di un imperatore non comune, abbia diversi problemi superficiali, in particolare salti di patina e/o corrosioni. Si tratta pur sempre di un pezzo tutto sommato collezionabile, ma secondo me non vale più di 40/50 Euro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


beh dal momento che dici che è collezionabile di un imperatore non comune tutte notizie belle..se ci aggiungi che l'ho pagata meno di quanto dici te...ancora meglio no?:)...

ma secondo te salti di patina e/o corrosioni... ma presenta il cancro del bronzo o no?...

grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia l'ho pagata 70 Euro 2 anni fa acquistandola negli Stati Uniti, è vero che questa di Pinga è messa maluccio ma è sempre un imperatore relativamente difficile da trovare a prezzi bassissimi...

post-3952-1264166963,59_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


beh dal momento che dici che è collezionabile di un imperatore non comune tutte notizie belle..se ci aggiungi che l'ho pagata meno di quanto dici te...ancora meglio no?:)...

ma secondo te salti di patina e/o corrosioni... ma presenta il cancro del bronzo o no?...

grazieeee

Non mi pare abbia il cancro del bronzo. Sembra, come dici tu, scrostata in più punti. Se l'hai pagata ancora meno di quanto dicevo io, meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao pinga78,

io ti consiglio di evitare lavaggi o spazzolature.

la moneta che sembra autentica presenta una patina verde con uno strato superiore terroso(una patina a doppio strato per intenderci)che non devi assolutamente togliere poiche la seconda esalta i rilievi altrimenti spianati...

ciao

f.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ragazzi ho provveduto subito a farla uscire dal bagno di acqua demineralizzata ora andrà a breve in collezioni...

il prezzo di acquisto è stato di 35 € direi il prezzo giusto no??

grazieeee ancoraaa

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che la metti in collezione osserva che nei prossimi giorni la moneta non lasci polvere verde azzura

nel qual caso bisognerà intervenire un pò più energicamente

Link al commento
Condividi su altri siti


certo grazie del consiglio...ma non direi che sia vittima del cancro del bronzo... diciamo che ha alcune parti specie sul dritto... (perchè il rovescio è ancora più bello che in foto) dove è scrostata....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.