Matteo91 Inviato 8 Febbraio, 2010 #1 Inviato 8 Febbraio, 2010 (modificato) buongiorno, mi piacerebbe avere informazioni su questa moneta e sulla sua rarità anticipatamente ringrazio, matteo ps: inutile dirvi che le scansioni peggiorano la moneta ma dal vivo non dovrebbe comunque superare il BB :rolleyes: pps: la parte inferiore della moneta al dritto risulta poco nitida. noto la P e la testa d'aquila... 5 cent 1826 Modificato 8 Febbraio, 2010 da Matteo91 Cita Awards
Fufieno Inviato 8 Febbraio, 2010 #2 Inviato 8 Febbraio, 2010 Uhm, 5 cent. 1826 con P in ovale e testina d' aquila sono R2.. Per me la condizione della moneta è MB+/q.BB. Saluti e complimenti, Fuf. Cita
Matteo91 Inviato 8 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 8 Febbraio, 2010 (modificato) Uhm, 5 cent. 1826 con P in ovale e testina d' aquila sono R2.. Per me la condizione della moneta è MB+/q.BB. Saluti e complimenti, Fuf. grazie fufieno..sempre tempestivo :) anche per me la conservazione è bassa..forse leggermente piu alta di quello che hai detto tu..ma io ho la possibilità di vedere la moneta ;) volevo la sicurezza sul fatto che fosse un R2..magari avevo preso un abbaglio, ma non mi sbagliavo :) peccato che io non collezioni queste monete :P Modificato 8 Febbraio, 2010 da Matteo91 Cita Awards
Fufieno Inviato 8 Febbraio, 2010 #4 Inviato 8 Febbraio, 2010 (modificato) volevo la sicurezza sul fatto che fosse un R2..magari avevo preso un abbaglio, ma non mi sbagliavo :) Magari siamo entrambi nel sbagliato :D :D, ma non credo. Riguardo alle condizioni, se riesci a fare una foto (o una scansione migliore) forse riusciamo ad essere un pò più giusti.:P Saluti, Fuf. Modificato 8 Febbraio, 2010 da Fufieno Cita
Matteo91 Inviato 8 Febbraio, 2010 Autore #5 Inviato 8 Febbraio, 2010 volevo la sicurezza sul fatto che fosse un R2..magari avevo preso un abbaglio, ma non mi sbagliavo :) Magari siamo entrambi nel sbagliato :D :D, ma non credo. Riguardo alle condizioni, se riesci a fare una foto (o una scansione migliore) forse riusciamo ad essere un pò più giusti.:P Saluti, Fuf. no dai non si può sbagliare cosi clamorasamente :D per la conservazione non posso fare di meglio..la tua alla fine è giusta e nn è lontana dall mia..quindi ci siamo ;) sarei curioso di sapere a questi punti l'effettiva rarità della moneta e il suo valore commerciale.. Cita Awards
Saturno Inviato 12 Febbraio, 2010 #6 Inviato 12 Febbraio, 2010 La moneta è segnata come R2, sui cataloghi. Effettivamente è rara. Come valutazione il Gigante 2007 (che ho sottomano) la valuta 25 € in MB e 50 € in BB. A mio parere come valore commerciale potrebbe stare proprio sui 25 € (ma come sempre dipende a chi la vendi) saluti Cita
Matteo91 Inviato 12 Febbraio, 2010 Autore #7 Inviato 12 Febbraio, 2010 La moneta è segnata come R2, sui cataloghi. Effettivamente è rara. Come valutazione il Gigante 2007 (che ho sottomano) la valuta 25 € in MB e 50 € in BB. A mio parere come valore commerciale potrebbe stare proprio sui 25 € (ma come sempre dipende a chi la vendi) saluti grazie per la risposta..non conoscsendo tale monetazione non mi fidavo del tutto del catalogo e ho preferito chiedere :) Cita Awards
Matteo91 Inviato 12 Febbraio, 2010 Autore #8 Inviato 12 Febbraio, 2010 un'ultima cosa se posso.. consigliate di far periziare monete come la mia, essendo una R2? Cita Awards
Saturno Inviato 12 Febbraio, 2010 #9 Inviato 12 Febbraio, 2010 non te lo consiglio, dato il basso valore della moneta....le perizie si pagano. Cita
Matteo91 Inviato 12 Febbraio, 2010 Autore #10 Inviato 12 Febbraio, 2010 non te lo consiglio, dato il basso valore della moneta....le perizie si pagano. grazie..seguirò il tuo consiglio ;) Cita Awards
ciondolini Inviato 2 Marzo, 2010 #11 Inviato 2 Marzo, 2010 E di questa che ne dite? Saluti Raffaele Cita
Saturno Inviato 5 Marzo, 2010 #12 Inviato 5 Marzo, 2010 Dico che come conservazione, siamo più o meno sullo stesso piano, qBB . Quindi stesso valore. Cita
Piacentine Inviato 5 Marzo, 2010 #13 Inviato 5 Marzo, 2010 non te lo consiglio, dato il basso valore della moneta....le perizie si pagano. Concordo, per 20 euro di moneta non ti conviene spenderne 10 di perizia ;) Cita
mury Inviato 6 Marzo, 2010 #14 Inviato 6 Marzo, 2010 chi mi spiega cosa significa sta frase, o meglio a dove si riferisce: "con P in ovale e testina d' aquila"..grazie Cita
Ramossen Inviato 6 Marzo, 2010 #15 Inviato 6 Marzo, 2010 chi mi spiega cosa significa sta frase, o meglio a dove si riferisce: "con P in ovale e testina d' aquila"..grazie la testina d'aquila è il simbolo della zecca di Torino, la P in ovale è il marchio del direttore di zecca, ossia dei Podestà, Andrea e Luca, mentre la L in losanga che appare anch'esso nelle monete battute a Torino è il marchio di Levy Cita
Littore Inviato 6 Marzo, 2010 #16 Inviato 6 Marzo, 2010 Dico che come conservazione, siamo più o meno sullo stesso piano, qBB . Quindi stesso valore. Sono d'accordo. Saluti. Cita
Matteo91 Inviato 16 Ottobre, 2010 Autore #17 Inviato 16 Ottobre, 2010 (modificato) uppo questa vecchia conversazione per non aprirne una nuova e per aggiungere alcune foto nuove, che dovrebbero essere più detagliate delle precendenti ;) inoltre volevo porvi una domanda sul bordo della moneta. è frequente per queste monete difetti quali una decentratura? anticipatamente ringrazio, matteo :) fronte Modificato 16 Ottobre, 2010 da Matteo91 Cita Awards
Matteo91 Inviato 16 Ottobre, 2010 Autore #18 Inviato 16 Ottobre, 2010 (modificato) retro Modificato 16 Ottobre, 2010 da Matteo91 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..