Vai al contenuto
IGNORED

I soldi di Gorizia


danielealberti

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff
Di che anno (attento che il Gigante opera un taglio discutibile in merito)? Ma sopratutto che tipo di delucidazioni?

Qui trovi qualcosa:
[url="http://numismatica-italiana.lamoneta.it/gorizia.php"]http://numismatica-italiana.lamoneta.it/gorizia.php[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='31 ottobre 2005, 12:26']per la ristrutturazione sono ancora in alto mare!
[right][snapback]64715[/snapback][/right]
[/quote]
buona fortuna! io ho quasi finito e so' distrutto... :P
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, ho anch'io un paio di soldi per la contea di Gorizia e così ho sbirciato sul sito segnalato. :huh:
Ho visto che son segnate diverse zecche, ma hanno tutti nomi stranieri :unsure:
Per mia curiosità chiedo se le località indicate facevano parte della citata contea o se erano e sono austriache. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono tutte località che all'epoca si trovavano nei territori dell'impero austriaco e che adesso fanno parte di vari stati: Guenzburg (Germania) Kremnitz (Kremnica, Slovacchia) Schmoellnitz (Smolnik, Slovacchia) Hall (Tirolo) e ovviamente Vienna (Austria)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio. Praticamente questi soldi sono da considerare italiani perchè circolavano a Gorizia, ma stranieri perchè emessi in zecche straniere ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dipende come li vuoi considerare: possono fare parte sia di una collezione dell'impero austroungarico, sia degli stati italiani preunitari ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
[quote name='danielealberti' date='28 novembre 2005, 17:05']X Paleologo, con la ristrutturazione inizio ora a vedere la riva,  in lontananza però!
[right][snapback]73549[/snapback][/right]
[/quote]
Io invece è un po' che la vedo, ma più nuoto e più si allontana! :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta di Daniele è un 2 soldi zecca Schmöllnitz, comune, valore sul Gigante 2004 in BB 1€ in realtà vale qualcosina in più, su eBay in queste condizioni mediamente si attestano sui 5-6€.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.