Shany Inviato 29 Gennaio, 2010 #1 Inviato 29 Gennaio, 2010 Salve a tutti, mi servirebbe sapere se questa moneta è autentica o no anche se o qualce dubbio... Se qualcuno è in grado di aiutarmi lo ringrazio in anticipo... Cita
GAETANO94 Inviato 29 Gennaio, 2010 #2 Inviato 29 Gennaio, 2010 Non sono un esperto ma mi sembra falso.. Cita
Shany Inviato 29 Gennaio, 2010 Autore #3 Inviato 29 Gennaio, 2010 Lo stato della moneta e le foto non sono il massimo lo so ma magari qualcuno da qualche dettaglio riesce a capire... Cita
Mnelao Inviato 29 Gennaio, 2010 #4 Inviato 29 Gennaio, 2010 E' falsa. Tra l'altro le punte delle ali dovrebbero essere più distanti dal bordo, così come le punte delle frecce dalle lettere della legenda. Cita
Mnelao Inviato 29 Gennaio, 2010 #5 Inviato 29 Gennaio, 2010 (modificato) Questa è dello stesso anno, ed è autentica Modificato 29 Gennaio, 2010 da Mnelao Cita
Shany Inviato 29 Gennaio, 2010 Autore #6 Inviato 29 Gennaio, 2010 Sospettavo grazie X) Ora che ho notato meglio i dettagli anche il bordo interno è formato da piccoli pallini mentre quello dell'originale èun pò diverso... mi chiedo ancora come una moneta del genere possa essere finita tra le mie mani seppur falsa -.- comunque grazie a tutti per l'aiuto. Solo un'ultima cosa, se posto delle foto più ravvicinate e se non arrecco troppo disturbo qualcuno potrebbe dirmi il materiale ipotetico di cui è composto il falso? Cita
ADMIN incuso Inviato 29 Gennaio, 2010 Staff ADMIN #7 Inviato 29 Gennaio, 2010 Inizia a fare la prova di avvicinarla ad una calamita. Anche dalle foto ravvicinate non è certo che si capisca il materiale; peso, diametro e spessore potrebbero viceversa fornite informazioni piú utili ;) Cita
Shany Inviato 29 Gennaio, 2010 Autore #8 Inviato 29 Gennaio, 2010 Non è attratta dalla calamita .-. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..