Vai al contenuto
IGNORED

TALLERO 1780


gionni980

Risposte migliori

Grazie!

Attendo qualche altro parere da qualche altro amico del forum :)

Se fosse il riconio di cui parli, il valore commerciale è pari a zero?

E' comunque argento?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!

Attendo qualche altro parere da qualche altro amico del forum :)

Se fosse il riconio di cui parli, il valore commerciale è pari a zero?

E' comunque argento?

argento è argento... è un riconio viennese... si capisce dal puntino nello stemma...

il valore è basso..un decina di euro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Grazie!

Attendo qualche altro parere da qualche altro amico del forum :)

Se fosse il riconio di cui parli, il valore commerciale è pari a zero?

E' comunque argento?

Vale almeno 50 euro se è esente da difetti estetici, tanto la vendono. Se ha qualche difetto estetico il prezzo scende fino a non meeno di 25 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Vale almeno 50 euro se è esente da difetti estetici, tanto la vendono. Se ha qualche difetto estetico il prezzo scende fino a non meeno di 25 euro

La prego di motivare e documentare ciò che ha affermato riguardo alla valutazione del Tallero in questione, in quanto discordante con tutti gli altri pareri, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vale almeno 50 euro se è esente da difetti estetici, tanto la vendono. Se ha qualche difetto estetico il prezzo scende fino a non meeno di 25 euro

La prego di motivare e documentare ciò che ha affermato riguardo alla valutazione del Tallero in questione, in quanto discordante con tutti gli altri pareri, grazie.

Il forum mi impedisce di mettere link perché dice che non ho un numero sufficiente di post all'attivo.

Quindi lo dimsotro così: se volete acquistare questa moneta dovete spendere almeno quanto da me indicato. Andate ad esempio a controllare su ebay col compralo subito e vedete che i prezzi sono quelli che dico io e superano anche quelli che avevo scritto.

Per non parlare poi delle bancarelle.

Potete anche pensare che una moneta vale 1 euro, ma se poi la vendono tutti la venono a 30-50 euro allora bisogna adeguarsi alla realtà. Io questi talleri li ho venduti senza fatica a 40-50 euro l'uno.

Modificato da mimmo77
Link al commento
Condividi su altri siti


...

Potete anche pensare che una moneta vale 1 euro, ma se poi la vendono tutti la venono a 30-50 euro allora bisogna adeguarsi alla realtà. Io questi talleri li ho venduti senza fatica a 40-50 euro l'uno.

Questa moneta ha avuto diverse emissioni, non mi stupisco se qualcuna raggiunga o superi le valutazioni che riporti se l'emissione e' ricercata e la conservazione alta.

Dalle foto sembra che in questo caso abbiamo a che fare con l'attuale emissione viennese, moneta che in genere viene valutata solo per l'argento che contiene o poco piu' (un negoziante numismatico mi disse che quel genere di moneta le ritira per poi farle fondere...)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
gionni980, il 05 febbraio 2010 - 14:04 , ha scritto:

Grazie!

Attendo qualche altro parere da qualche altro amico del forum :)

Se fosse il riconio di cui parli, il valore commerciale è pari a zero?

E' comunque argento?

argento è argento... è un riconio viennese... si capisce dal puntino nello stemma...

il valore è basso..un decina di euro

scusate ma io non riesco a vedere il puntino nello stemma....

anche io ho un tallero identico e volevo capire se si tratta lo stesso di un riconio viennese

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao NIGU,

prima di tutto ti do il mio benvenuto sul forum.

Ho allegato a questa risposta l'immagine dei due puntini sulla fascia centrale dello scudetto piccolo al centro del R/, caratteristici di alcuni ri-conii di Vienna.

Se invece vuoi un modo sintetico per verificare che si tratti di moneta coniata a Roma dal 1935, ti consiglio di studiarti questa immagine con le note annesse. Visibile anche qui sotto (le note appaiono se si ingrandisce l'immagine cliccandoci sopra).

Se avessi la costanza di farlo, soltanto perché è una lunga discussione (ma secondo me ne vale comunque la pena...), puoi leggerti tutta questa discussione dedicata ai Talleri M.T. coniati in Italia.

Un salutone,

Tallero1780diconvenzione_1935-1950_29719.jpg

post-510-0-02626300-1303296109_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


riconio moderno, vale il valore dell'argento

Esatto la penso anche io così, ma vorrei sapere la motivazione che spinge a pensare che valga 8-10 euro!

Qualcuno me la spiega?

Link al commento
Condividi su altri siti


Vale almeno 50 euro se è esente da difetti estetici, tanto la vendono. Se ha qualche difetto estetico il prezzo scende fino a non meeno di 25 euro

La prego di motivare e documentare ciò che ha affermato riguardo alla valutazione del Tallero in questione, in quanto discordante con tutti gli altri pareri, grazie.

Il forum mi impedisce di mettere link perché dice che non ho un numero sufficiente di post all'attivo.

Quindi lo dimsotro così: se volete acquistare questa moneta dovete spendere almeno quanto da me indicato. Andate ad esempio a controllare su ebay col compralo subito e vedete che i prezzi sono quelli che dico io e superano anche quelli che avevo scritto.

Per non parlare poi delle bancarelle.

Potete anche pensare che una moneta vale 1 euro, ma se poi la vendono tutti la venono a 30-50 euro allora bisogna adeguarsi alla realtà. Io questi talleri li ho venduti senza fatica a 40-50 euro l'uno.

Beh, dire che "ve lo dimostro perchè ve lo dico io" è un discorso un po' campato in aria.

Ebay è un mondo a sè. E va preso con le pinze. Sinceramente ho 4 talleri (riconii) di varie zecche ma non le ho pagato più di 20-22 euro di FDC. E' vero che nelle bancarelle li trovi a non meno di 40, ma trovi anche monete da 20 centesimi impero del 41 a 3 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La zecca di Vienna, che tuttora li produce, li vende attualmente a 33,80 sfusi. Su ebay ci sono diversi "compralo subito" a 25, guardando le inserzioni scadute ci sono anche esemplari venduti a meno.

Il valore dell'argento contenuto, oggi, è 23,18 euri

Link al commento
Condividi su altri siti


La zecca di Vienna, che tuttora li produce, li vende attualmente a 33,80 sfusi. Su ebay ci sono diversi "compralo subito" a 25, guardando le inserzioni scadute ci sono anche esemplari venduti a meno.

Il valore dell'argento contenuto, oggi, è 23,18 euri

L'argento a ridosso dell' 1Euro/grammo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Esatto siamo a 99 centesimi sulla piazza di Londra. Per la prima volta oggi ho trovato nella cassetta della pubblicità la pubblicità di un compra-argento :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto siamo a 99 centesimi sulla piazza di Londra. Per la prima volta oggi ho trovato nella cassetta della pubblicità la pubblicità di un compra-argento :wacko:

Ho 120 monete doppie in argento da 8 anni! Sapevo che mi sarebbe tornato comodo acquistare scudi a 7 euro! Ora le vendo tutte!

Si è tripilicato negli ultimi 12-13 mesi. Incredibile!

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


La zecca di Vienna, che tuttora li produce, li vende attualmente a 33,80 sfusi. Su ebay ci sono diversi "compralo subito" a 25, guardando le inserzioni scadute ci sono anche esemplari venduti a meno.

Il valore dell'argento contenuto, oggi, è 23,18 euri

chiedo scusa ma il plurale di euro è euro. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.