Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1863 valore r3


Risposte migliori

non è sicuramente in bellissime condizioni,

ma visto il tipo di moneta ed il suo prezzo di catalogo, considerando che è un a R3..

ho guardato i passaggi d'asta..in qualsiasi conservazione...sono rimasto senza parole...

21jd2kn.jpg

Modificato da micio_68
Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm..

Cominciamo. R/ migliore del D/, come al solito. Al D/ tutti i particolari scomparsi, la barba scomparsa, addirittura il bordo è scomparso, qualche macchia, graffiacci paralleli, insomma, l' hanno proprio maltrattata. Al R/ un pò meglio, i particolari dei rami spariti, usura ovunque, ma il bordo sembra essersi salvato.

Riguardo alla rarità, credo che essa sia leggermente inferiore a quanto hai detto, è rarissimo trovare questa moneta in conservazioni alte, ma in conservazioni mediocri (come la tua) non credo che sia proprio un R3..

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


è rarissimo trovare questa moneta in conservazioni alte, ma in conservazioni mediocri (come la tua) non credo che sia proprio un R3..

Per carità, comunque non è semplice impegnare cifre, direi importanti, per una moneta valutata discretamente anche in bassa conservazione.

Io, invece, vorrei fare i complimenti a Giuseppe per l' acquisto, non è da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per aver inserito in collezione questa moneta (che a me ancora manca, sic!)

Da tempo ormai ho rinunciato per questo Re a conservazioni eccellenti... qui se se vuol portare avanti la collezione (senza aver un budget galattico), bisogna accontentarsi.

L'importante è pagare anche gli R3 per quello che valgono, poi se si trova l'occasione per migliorare la collezione sostituendo un pezzo con uno messo meglio si fa sempre in tempo... senza rimetterci

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


...perchè una moneta emessa in quasi 4 milioni di esemplari è così rara da trovare? ...scusate la mia ignoranza.... <_<

...idem la sua sorellina per milano....gigante la da per NC...ma sono quasi 30milioni di pezzi....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


per la moneta che è devo dire che mi piace, appoggio il tuo acquisto in pieno!! ;)

non sempre è possibile comprare una moneta in alta conservazione e quindi bisogna scendere a compromessi... :rolleyes:

in questo caso hai portato a casa una moneta usurata che però non ha deturpazioni di sorta e anche io ne sarei molto felice e soddisfatto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La sto cercando anche io, finora nessun esemplare che superi il BB...

non sei l' unico a cercarla.........

Intanto godiamoci l' esemplare postato e complimenti al suo proprietario

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


ad inasta un esemplare parte da 500 euri + diritti assomiglia alla tua postata :rolleyes:

un saluto daniele

Io pero' preferisco quella di In Asta perchè ha molti meno segni di spazzolatura.

Comunque è una moneta ostica ma di questo re molte sono ostiche.

Complimenti per la moneta anche se io non metterei mai in collezione esemplari simili perchè così rovinate non mi piacciono e piuttosto mi tengo il buco.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


ad inasta un esemplare parte da 500 euri + diritti assomiglia alla tua postata :rolleyes:

un saluto daniele

Io pero' preferisco quella di In Asta perchè ha molti meno segni di spazzolatura.

Comunque è una moneta ostica ma di questo re molte sono ostiche.

Complimenti per la moneta anche se io non metterei mai in collezione esemplari simili perchè così rovinate non mi piacciono e piuttosto mi tengo il buco.

giangi_75it

concordo tranne che per il buco delle volte va bene uguale visto il costo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


ad inasta un esemplare parte da 500 euri + diritti assomiglia alla tua postata :rolleyes:

un saluto daniele

Io pero' preferisco quella di In Asta perchè ha molti meno segni di spazzolatura.

Comunque è una moneta ostica ma di questo re molte sono ostiche.

Complimenti per la moneta anche se io non metterei mai in collezione esemplari simili perchè così rovinate non mi piacciono e piuttosto mi tengo il buco.

giangi_75it

concordo tranne che per il buco delle volte va bene uguale visto il costo :rolleyes:

Sarà che ho talmente tanti obbiettivi che non chiuderò mai che un buco in piu' o in meno per me non fa differenza quindi , per me , è meglio il buco tranne se c'è il reale affare.

Gaingi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


ad inasta un esemplare parte da 500 euri + diritti assomiglia alla tua postata :rolleyes:

un saluto daniele

Io pero' preferisco quella di In Asta perchè ha molti meno segni di spazzolatura.

Comunque è una moneta ostica ma di questo re molte sono ostiche.

Complimenti per la moneta anche se io non metterei mai in collezione esemplari simili perchè così rovinate non mi piacciono e piuttosto mi tengo il buco.

giangi_75it

Io preferisco invece senza buchi, personalmente non prenderei mai una moneta con un buco ;) .

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta difficilissima da trovare

e se in conservazione migliore prezzi stratosferici

Se tu sei soddisfatto non occorrono altri giudizi di conferma :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ad inasta un esemplare parte da 500 euri + diritti assomiglia alla tua postata :rolleyes:

un saluto daniele

Io pero' preferisco quella di In Asta perchè ha molti meno segni di spazzolatura.

Comunque è una moneta ostica ma di questo re molte sono ostiche.

Complimenti per la moneta anche se io non metterei mai in collezione esemplari simili perchè così rovinate non mi piacciono e piuttosto mi tengo il buco.

giangi_75it

concordo tranne che per il buco delle volte va bene uguale visto il costo :rolleyes:

Sarà che ho talmente tanti obbiettivi che non chiuderò mai che un buco in piu' o in meno per me non fa differenza quindi , per me , è meglio il buco tranne se c'è il reale affare.

Gaingi_75it

però dai non puoi negare che magari dopo anni di ricerca giunga il momento in cui uno voglia chiudere il buco.... e se di disponibilità economiche ce ne sono poche(come nel mio caso) mi accontento di prendere una moneta in bassa conservazione a prezzo equo... anche perchè nel mio caso se non mi accontentassi la mia collezione sarebbe composta da due pezzi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ad inasta un esemplare parte da 500 euri + diritti assomiglia alla tua postata :rolleyes:

un saluto daniele

Io pero' preferisco quella di In Asta perchè ha molti meno segni di spazzolatura.

Comunque è una moneta ostica ma di questo re molte sono ostiche.

Complimenti per la moneta anche se io non metterei mai in collezione esemplari simili perchè così rovinate non mi piacciono e piuttosto mi tengo il buco.

giangi_75it

concordo tranne che per il buco delle volte va bene uguale visto il costo :rolleyes:

Sarà che ho talmente tanti obbiettivi che non chiuderò mai che un buco in piu' o in meno per me non fa differenza quindi , per me , è meglio il buco tranne se c'è il reale affare.

Gaingi_75it

però dai non puoi negare che magari dopo anni di ricerca giunga il momento in cui uno voglia chiudere il buco.... e se di disponibilità economiche ce ne sono poche(come nel mio caso) mi accontento di prendere una moneta in bassa conservazione a prezzo equo... anche perchè nel mio caso se non mi accontentassi la mia collezione sarebbe composta da due pezzi :D

Sono pienamente d'accordo che spesso ci si debba accontentare per svariati motivi , tipo il fattore economico o il fattore rarità io stesso nella mia collezione di meno di 30 pezzi svario dal qBB al FDC e il qBB mi da soddisfazione ogni volta che lo vedo come l'FDC.

Quello che volevo dire , da appassionato di oro, che quell tipo di moneta in quella conservazione non la prenderei tranne se c'è il reale affare da non poter dire di no.

Ma questa è solo l' opinione di un collezionista che non fa principalmente questa tipologia o questo re.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


però dai non puoi negare che magari dopo anni di ricerca giunga il momento in cui uno voglia chiudere il buco.... e se di disponibilità economiche ce ne sono poche(come nel mio caso) mi accontento di prendere una moneta in bassa conservazione a prezzo equo... anche perchè nel mio caso se non mi accontentassi la mia collezione sarebbe composta da due pezzi :D

Sono pienamente d'accordo che spesso ci si debba accontentare per svariati motivi , tipo il fattore economico o il fattore rarità io stesso nella mia collezione di meno di 30 pezzi svario dal qBB al FDC e il qBB mi da soddisfazione ogni volta che lo vedo come l'FDC.

Quello che volevo dire , da appassionato di oro, che quell tipo di moneta in quella conservazione non la prenderei tranne se c'è il reale affare da non poter dire di no.

Ma questa è solo l' opinione di un collezionista che non fa principalmente questa tipologia o questo re.

giangi_75it

la tua opinione è assolutamente condivisibile. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.