Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
corrado09

VORREI SAPERE IL VALORE DI QUALCHE MONETA

Sono nuovo e non so come funziona qua però vorrei sapere il valore di due monete da 25 cent una del 1947 e una del 1960,tutte è due hanno la figura di un cervo e sono provenienti dal canada come è scritto a lato della moneta.Poi una moneta da 50pence del 1973 e c'è rafigurato un cerchio fatto da mani.Poi ancora una moneta del 1968 5FR è dietro c'è raffigurata un'immagine di un uomo e a lato c'è scritto CONFOEDERATIO HELVETICA.Poi 2 dollars del 1996 con raffigurato un orso e infine una moneta del 1921 ed c'è scritto ai lati PLURIBUS.UNUM...

ATTENDO RISPOSTA

GRAZIE..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora i centesimi canadesi valgono un paio d euro l uno , valgono il peso dell argento

50 p 1973 con le mani e i franchi svizzeri valgono in facciale e ti conviene spenderli , 2 dollari 1996 stesso discorso

per la moneta del 1921 il motto e pluribus unum mi fa pensare a una moneta degli USA , anche quella comunque penso valga poco

in totale credo che tutto valga sui 5 euro

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora i centesimi canadesi valgono un paio d euro l uno , valgono il peso dell argento

50 p 1973 con le mani e i franchi svizzeri valgono in facciale e ti conviene spenderli , 2 dollari 1996 stesso discorso

per la moneta del 1921 il motto e pluribus unum mi fa pensare a una moneta degli USA , anche quella comunque penso valga poco

in totale credo che tutto valga sui 5 euro

ciao

ok grazie mille mi 6stato d'aiuto grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

I 50p, però, sono quelli che commemorano l'ingresso britannico nella CEE. Se li acquisti in un mercatino, ti chiedono circa 3 euro, contro i circa 50 centesimi degli altri. Il loro valore corretto, comunque, potrebbe essere di 1 euro (più o meno).

bella moneta, comunque

http://worldcoingallery.com/countries/coine.php?image=img9/76-918&desc=Great%20Britain%20km918%2050%20Pence%20%281973%29%20Entry%20into%20E.E.C.%20&query=Britain%20km%20918

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti