cristofer Inviato 1 Febbraio, 2010 #1 Inviato 1 Febbraio, 2010 1000 lire di moneta del 1997, hanno qualche valore? Cita
petronius arbiter Inviato 1 Febbraio, 2010 #2 Inviato 1 Febbraio, 2010 50 centesimi, fosse stata FDC forse a 1 euro ci arrivava :rolleyes: petronius :) Cita
luke_idk Inviato 1 Febbraio, 2010 #3 Inviato 1 Febbraio, 2010 circa 52 centesimi. e' una moneta comune, in effetti, coniata in 80 milioni di esemplari Cita
sandokan Inviato 1 Febbraio, 2010 Supporter #4 Inviato 1 Febbraio, 2010 1000 lire di moneta del 1997, hanno qualche valore? Puoi ancora cambiarla alla Banca d'Italia....se ne hai altre di lire, e non ti interessa tenerle, puoi ancora farlo. Cita
cristofer Inviato 1 Febbraio, 2010 Autore #5 Inviato 1 Febbraio, 2010 sono un collezzionista affezionato alla lira, non le cambierò mai!! :P Cita
DarkShrine Inviato 2 Febbraio, 2010 #6 Inviato 2 Febbraio, 2010 ogni volta che vedo passare delle lire tanto recenti sul forum mi rendo conto di quanto poco la gente abbia fatto attenzione alle 1000 lire di monete e agli ultimi tipi di 100 e 50 lire :-) e allora...anche se ho solo 24 anni....mi sento un pochetto arcaico XD Andre Cita
Maregno Inviato 2 Febbraio, 2010 #7 Inviato 2 Febbraio, 2010 Puoi ancora cambiarla alla Banca d'Italia....se ne hai altre di lire, e non ti interessa tenerle, puoi ancora farlo. Anche le monete? Puoi confermarlo? Cita Awards
Mirko8710 Inviato 2 Febbraio, 2010 #8 Inviato 2 Febbraio, 2010 Puoi ancora cambiarla alla Banca d'Italia....se ne hai altre di lire, e non ti interessa tenerle, puoi ancora farlo. Anche le monete? Puoi confermarlo? Si' ti confermo anche io la posibilità di cambiare ancora la moneta alla B.d.I. http://www.bancaditalia.it/bancomonete/cambiolire L'ultima volta che andai in B.d.I. una signora portò un grosso sacchetto pieno di vecchie Lire, ero quasi tentato di chiederle un cambio.... Cita Awards
Maregno Inviato 2 Febbraio, 2010 #9 Inviato 2 Febbraio, 2010 Grazie, ne ho talmente tante che ci sto facendo un pensierino! Cita Awards
mika Inviato 2 Febbraio, 2010 #10 Inviato 2 Febbraio, 2010 Scusate, ma vale anche per le monete di san marino? Le prenderanno? Cita
sandokan Inviato 3 Febbraio, 2010 Supporter #11 Inviato 3 Febbraio, 2010 Puoi ancora cambiarla alla Banca d'Italia....se ne hai altre di lire, e non ti interessa tenerle, puoi ancora farlo. Anche le monete? Puoi confermarlo? Si, confermo . A Bologna la banca d'ITalia non le vuole confezionate in rotoli, ma alla rinfusa : le buttano in un contatore automatico che pensa lui a dividerle, contarle, ecc., poi il cassiere ti consegna il loro controvalore in Euro. OGNI GIORNO si presenta ancora gente a cambiare delle lire, dalle banconote di grosso taglio a quantità varie di spiccioli : basta riempire una distinta che si trova all'ingresso del salone. Ma saranno moltissime le banconote e le monete che non verranno cambiate : se uno abita in un paese dove non c'è una filiale della Banca d'Italia, difficilmente perderà mezza giornata e affronterà le spese del viaggio per cambiare una cifra inferiore alle 100.000 lire.... Cita
Maregno Inviato 3 Febbraio, 2010 #12 Inviato 3 Febbraio, 2010 (modificato) Ok grazie, ma una cosa non mi è ancora chiara, quali sono le monete che si possono cambiare ancora in banca d'Italia? Da che anno? Modificato 3 Febbraio, 2010 da Maregno Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..