Vai al contenuto
IGNORED

RITIRO LIRE USATE...


mika

Risposte migliori

Scusate,

ho visto in una discussione recente che si parlava della possibilità

di farsi cambiare le lire (moneta e cartamoneta) presso le sedi della Banca d'Italia...

ho un sacco di monetucole senza valore da trasformare in euro sonanti, ma

secondo voi ritirano anche le lire di San Marino oppure è un'altra parrocchia quella? :)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ma guardate che la banca d italia e obbligata a cambiare le lire fino al 2012 ,

non dovete e andare a pregare nessuno , lo devono fare e basta

secondo me se le lire di snamarino le metti insiema alle altre ti cambiano anche quelle

per le 200 lire del 1977 tienile anche se circolate

secondo me sono meno comuni di quello che dice il catalogo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ma guardate che la banca d italia e obbligata a cambiare le lire fino al 2012 ,

non dovete e andare a pregare nessuno , lo devono fare e basta

secondo me se le lire di snamarino le metti insiema alle altre ti cambiano anche quelle

per le 200 lire del 1977 tienile anche se circolate

secondo me sono meno comuni di quello che dice il catalogo

ciao

Rick2,

non hai capito cosa intendevo dire: certo la banca d'Italia è obbligata a cambiare, io intendevo che bisogna "trovare" una filiale della Banca d'Italia "APERTA" considerando che in molti capoluoghi di provincia sono state chiuse, di conseguenza se uno dovesse fare 300 o 400 km, deve averne un bel po' di monetine... per pagarsi il disturbo!!

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


ahhh scusa !

siccome io invece andavo alla mia filiale con letteralmente la valigia piena di monete ho avuto molte discussioni con il personale che ha tentato di dirmi che erano troppe o che dovevo prendere appuntamento

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ma guardate che la banca d italia e obbligata a cambiare le lire fino al 2012 ,

non dovete e andare a pregare nessuno , lo devono fare e basta

secondo me se le lire di snamarino le metti insiema alle altre ti cambiano anche quelle

per le 200 lire del 1977 tienile anche se circolate

secondo me sono meno comuni di quello che dice il catalogo

ciao

Rick2,

non hai capito cosa intendevo dire: certo la banca d'Italia è obbligata a cambiare, io intendevo che bisogna "trovare" una filiale della Banca d'Italia "APERTA" considerando che in molti capoluoghi di provincia sono state chiuse, di conseguenza se uno dovesse fare 300 o 400 km, deve averne un bel po' di monetine... per pagarsi il disturbo!!

saluti

TIBERIVS

NO PROBLEMS! Milano - via Cordusio, 5

Io sono a posto...

Comunque io tutta la fuffaglia di san marino ce la metto, comprese tutte le microlirette italiche!

Modificato da mika
Link al commento
Condividi su altri siti


a Milano ce il cassiere troppo forte

gli portavo le banconote (ma mazzetti) e lui mentre le contava salutava chi passava , gli chiedeva se volevano andare a prendere il caffe.

sapete che le contava una volta sola e in tutti i casi mi ha sempre dato l importo giusto !

non ha mai sbagliato una volta !

invece in altre filiali mi facevano perdere delle mezz ore perche le ricontavano 3 volte per essere sicuri

aproposito sapete quante ne sono state ritirate ? mi interessa per le banconote e per le monete

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque io tutta la fuffaglia di san marino ce la metto, comprese tutte le microlirette italiche!

Ma quelle di San Marino tienile, fai un lotto su ebay e qualcuno che te le compra al facciale lo trovi sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Comunque io tutta la fuffaglia di san marino ce la metto, comprese tutte le microlirette italiche!

Ma quelle di San Marino tienile, fai un lotto su ebay e qualcuno che te le compra al facciale lo trovi sempre.

Vero, se tieni i pezzi da lire 200 del 1977, tieni a maggior ragione San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

ahhh scusa !

siccome io invece andavo alla mia filiale con letteralmente la valigia piena di monete ho avuto molte discussioni con il personale che ha tentato di dirmi che erano troppe o che dovevo prendere appuntamento

ciao

Ovvio, è faticoso, ti sporchi le manine ecc ecc.

Siamo in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN
Staff

Ma comunque perché la BdI ritira le monete italiane? Ci sarà pure un accordo/convenzione/legge che la obbliga a farlo e in tale scritto sarà specificato o meno se è tenuta anche al cambio delle monete di San Marino.

Comunque mi trovo in accordo sul consiglio di Paolino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Ma comunque perché la BdI ritira le monete italiane? Ci sarà pure un accordo/convenzione/legge che la obbliga a farlo e in tale scritto sarà specificato o meno se è tenuta anche al cambio delle monete di San Marino.

Comunque mi trovo in accordo sul consiglio di Paolino.

E' la stessa legge che prevedeva il fuori corso per il 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN
Staff

Ti ricordi gli estremi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.