marcoq Inviato 27 Gennaio, 2010 #1 Inviato 27 Gennaio, 2010 Ho queste monete,in questo forum ci sono dei maestri è possibile avere un aiuto per riconoscerle e dargli una datazione e un nome. Grazie Marco Cita
ABCDEFGHI Inviato 27 Gennaio, 2010 #2 Inviato 27 Gennaio, 2010 I maestri scriveranno in seguito... :D Nella foto a sinistra mi pare di leggere (in basso a sinistra) "XIII P" e poi (in alto a destra) una lettera che potrebbe essere una "G". Nella foto di destra mi pare di vedere una figura in piedi, però non riesco a capire di chi si tratti (hai contrastato l'immagine?). Forse una moneta di papa Gregorio XIII? Cita
marcoq Inviato 28 Gennaio, 2010 Autore #3 Inviato 28 Gennaio, 2010 Ho contrastato troppo...per rendela piu' leggibile alla fine non si legge niente. Questa sera inserisco una foto migliore. Grazie per la risposta. Marco Cita
bavastro Inviato 28 Gennaio, 2010 #4 Inviato 28 Gennaio, 2010 (modificato) buongiorno, confermo la monetazione papale per Gregorio XIII. Non sappiamo il diametro, quattrino? Le condizioni della moneta non permettono di stabilire la zecca con certezza. Tuttavia potrebbe essere Fano. Prova a confrontarla con quella del link. http://www.lamonetap...Papa_%28Fano%29 Modificato 28 Gennaio, 2010 da bavastro Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..