Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
galba

CORPUS NUMMORUM ROMANORUM

Risposte migliori

galba
Salve, mi incuriosisce una domanda: perchè il CORPUS NUMMORUM ROMANORUM di Banti-Simonetti arriva soltanto al XVIII voluma, lasciando a metà la monetazione di bronzo di Nerone? E' successo qualcosa ad uno degli autori, oppure il libro non è fatto bene e non ha riscosso successo?
Grazie, ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commodo73
non saprei proprio che dire. Posso solo immaginare che mettere in cantiere un'opera così ciclopica i problemi siano milioni e spesso insormontabili, i tempi lunghissimi.

Persino il Sylloge Nummorum Graecorum del museo di Milano è ancora incompleto, figuriamoci il resoconto del ripostiglio della Venera del museo di Verona....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

galba
Si, è vero, i tempi sono lunghissimi, ma sono quasi 30 anni che non aggiungono nessun volume. Forse si sono ritirati "a vita privata"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
L' unica e' chiedere all' autore

[url="http://www.tosnet.it/tesseremercantili/html/altreopere.htm"]http://www.tosnet.it/tesseremercantili/html/altreopere.htm[/url]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

galba
Salve, ho provato ad inviare diverse email all'autore, ma sono tornate sempre indietro. Probabilmente non controlla più la sua casella di posta elettronica e questa si è riempita fino al limite massimo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti