Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
erikgpa

identificazione

Inviato (modificato)

ciao a tutti......... premetto che non sono molto esperto e che dopo molto tempo che cerco di capire che moneta sia questa nessuno mi è riuscito ad illuminarmi.

potete aiutarmi a valutare e a capire che moneta sia

le due facce sono uguali ed è oro

grazie mille a tutti

post-19780-1265274591,71_thumb.jpg

Modificato da erikgpa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao, credo sia di area Indiana, forse 1700-1800. Ne ho già viste alcune ma ora non ho i cataloghi con me, sono a Roma.

Se nessuno ti risponde domani nel pomeriggio, quando sarò a casa, proverò a cercartela sul W.C.

Intanto puoi postare anche l'altro lato, il peso e la misura, per favore, ci faciliterai il compito.

Anche il materiale possibilmente, a vederla sembra oro, ma a volte la luce altera i colori facendo "luccicare" quello che non è :D :D

Ciao Giò :)

P.S.- Nel frattempo che scrivevo hai già dato metà risposta alle mie richieste. Ciao

Modificato da giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille.........adesso non riesco perchè non c'è l'ho con me...........per il peso non saprei, per il diametro è circa 2 cm più o meno e l'altra faccia è simile ala foto

cmq appena me la ridanno la posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

La scritta mi sembra araba; ma una moneta autentica non può avere le due facce uguali. Perchè qualche esperto ci capisca qualcosa, occorre comunque un maggiore ingrandimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate mi sono sbagliato con il dire uguali............. sono simili cioè hanno gli stessi simboli, se guardate bene nella foto in basso cè un simbolo con una linea lunga..........nell'altra faccia non è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti