Vai al contenuto
IGNORED

[Aiuto] 5 lire Vitt. Em. II


Risposte migliori

Salve a tutti;

mi piacerebbe sapere se questa moneta che possiedo (è tramandata da non sò chi nella mia famiglia) sia vera (credo di sì) e che valore possa avere (non intendo comunque venderla!)

Mi rendo conto che non è in un ottimo stato di conservazione, inoltre ha diversi segni d'usura e almeno due evidenti "bozzi" sulla parte esterna....

a5lire1873.th.jpg

a5lire1873incuso.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie.... ho indicato anche la provenienza proprio per capire cosa c'era in queste diverse scatolette! Io me ne sono reso conto, dopo aver visitato le sezioni del forum, proprio dal raffronto diretto; almeno le false sono servite a qualcosa, adesso mi sento molto più preparato in materia!

GRAZIE A TUTTI PER GLI INTERVENTI!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le foto ho cercato di mediare tra qualità e spazio occupate; sono scattate in JPG non ad alta risoluzione e poi ritagliate e salvate su Photoshop a qualità 4/12 per le facce e 5/12 per il taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con un pò di pazienza su ebay si possono fare 12-14€ (ovviamente lordi). Lo so per esperienza visto che ho appena venduto alcuni scudoni in conservazione simile. 20€, purtroppo, è pura utopia, almeno per un privato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.