Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
sanda

moneta o medaglia?

Possiedo oltre ad alcune monete ormai da 40 anni questa moneta o medaglia del 1757. Mi è stato detto da mio padre, che è in argento. Pesa 25 grammi e suo diametro è 41 mm. Vorrei sapere di che si tratta e eventualmente che valore potrebbe avere.

(Spero di postare giusto.....) Grazie!

post-19765-1264614451,26_thumb.jpg

altra faccia posto sotto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-19765-1264614602,2_thumb.jpg

ecco altra faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non potete darmi nessuna delucidazione, se per favore mi segnalate dove potrei rivolgermi per sapere di piu di questo oggetto, ve ne sarei molto grata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non potete darmi nessuna delucidazione, se per favore mi segnalate dove potrei rivolgermi per sapere di piu di questo oggetto, ve ne sarei molto grata.

Questo e' il posto giusto ;)

Una domanda, sei sicura del peso? Il tipo e' quello della una corona (equivale al tallero) di Francesco I per il Brabante, qui un esemplare simile al tuo ma in conservazione decisamente migliore valutato 150 euro:

http://archives.elsen.eu/printerfriendly/auction90PrinterFriendly.aspx?id=810&catid=Auction88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! Per anni ho cercato di sapere, poi ho lasciato perdere... Ora ho provato con internet qui ed ecco...

Il peso ho rilevato con la mia bilancia dietetica da cucina.... si, mi vergogno! Ora abbiamo provato con un bilancino piu preciso che tengo nel piccolo museo di casa e infatti pesa sui 30-31 grammi. Essendo un bilancino da museo, non sara precisissimo ma dovrebbe corrispondere alla moneta che mi hai indicato. Devo pensare, che fare della monettina!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

Devo pensare, che fare della monettina!

L'hai tenuta per 40 anni... tienila ancora! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, faro cosi! Ri - grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti