Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1927 Vitt.Em.III


Risposte migliori

ciao di nuovo,

oggi sono particolarmente attivo perché non c'è mia mamma a dirmi di studiare e quindi posso dedicarmi a postare monete :D :D

adesso è il turno delle 10 lire d'argento di Vitt. Em. III

sul catalogo che visito di consueto su internet viene detto che di questa moneta esistono due tipi, uno con una rosetta (+ raro) l'altro con due rosette (meno raro) e io non so come classificare il mio pezzo perché in un punto ha due rosette in un altro ne ha solo una :huh: :huh:

praticamente fa :

FERT * * NODO FERT * NODO * FERT NODO * *

post-18449-1264356052,94_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


post-18449-1264356110,82_thumb.jpg

poi guardando il bordo al microscopio non si vede niente anche se sembra consumata nel punto con una rosetta soltanto sono confuso aiutatemi :blink:

poi come vi sembra la moneta?

Modificato da nicrael
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao di nuovo,

oggi sono particolarmente attivo perché non c'è mia mamma a dirmi di studiare e quindi posso dedicarmi a postare monete :D :D

adesso è il turno delle 10 lire d'argento di Vitt. Em. III

sul catalogo che visito di consueto su internet viene detto che di questa moneta esistono due tipi, uno con una rosetta (+ raro) l'altro con due rosette (meno raro) e io non so come classificare il mio pezzo perché in un punto ha due rosette in un altro ne ha solo una :huh: :huh:

praticamente fa :

FERT * * NODO FERT * NODO * FERT NODO * *

post-18449-1264356052,94_thumb.jpg

se così fosse il tuo esemplare ha 2 ros.tondelli preparati dalla SMI di Brescia.

la 10 lire con 1 ros. è così fatta: *FERT *NODO * FERT* NODO *FERT *NODO ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


post-18449-1264356110,82_thumb.jpg

poi guardando il bordo al microscopio non si vede niente anche se sembra consumata nel punto con una rosetta soltanto sono confuso aiutatemi :blink:

poi come vi sembra la moneta?

secondo me BB+, peccato per la botta sul bordo al rovescio. :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


allora deve essersi un po' raschiata sul bordo

Comunque è giusta questa conformazione per la 10 lire 2 ros:

* *FERT * * NODO FERT * NODO * FERT NODO :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.