Jan80 Inviato 31 Gennaio, 2010 #1 Inviato 31 Gennaio, 2010 Questa moneta l'ho ritrovata sempre in soffitta ma in una plastica (probabilmente qualcuno nella mia famiglia l'ha pure acquistata!); non sono troppo sicuro della sua genuinità.... Diametro: 37 mm ca Cita
Jan80 Inviato 31 Gennaio, 2010 Autore #3 Inviato 31 Gennaio, 2010 Immaginavo; però a qualcosa mi è servito, ho imparato tantissimo dal raffronto diretto dall'esemplare buono in mio possesso.... Cita
1000Coins Inviato 31 Gennaio, 2010 #4 Inviato 31 Gennaio, 2010 Purtoppo sicuramente un falso.... Ciao Cita
gennydbmoney Inviato 31 Gennaio, 2010 #6 Inviato 31 Gennaio, 2010 la dicitura sul contorno negli esemplari originali è:DIO PROTEGGE L'ITALIA,e non FERT che invece è riportato sulle monete dei savoia... Cita
Jan80 Inviato 31 Gennaio, 2010 Autore #7 Inviato 31 Gennaio, 2010 Infatti lo immaginavo.... mi pareva strano che ci fosse un motto dei Savoia anche qui!!! Mi sono state comunque utilissimi questi falsi poiché ho potuto confrontare il FERT vero con quello falso; sono quasi prono per un mercatino (peccato che qui a Rimini ci fosse oggi ma nevica da stamattina!!!) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..