Vai al contenuto
IGNORED

qual'e' la quotazione della div. vaticano 2005?


Risposte migliori

Guest enrico_marengo
chi sa dirmi la quotazione dei vari catologhi -gigante, alfa, etc- della serie annuale del vaticano 2005 XXVII GPII?
ho visto che e' in vendita a circa 300 euro, ma vorrei sapere anche la quotazione Gigante.
Qual'e' il prezzo giusto per venderla su ebay (voglio provare a cimentarmi nel duro mercato!)?

ciao
enrico
Link al commento
Condividi su altri siti

La quotazione dei cataloghi e quelle di ebay sono cose distanti anni luce. Attualmente sulla divisionale 2005 ci puoi fare non più di 160€; 300€ è la quotazione che aveva appena uscita, ma da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Cmq il consiglio è di metterla con partenza 1€, poi il mercato se lo fa da sola.
La tiratura della serie è di 85mila pezzi.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='26 ottobre 2005, 16:01']La quotazione dei cataloghi e quelle di ebay sono cose distanti anni luce. Attualmente sulla divisionale 2005 ci puoi fare non più di 160€; 300€ è la quotazione che aveva appena uscita, ma da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Cmq il consiglio è di metterla con partenza 1€, poi il mercato se lo fa da sola.
La tiratura della serie è di 85mila pezzi.
[right][snapback]62808[/snapback][/right]
[/quote]


Sono d'accordissimo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

c'è da sperare che con "il nuovo corso del Vaticano",almeno così speriamo un pò tutti,la speculazione rientri a livello di S.Marino,cioè quasi del tutto sgonfiata,ma molto dipenderà dal numero dei nuovi abbonati accolti nel 2005 e se faranno le vendite al pubblico.C'è chi in passato ha anche pagato 2000 euro per la proof 2002,1000 per la versione FDC,500 per la proof 2003,sono follie,questi soldi li spenderei solo per monete rare del Regno d'Italia o dello Stato Pontificio.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='max65' date='26 ottobre 2005, 18:11']Ciao Amici,

C'è chi in passato ha anche pagato 2000 euro per la proof 2002,1000 per la versione FDC,500 per la proof 2003,sono follie,questi soldi li spenderei solo per monete rare del Regno d'Italia o dello Stato Pontificio.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]62875[/snapback][/right]
[/quote]

in questi casi direi che si tratta di acquisti molto avventati e non so fino a che punto il venditore abbia colpe...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='enrico_marengo' date='27 ottobre 2005, 12:32']FATTO! ho messo in vendita su ebay la divisionale vaticano 2005 XXVII, a 1,99 euro.
[/quote]

Sì, cmq non c'è bisogno di pubblicizzare la cosa. Possibilmente cerchiamo di evitare messaggi di questo tipo.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='27 ottobre 2005, 14:05'][quote name='enrico_marengo' date='27 ottobre 2005, 12:32']FATTO! ho messo in vendita su ebay la divisionale vaticano 2005 XXVII, a 1,99 euro.
[/quote]

Sì, cmq non c'è bisogno di pubblicizzare la cosa. Possibilmente cerchiamo di evitare messaggi di questo tipo.
[right][snapback]63175[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Amici,

è la regola fondamentale del forum non parlare delle proprie vendite,ma eventualmente solo di scambi nell'apposita sezione.

Saluti da Max65
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='malena' date='27 ottobre 2005, 13:19']ONDE EVITARE problemi di pubblcità occulta (e quindi di una sospsensione del sito) consiglio dichaimare la casa d'asta sopra citata "nota casa d'asta online"
[right][snapback]63181[/snapback][/right]
[/quote]

Non sarebbe una cattiva idea, ma ormai sarà già stata citata almeno un milione di volte, quindi... :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='enrico_marengo' date='27 ottobre 2005, 12:32']FATTO! ho messo in vendita su ebay la divisionale vaticano 2005 XXVII, a 1,99 euro.
a 151 euro te la vendevo anch'io!! :)
e.
[right][snapback]63158[/snapback][/right]
[/quote]

Bravo .... ti sei fatto un po' di pubblicita' ....
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
bah... ci sono rimasto male...
e dove sarebbe la pubblicita'?
comunque adesso edito il msg precedente e cancello la ''pubblicita''

rammaricato
e.

ps
a quanto pare posso editare solo l'ultimo msg scritto.
un moderatore puo' cancellare il messaggio incriminato?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='enrico_marengo' date='27 ottobre 2005, 18:54']bah... ci sono rimasto male...
e dove sarebbe la pubblicita'?
comunque adesso edito il msg precedente e cancello la ''pubblicita''

rammaricato
e.

ps
a quanto pare posso editare solo l'ultimo msg scritto.
un moderatore puo' cancellare il messaggio incriminato?
[right][snapback]63406[/snapback][/right]
[/quote]

Ma dai .... io sotto sotto scherzavo....
Comunque se ci pensi bene lo e' pubblicita'! ^___^
Link al commento
Condividi su altri siti


Enrico, credo alla tua buona fede, però siccome in passato c'è stato davvero qualcuno che postava "innocenti" link ad aste eBay (che poi si rivelavano essere sue) tendiamo ad essere rigorosi su queste cose. Nessun problema per stavolta, semplicemente per il futuro evitiamo riferimenti diretti alle proprie aste.
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
[quote name='Paolino67' date='27 ottobre 2005, 21:35']Enrico, credo alla tua buona fede, però siccome in passato c'è stato davvero qualcuno che postava "innocenti" link ad aste eBay (che poi si rivelavano essere sue) tendiamo ad essere rigorosi su queste cose. Nessun problema per stavolta, semplicemente per il futuro evitiamo riferimenti diretti alle proprie aste.
[right][snapback]63467[/snapback][/right]
[/quote]
be' io il link non l'ho messo... e se vai nella ''famosa casa d'aste'' in cerca di ''quello che ho messo in vendita io'' trovi una decina di inserzioni... non ho messo neanche il nick che ho nella ''famosa casa d'aste''...
comunque sono meno rammaricato grazie alle vostre parole, pero' non e' bello leggere 10 commenti tutti uguali che dicono che ti sei fatto pubblicita'.
tutto ok
molti saluti
enrico
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest enrico_marengo
io mi sono fatto un'idea... un ''negozio'' la vende intorno ai 300 e l'acquista intorno alla meta'. quindi sulla ''nota casa d'aste'' si dovrebbe vendere da 150 in su.
e.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.