marchemilio Inviato 25 Gennaio, 2010 #1 Inviato 25 Gennaio, 2010 immagino non sia la prima volta che qualcuno chiede cosa valga un franco oro al giorno d'oggi...ebbene anche io:quanto vale un fr del cohen 1880 se fosse in euro? Cita
teodato Inviato 26 Gennaio, 2010 #2 Inviato 26 Gennaio, 2010 Facendo una proporzione tra i prezzi in Fr. e gli euro attuali risulterebbe circa 1 Fr = 10 Euro . Per un bronzetto di Costantino la valutazione è di 3 Fr X 10 Euro = 30 Euro che può essere moltissimo per monete in cattivo stato di conservazione. Per una moneta in Oro di Costantino la valutazione va da 50 Fr a 800 Fr in questo caso non credo che siano reperibili monete in oro di Costantino a 50 X10 Euro. (a meno che non siano in stato di conservazione disastroso). Ad esempio per i solidi di Teodosio la valutazione per i più comuni è di 20/30 Fr. che porterebbe X 10 a 200/300 Euro quotazioni del tutto sottostimate e credo che qui il moltiplicatore sia 1 Fr = 20/25 Euro. Ovviamente vale sempre il discorso che quello che era raro allora, con i nuovi ritrovamenti oggi potrebbe essere abbastanza comune e quelle monete che sembravano comuni nel 1880, con l'aumentare dei collezionisti, sono diventate rare o ricercate, come ad esempio Nerone . Credo che le quotazioni nel 1880 abbiano anche se riproporzionate ben poco significato oggi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..