Vai al contenuto
IGNORED

Moneta moderna 1988


Risposte migliori

Sembrerebbe un gettone..... di cosa?

Da un lato la scritta: Istituto Poligrafico e Zecca di Stato.

Dall'altro mi sembra esserci una legenda in tedesco.... (una migliore foto di questo lato sarebbe meglio)

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono ancora piccole e poco chiare purtroppo... tu che hai la moneta in mano, ci leggeresti cosa c'è scritto sulle due facce? E descrivere quello che vedi? Da una parte mi sembra di vedere un palazzo, dall'altra proprio non riesco a capire.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono ancora piccole e poco chiare purtroppo... tu che hai la moneta in mano, ci leggeresti cosa c'è scritto sulle due facce? E descrivere quello che vedi? Da una parte mi sembra di vedere un palazzo, dall'altra proprio non riesco a capire.

Ciao, Exergus

Dal lato del palazzo c'e' scritto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato 1988 dall'altra sembrano degli attrezzi ma non riesco ad identificare e c'e' scritto Bimetall Munze * Schuler Pressen*

Link al commento
Condividi su altri siti


Munze significa moneta, la Schuler Pressen è una ditta che realizza presse idrauliche per zecche di vari paesi, non saprei esattamente, penso a qualche conio dimostrativo, un campione da far vedere alla zecca italiana, potrebbe essere un pezzo interessante, forse qualcuno che segue la monetazione delle Lire Italiane della repubblica potrebbe saperne qualcosa di più.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao K.

magari è un pezzo interessante : non riesci a fare una foto che risulti leggibile ?

Salutiwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao K.

magari è un pezzo interessante : non riesci a fare una foto che risulti leggibile ?

Salutiwink.gif

Ciao Sandokan,

purtroppo non riesco a mettere una foto piu grande su questo sito.

Se vuoi posso inviartele via email

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao K.

magari è un pezzo interessante : non riesci a fare una foto che risulti leggibile ?

Salutiwink.gif

Ciao Sandokan,

purtroppo non riesco a mettere una foto piu grande su questo sito.

Se vuoi posso inviartele via email

OK, volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.