Silly4 Inviato 3 Febbraio, 2010 #1 Inviato 3 Febbraio, 2010 Ciao a tutti! Sono venuta in possesso di una 2 lire del 1946 in stato quasi bb (ha un po' di graffi!). :rolleyes: Sul gigante 2010 sta scritto che questa moneta in condizione bb vale sulle 90 euro. :P La mia è in stato quasi bb e poi so che i prezzi sul gigante sono solo indicativi. Quanto mi consigliate di venderla? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :D Cita
Traspadano Inviato 3 Febbraio, 2010 #2 Inviato 3 Febbraio, 2010 benvenuta nel forum! se puoi posta una foto ciao Cita
Silly4 Inviato 3 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 3 Febbraio, 2010 Grazie mille per il benvenuto!:-) Le foto sono queste... L'ho fatta vedere a un perito numismatico che mi ha detto che la moneta è in stato quasi bb..che ne dite? Quanto la riesco a vendere? :) Grazie B) Cita
Saturno Inviato 3 Febbraio, 2010 #4 Inviato 3 Febbraio, 2010 Diciamo che lo stato di qBB è appropriato, si notano i segni della circolazione. I valori riportati nei cataloghi sono molto aleatori e poi dipende a chi vendi : se la proponi a un commerciante credo non ti dia più di 30/40 euro , se la cedi a un privato qualcosa di più (specie se gli manca....) Quanto ti ha offerto il numismatico a cui l'hai fatta vedere ? Cita
Silly4 Inviato 3 Febbraio, 2010 Autore #5 Inviato 3 Febbraio, 2010 No...si tratta di un mio amico che mi ha fatto il favore di vederla e valutarla. :P Non gliel'ho proposto di comprarla... Ti ringrazio per la valutazione. ;) A un privato quanto la riuscirei a vendere? B) Cita
Paolino67 Inviato 3 Febbraio, 2010 #6 Inviato 3 Febbraio, 2010 (modificato) Su ebay una moneta del genere è vendibile suppergiù sui 50 Euro. Magari mettendola a prezzo fisso, e con la opportuna dose di pazienza, si potrebbe arrivare a farne anche 60 o 70, di più non credo. Modificato 3 Febbraio, 2010 da Paolino67 Cita
Silly4 Inviato 3 Febbraio, 2010 Autore #7 Inviato 3 Febbraio, 2010 Ah grazie mille! :D Sto già seguendo i vostri consigli! Ottimo forum e ottimi utenti! Grazie ancora... Cita
cembruno5500 Inviato 3 Febbraio, 2010 #8 Inviato 3 Febbraio, 2010 Se riesci mettila sul famoso sito e parti con un prezzo di partenza di 50 euro, non penso che riuscirai a realizzare tanto di più, soprattutto di questi tempi. Comunque è una moneta apprezzata e il parere del tuo amico mi sembra realistico. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..