Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 1826


Risposte migliori

buongiorno,

mi piacerebbe avere informazioni su questa moneta e sulla sua rarità

anticipatamente ringrazio,

matteo

ps: inutile dirvi che le scansioni peggiorano la moneta ma dal vivo non dovrebbe comunque superare il BB :rolleyes:

pps: la parte inferiore della moneta al dritto risulta poco nitida. noto la P e la testa d'aquila...

5 cent 1826

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Uhm, 5 cent. 1826 con P in ovale e testina d' aquila sono R2..

Per me la condizione della moneta è MB+/q.BB.

Saluti e complimenti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm, 5 cent. 1826 con P in ovale e testina d' aquila sono R2..

Per me la condizione della moneta è MB+/q.BB.

Saluti e complimenti,

Fuf.

grazie fufieno..sempre tempestivo :)

anche per me la conservazione è bassa..forse leggermente piu alta di quello che hai detto tu..ma io ho la possibilità di vedere la moneta ;)

volevo la sicurezza sul fatto che fosse un R2..magari avevo preso un abbaglio, ma non mi sbagliavo :)

peccato che io non collezioni queste monete :P

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

volevo la sicurezza sul fatto che fosse un R2..magari avevo preso un abbaglio, ma non mi sbagliavo :)

Magari siamo entrambi nel sbagliato :D :D, ma non credo.

Riguardo alle condizioni, se riesci a fare una foto (o una scansione migliore) forse riusciamo ad essere un pò più giusti.:P

Saluti,

Fuf.

Modificato da Fufieno
Link al commento
Condividi su altri siti


volevo la sicurezza sul fatto che fosse un R2..magari avevo preso un abbaglio, ma non mi sbagliavo :)

Magari siamo entrambi nel sbagliato :D :D, ma non credo.

Riguardo alle condizioni, se riesci a fare una foto (o una scansione migliore) forse riusciamo ad essere un pò più giusti.:P

Saluti,

Fuf.

no dai non si può sbagliare cosi clamorasamente :D

per la conservazione non posso fare di meglio..la tua alla fine è giusta e nn è lontana dall mia..quindi ci siamo ;)

sarei curioso di sapere a questi punti l'effettiva rarità della moneta e il suo valore commerciale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta è segnata come R2, sui cataloghi. Effettivamente è rara.

Come valutazione il Gigante 2007 (che ho sottomano) la valuta 25 € in MB e 50 € in BB.

A mio parere come valore commerciale potrebbe stare proprio sui 25 € (ma come sempre dipende a chi la vendi)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è segnata come R2, sui cataloghi. Effettivamente è rara.

Come valutazione il Gigante 2007 (che ho sottomano) la valuta 25 € in MB e 50 € in BB.

A mio parere come valore commerciale potrebbe stare proprio sui 25 € (ma come sempre dipende a chi la vendi)

saluti

grazie per la risposta..non conoscsendo tale monetazione non mi fidavo del tutto del catalogo e ho preferito chiedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

non te lo consiglio, dato il basso valore della moneta....le perizie si pagano.

Concordo, per 20 euro di moneta non ti conviene spenderne 10 di perizia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


chi mi spiega cosa significa sta frase, o meglio a dove si riferisce: "con P in ovale e testina d' aquila"..grazie

la testina d'aquila è il simbolo della zecca di Torino, la P in ovale è il marchio del direttore di zecca, ossia dei Podestà, Andrea e Luca, mentre la L in losanga che appare anch'esso nelle monete battute a Torino è il marchio di Levy

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

uppo questa vecchia conversazione per non aprirne una nuova e per aggiungere alcune foto nuove, che dovrebbero essere più detagliate delle precendenti ;)

inoltre volevo porvi una domanda sul bordo della moneta.

è frequente per queste monete difetti quali una decentratura?

anticipatamente ringrazio,

matteo :)

fronte

post-18657-002698700 1287229013_thumb.jp

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.