Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Nino76

Monete francesi

Risposte migliori

Nino76

Salve a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum, la mia domanda è questa, possiedo queste quattro monete da un po di tempo regalatemi da un mio caro parente che ha vissuto tanti anni a Parigi, di numismatica però, sono completamente a digiuno, quindi mi appello alle vostre conoscenze per sapere prima di tutto se c'è una rilevanza storica sugli oggetti, e se hanno un valore economico oltre a quello intrinseco.

Ecco le foto

dscn3467d.jpg

dscn3469w.jpg

dscn3470.jpg

dscn3471.jpg

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Puoi postare anche l' R ?

Grazie, saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nino76

Puoi postare anche l' R ?

Grazie, saluti

Marco

Salve Marco, ti posto il retro delle monete, ed una banconota di carta non inserita prima

cordiali saluti

Nino

dscn3472d.jpg

dscn3473y.jpg

dscn3474n.jpg

dscn3475.jpg

Ho anche questo

dscn3476.jpg

dscn3477k.jpg

Modificato da Nino76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orlando10

Per quanto riguarda le monete da 10, 50, 100 franchi trovi descrizione e passaggi d'asta (consultabili iscrivendoti) nel catalogo di monete francesi.

10 franchi Ercole Quinta Repubblica

50 franchi Ercole Quinta Repubblica

100 franchi Pantheon Quinta Repubblica

Il soggetto di Ercole con la Libertà e l'Uguaglianza, inciso da Augustin Dupré, è, dal punto di vista storico ed artistico, di grande rilevanza.

Una volta nella pagina, per esempio, del 50 franchi, cliccando su "Augustin Dupré", trovi notizie precise.

Modificato da orlando10
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini

DE GREGE EPICURI

La prima che hai postato (De Gaulle) non è una moneta, ma una medaglia; infatti non vi è riportato alcun valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nino76

DE GREGE EPICURI

La prima che hai postato (De Gaulle) non è una moneta, ma una medaglia; infatti non vi è riportato alcun valore.

Avevo il dubbio che potesse trattarsi di una medaglia di commemorazione, quindi nessun valore d'asta oltre a quello intrinseco dell'oro, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nino76

Per quanto riguarda le monete da 10, 50, 100 franchi trovi descrizione e passaggi d'asta (consultabili iscrivendoti) nel catalogo di monete francesi.

10 franchi Ercole Quinta Repubblica

50 franchi Ercole Quinta Repubblica

100 franchi Pantheon Quinta Repubblica

Il soggetto di Ercole con la Libertà e l'Uguaglianza, inciso da Augustin Dupré, è, dal punto di vista storico ed artistico, di grande rilevanza.

Una volta nella pagina, per esempio, del 50 franchi, cliccando su "Augustin Dupré", trovi notizie precise.

Grazie per il chiarimento, come faccio ad iscrivermi nel catalogo delle monete francesi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti