pesnad Inviato 7 Febbraio, 2010 #1 Inviato 7 Febbraio, 2010 Salve a tutti, desidero sapere la provenienza di questa moneta se è cinese o di un altro paese asiatico, e se è possibile cosa c'è scritto, il suo peso è 25,7 grammi e il diametro è di 39 mm.; non so che materiale sia se nikel o altro. Grazie e buona continuazione :) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 7 Febbraio, 2010 #2 Inviato 7 Febbraio, 2010 (modificato) Ciao, la moneta penso sia cinese ma al momento non ho i cataloghi con me e non posso essere più precisa, mi dispiace. Più che altro ti ho risposto per farti i complimenti per le tue foto, veramente bellissime, puoi dirmi come le hai fatte, se a mano libera o.... , e con che macchina? Ciao e grazie, Giò :) Modificato 7 Febbraio, 2010 da giovanna Cita Awards
pesnad Inviato 7 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 7 Febbraio, 2010 Grazie Giovanna per i complimenti :P probabilmente sono riuscito con la luce di casa a mettere la moneta nella posizione giusta poi l'ho ingrandita un pò con HP IMAGE ZONE PLUS, la macchina è semplicemente quella digitale della HP 4.1 su cavalletto e l'ho impostata sul macro. Non sono un provetto fotografo, anzi....... Aspetto una tua risposta,con calma, riguardo alla moneta non ho fretta perchè sto facendo delle ricerche per dei miei amici. Grazie e buona serata ;) Cita
lopezcoins Inviato 8 Febbraio, 2010 #4 Inviato 8 Febbraio, 2010 Cina - Provincia dello Szechuan - 1 Dollaro - Argento - 1912 - Y # 456 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 8 Febbraio, 2010 #5 Inviato 8 Febbraio, 2010 Ha fatto prima Lopez, che ringrazio per la precisazione, monetina interessante. Giò :D Cita Awards
pesnad Inviato 8 Febbraio, 2010 Autore #6 Inviato 8 Febbraio, 2010 Si può avere una valutazione di mercato per questa moneta? e se conoscete qualche sito per vedere questa moneta? Grazie per le risposte. :) Cita
DragoDormiente Inviato 8 Febbraio, 2010 #7 Inviato 8 Febbraio, 2010 Ha un certo fascino, la trovo molto armoniosa, molto cinese devo dire. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 8 Febbraio, 2010 #8 Inviato 8 Febbraio, 2010 Si può avere una valutazione di mercato per questa moneta? e se conoscete qualche sito per vedere questa moneta? Grazie per le risposte. :) Se qualcuno non ti risponde prima mercoledi guarderò sul W.Coins. Giò :) Cita Awards
pesnad Inviato 8 Febbraio, 2010 Autore #9 Inviato 8 Febbraio, 2010 Siccome sono troppo curioso ho trovato sul sito di Dea Moneta la moneta cinese in vendita, è uguale alla mia, guardate: http://www.deamoneta.com/artemideaste/view/7936 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 9 Febbraio, 2010 #11 Inviato 9 Febbraio, 2010 E direi che la tua è meglio di quella, complimenti. Giò :) Cita Awards
krison Inviato 9 Febbraio, 2010 #12 Inviato 9 Febbraio, 2010 (modificato) QUESTE LE VALUTAZIONI ($) ED I DATI RIPORTATI DAL CATALOGO 2010 Date Mintage VG F VF XF Unc 1912 55,670, 10 14 22 55 350 Modificato 9 Febbraio, 2010 da krison Cita
pesnad Inviato 9 Febbraio, 2010 Autore #13 Inviato 9 Febbraio, 2010 Comunque la moneta non è un riconio, e in base alla qualità la mia secondo il vostro parere quale? e a quanto come valore? Cita
krison Inviato 9 Febbraio, 2010 #14 Inviato 9 Febbraio, 2010 Nemmeno a me sembra un riconio a prima vista, da confermere solamente se il materiale è veramente argento. Sulle bancherelle dei russi si vedono a decine di monete cinesi false. :angry: Per la consevazione direi un po inferiore a XF quindi, a dire del catalogo un 40 di USD Un saluto ;) Cita
pesnad Inviato 9 Febbraio, 2010 Autore #15 Inviato 9 Febbraio, 2010 Sulla moneta non ci sono dei punzoni di riferimento per l'argento, come si potrebbe saperlo? Comunque grazie per le tue infomazioni. ;) Cita
krison Inviato 9 Febbraio, 2010 #16 Inviato 9 Febbraio, 2010 Sulla moneta non ci sono dei punzoni di riferimento per l'argento, come si potrebbe saperlo? La cosa piu' semplice è farla vedere a un giolielliere che anche se di numismatica non ne capisce nulla è in grado di forniriti esperte valutazioni sul materiale. Nel dubbio hanno un kit con il qule in due secondi ti sanno dire se si tratta di argento o no (ad esempio alpaca) . Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 9 Febbraio, 2010 #17 Inviato 9 Febbraio, 2010 Ciao, per me si aggira intorno al BB+/QSPL, quindi per il valore siamo sulle 40€ anche per me. Certo che Dea Moneta ha un po' esagerato col prezzo, ma pensiamo anche che sono monetine di difficile reperimento in Italia. Ciao, Giò :) Cita Awards
pesnad Inviato 12 Febbraio, 2010 Autore #18 Inviato 12 Febbraio, 2010 La moneta l'ho fatta testare da un gioiellere che conosco ed è in argento. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..