Vai al contenuto
IGNORED

VORREI SAPERE IL VALORE DI QUALCHE MONETA


Risposte migliori

Sono nuovo e non so come funziona qua però vorrei sapere il valore di due monete da 25 cent una del 1947 e una del 1960,tutte è due hanno la figura di un cervo e sono provenienti dal canada come è scritto a lato della moneta.Poi una moneta da 50pence del 1973 e c'è rafigurato un cerchio fatto da mani.Poi ancora una moneta del 1968 5FR è dietro c'è raffigurata un'immagine di un uomo e a lato c'è scritto CONFOEDERATIO HELVETICA.Poi 2 dollars del 1996 con raffigurato un orso e infine una moneta del 1921 ed c'è scritto ai lati PLURIBUS.UNUM...

ATTENDO RISPOSTA

GRAZIE..

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora i centesimi canadesi valgono un paio d euro l uno , valgono il peso dell argento

50 p 1973 con le mani e i franchi svizzeri valgono in facciale e ti conviene spenderli , 2 dollari 1996 stesso discorso

per la moneta del 1921 il motto e pluribus unum mi fa pensare a una moneta degli USA , anche quella comunque penso valga poco

in totale credo che tutto valga sui 5 euro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora i centesimi canadesi valgono un paio d euro l uno , valgono il peso dell argento

50 p 1973 con le mani e i franchi svizzeri valgono in facciale e ti conviene spenderli , 2 dollari 1996 stesso discorso

per la moneta del 1921 il motto e pluribus unum mi fa pensare a una moneta degli USA , anche quella comunque penso valga poco

in totale credo che tutto valga sui 5 euro

ciao

ok grazie mille mi 6stato d'aiuto grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


I 50p, però, sono quelli che commemorano l'ingresso britannico nella CEE. Se li acquisti in un mercatino, ti chiedono circa 3 euro, contro i circa 50 centesimi degli altri. Il loro valore corretto, comunque, potrebbe essere di 1 euro (più o meno).

bella moneta, comunque

http://worldcoingallery.com/countries/coine.php?image=img9/76-918&desc=Great%20Britain%20km918%2050%20Pence%20%281973%29%20Entry%20into%20E.E.C.%20&query=Britain%20km%20918

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.