Vai al contenuto
IGNORED

ARRIVA O NON ARRIVA?


mika

Risposte migliori

Ciao a tutti,

sto attendendo un denario acquistato negli USA (California) da qualche termpo... esattamente 20 giorni.

Dato che non è posta assicurata, sapevo per certo che ci avrebbe messo tanto di più.

Ma in genere quanto avete atteso voi? :(

Devo preoccuparmi o sono ancora in tempo a sperare che non sia andata perduta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda... oggi mi è arrivata una moneta partita dagli US il 9 dicembre... dalla tracciatura ha lasciato gli States il 10, quindi l'11 era in Italia... bene, il 24 dicembre ricevo il modulo sda-dogana da compilare e reinviare. Ho dovuto mandarlo 4 o 5 volte... solo lunedì mattina (sì, sì due giorni fa...) è uscita dalla dogana e stamane mi è stata consegnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io sto aspettando una moneta arrivata in italia il 29 novembre e ancora la dogana non mi ha contattato, non mi fanno sapere nulla, quindi non so nemmeno se devo fare la denuncia alla polizia postale.

Cose da pazzi... :ph34r:

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guarda... oggi mi è arrivata una moneta partita dagli US il 9 dicembre... dalla tracciatura ha lasciato gli States il 10, quindi l'11 era in Italia... bene, il 24 dicembre ricevo il modulo sda-dogana da compilare e reinviare. Ho dovuto mandarlo 4 o 5 volte... solo lunedì mattina (sì, sì due giorni fa...) è uscita dalla dogana e stamane mi è stata consegnata.

Sperèm =)

Ma non è che necessariamente debba essere da sdoganare, no?

Intendo dire che non tutto viene vagliato. O sbaglio?

E comunque hai dovuto sostenere delle spese aggiuntive (%) per sdoganarla?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dagli USA per esperienza considera ALMENO 2-3 settimane...

Una missiva da Tergeste a Viterbo... dopo 2 settimane non è ancora arrivata, una prioritaria da Parigi a Trieste c'ha messo 4 gg lavorativi.

Così van le Poste Italiane!

Ciao

Illyricum

:(

Link al commento
Condividi su altri siti


In merito a quanto sto per dire c'è una discussione sul forum tempi di spedizione dall'Australia: moneta spedita dall'Australia il 06.11.2009 (assicurata) a tutt'oggi 27 gennaio 2010 non mi è pervenuta, mille reclami alla posta nulla, reclamo presso il mio ufficio postale nulla, reclamo al mittente mi ha risposto che non ci possono fare nulla se il nostro servizio postale non funziona, ho contattato un mio amico doganiere che mi ha detto che purtroppo a Linate rubano e potrebbe essere andata in questo modo considerati i tempi di attesa a questo punto è consigliabile non acquistare on line. Rabbia non tanto per il danno economico quanto per il principio di attendere invano una cosa che mi è piaciuta e ho voluto comprare e tutt'ora non ne sono venuto in possesso perchè le nostre poste non funzionano. A questo punto ci converrebbe fare gruppo e tramite un legale chiedere un risarcimento danni non solo oggettivo ma anche morale alle poste italiane ed in particolare all'Ufficio di smistamento della posta internazionale.

w l'Italia

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


se la mia moneta è stata rubata pago qualsiasi cifra per fare causa alle poste, per fare denuncia contro ignoti, per fare qualsiasi cosa sia giusto fare perchè questa storia finisca.

Ma la polizia non può indagare su queste sparizioni che tutti sanno??? :ph34r:

oppure andare ad ingagare a Linate potrebbe essere scomodo?? :ph34r:

Scusate lo sfogo ma se vi faccio vedere la foto della mia moneta stareste male pure voi!! <_<

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Normalmente ci mettona dai 15/18 giorni ai 23/28 giorni in registered mail,la nostra raccomandata con un minimo di assicurazione ed è la consigliata se l'importo non è troppo alto. La dogana è a sorpresa a volte controllano a volte no.Se si devi farti dare il numero di spedizione per rintracciarla e ci possono mettere anche due mesi. Per le spedizioni normali se non la vedi dopo 30/35 giorni.......addio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao non ti preoccupare troppo una mia moneta è arrivata in dogana il 23 aprile 08 la domanda di dati mi è arrivata il 28/4 lo stesso giorno ho inviato il fax con i dati richisti poi il nulla, il due di novembre finalmente mi è arrivata la moneta, nel frattempo ho fatto chiedere informazioni ad un dirigente postale ma non hanno risposto nemmeno a lui, ma non è detto che la tua moneta sia ferma in dogana, di solito le assicurate hanno tempi più lunghi. Io a scanso di equivoci non compro più in america.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest MauBellicus

a me una spedizione dagli usa (banconote) dal solito venditore ci sta mettendo MOLTO piu del solito

altre volte (ma parlo di Usa-Finlandia) 5-12 gg, ora siamo a 23 gg e nessuna traccia

va detto che quest'inverno e' stato burrascoso soprattutto nel nord del mondo (eurostar bloccati sotto la manica, freddo peggiore degli ultimi 30 anni in inghilterra e morsa polare un po ovq

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a scanso di equivoci non compro più in america.

Silvio

Più che non acquistare dagli USA ... non bisognerebbe affidarsi alle Poste Italiane ... ma non se ne può fare a meno!

D'altra parte se spesso i venditori americani segnalano "NO BUYERS FROM ITALY" o solo con spedizioni assicurate ... ci sarà un perchè e non penso che sia sempre dovuto ad acquirenti "furbetti"...

I tempi di consegna comunque si sono dilatati...

Altro esempio: acquisto a Honk Kong un piccolo dispositivo elettronico con tracciatura, partenza entro una settimana dall'acquisto, poi segnalato "in transito", riapparso a Milano Linate dopo 2 settimane, altri 7 gg per passare da Milano Linate al centro di spedizione postale (sempre a Milano), altri 4 gg per arrivare a Trieste via Padova. Un' Odissea...

D'altra parte se per spedire una lettera dalla cassetta postale sotto casa mia in un altra zona della mia stessa città (Trieste).... lo sapete che viene inviata a Venezia per essere smistata e poi rispedita indietro? E come volete che il servizio sia celere?

Mah!

Ciao

Illyricum

:(

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che non acquistare dagli USA ... non bisognerebbe affidarsi alle Poste Italiane ... ma non se ne può fare a meno!

D'altra parte se spesso i venditori americani segnalano "NO BUYERS FROM ITALY" o solo con spedizioni assicurate ... ci sarà un perchè e non penso che sia sempre dovuto ad acquirenti "furbetti"...

I tempi di consegna comunque si sono dilatati...

Altro esempio: acquisto a Honk Kong un piccolo dispositivo elettronico con tracciatura, partenza entro una settimana dall'acquisto, poi segnalato "in transito", riapparso a Milano Linate dopo 2 settimane, altri 7 gg per passare da Milano Linate al centro di spedizione postale (sempre a Milano), altri 4 gg per arrivare a Trieste via Padova. Un' Odissea...

D'altra parte se per spedire una lettera dalla cassetta postale sotto casa mia in un altra zona della mia stessa città (Trieste).... lo sapete che viene inviata a Venezia per essere smistata e poi rispedita indietro? E come volete che il servizio sia celere?

Mah!

Ciao

Illyricum

:(

Vero!

La colpa è solo dell'Italia o meglio di certi Italiani che oggi iniziano ad essere tanti....Troppi! Guardate l'inserzioni fuori Europa,spediscono in tutto il Mondo tranne: Congo,Borundi,Lilliput,Luna,Marte e ITALIA scritto in Maiuscole NERE!

Che bella figura ci facciamo!!!!

Ed io che andavo tanto orgoglioso negli 70/80 di questo Gran Paese rovinato da quattro ignoranti e la finisco qui,almeno finche...........

:closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido pienamente il tuo pensiero e mi aggrego alla definizione di 4 ......più che ignoranti scansafatiche. Credo che oggi dobbiamo vergognarci del nostro paese

Link al commento
Condividi su altri siti


a me sono sempre arrivate dagli USA e ne ho comprate parecchie. Stai sereno!

In effetti anche a me ne sono arrivate senza problema alcuno, e senza ritardi doganali.

Del resto il venditore lo scrive a chiare lettere...

"AT YOUR OWN RISK".

Insomma, letto così pare una minaccia, è vero.

Ma alcuni si fanno pagare un'assicurata un sacco di soldi,

e per giunta questo con PayPal ha voluto quasi 6 dollari in più.

Mah, speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Alle Poste ho recuperato il numero diretto della Dogana di Milano 848 800 898

chiamo e chiedo del mio pacco, l'operatore fa alcune ricerche e mi dice "non lo trovo"

Allora cerca ancora....

"strano risulta entrato il 29 novembre 2009 ma non si sa dovè"

a un certo punto cambia tono... " è in elaborazione"

"ma come mi avete detto che non sapete dove è"

"no è in elaborazione deve attendere.."

non so che dire...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho mandato una mail al venditore,

il quale molto gentilmente (e per quieto vivere) si era preoccupato di farmi un invio First Class International assicurata,

nonostante io avessi pagato l'invio normale.

Partita da LA il 13 gennaio, ora chissà dov'è...

dalle poste nessuna notizia, dalla dogana nemmeno.

Cosa posso fare?

Chiamare le poste non credo serva, almeno con il numero di spedizione americano.

Chiamo la dogana?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alle Poste ho recuperato il numero diretto della Dogana di Milano 848 800 898

chiamo e chiedo del mio pacco, l'operatore fa alcune ricerche e mi dice "non lo trovo"

Allora cerca ancora....

"strano risulta entrato il 29 novembre 2009 ma non si sa dovè"

a un certo punto cambia tono... " è in elaborazione"

"ma come mi avete detto che non sapete dove è"

"no è in elaborazione deve attendere.."

non so che dire...

Bene come sopra è successo anche a me uguale, non so cosa consigliarvi dopo 90 giorni di attesa ormai mi ero rassegnato mi è arrivato l'avviso della dogana, poi ancora silenzio ho chiamato alla dogana e ho ricevuto le stesse risposte di sopra.

Mi dispiace dirlo ma le poste sono un'associazione a delinquere ed un costo oneroso ed inutile per le nostre tasche dovrebbero mandare a casa tutti i dipendenti a partire dal massimo dirigente. Meglio un servizio privato con costi più alti ma almeno efficiente.

Le poste vendono le monete di Bolaffi potremmo rifarci su quelle! tristissima situazione

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


90 GIORNI?

Poveretti, deve avere un sacco di lavoro questa gente!

Dovrebbe passare Brunetta a dargli una scossa di vitalità a questi...

già.

Modificato da mika
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco, mi è arrivata una raccomandata dalle poste,

devo presentare la documentazione legata all'acquisto e al contenuto...

Per le spese, fino a 150 euro di valore, non ci sono tasse doganali ma sembra 5,50 euro di spedizione con corriere.

Ma la cosa divertente qual'è?

Che chiamo il numero 848.800.898

e mi dicono che c'è un errore di sistema e il mio codice non risulta esserci!

A questo punto, che fine ha fatto secondo voi?

- Se la sono persa (o fregata)

- Non è ancora in elaborazione

La raccomandata del venditore era first class assicurata, pensate che se andasse perduta, potrò mai essere risarcito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stai vivendo la mia stessa identica odissea se chiamo quel numero ricevo le tue stesse identiche risposte, ovviamente la chiamata è a pagamento. In ogni ho chiamato diverse volte e mi sono fermato solo quando un operatore si è deciso ad aprirmi una pratica di assistenza, secondo me non serve a nulla ma è sempre qualcosina in più.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Stai vivendo la mia stessa identica odissea se chiamo quel numero ricevo le tue stesse identiche risposte, ovviamente la chiamata è a pagamento. In ogni ho chiamato diverse volte e mi sono fermato solo quando un operatore si è deciso ad aprirmi una pratica di assistenza, secondo me non serve a nulla ma è sempre qualcosina in più.

Antonio

Antonio, ma è da molto che tu l'hai ferma in dogana?

Certo che se uno ti risponde che il tuo barcode non esiste, che tipo di servizio si pensa possa dare Poste Italiane, anche a pagamento?

Se l'hanno codificata, mi hanno mandato una raccomandata, esiste un barcode, come si fa a dire che è sbagliato o non esiste...

Vorrei indagare un po' a fondo su questa cosa... magari anche andando per vie legali. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Al di là del singolo caso, sul forum di ebay c'è una interessante discussione, pare stiano arrivando in questi giorni parecchie lettera dalla dogana con i moduli per lo sdoganamento di raccomandate spedite dagli USA addirittura in agosto/settembre 2009 ed ormai date perse dai più (che avevano già ricevuto i rimborsi da Paypal). Quindi munitevi di parecchia pazienza, prima o poi il materiale dovrebbe arrivare, perlomeno quello che non è stato fregato strada facendo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.