Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Maverick

Inizio collezione monete Romane

Salve a tutti ! Premetto che colleziono monete di euro e varie altre monete italiane di di varie epoche a partire dal 1800. Vorrei avvicinarmi al mondo delle monete Romane acquistando uno dei tanti lotti disponibili su ebay . Ho letto che possono essere tanti i falsi e le truffe dedicate a questo mercato . In questo caso mi rivolgo a voi vi posto delle foto e magari mi consigliate se prenderle o meno !! Grazie in anticipo post-19926-1265652638,06_thumb.jpg http://cgi.ebay.it/3-antiche-monete-romane-da-scavo_W0QQitemZ260549989794QQcmdZViewItemQQptZMonete_Antiche?hash=item3ca9fd55a2 ed http://cgi.ebay.it/LOTTO-N-1-MONETE-ROMANE-DA-IDENTIFICARE_W0QQitemZ270524759143QQcmdZViewItemQQptZMonete_Antiche?hash=item3efc883c67

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembrano buoni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente meglio i 3 Gallienus che forse sono spatinati (post-elettrolisi?) ma almeno sono leggibili che non il lotto da 11 dove c'è si una certa varietà di tipi e di imperatori ma la quasi totalità delle monete è di qualità scadente.

Ciao

Illyricum

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono una buona base per una nuova collezzione.

Anche io ho iniziato con Gallieno :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

dalle foto che hai postato le monete sembrano autentiche, ma in questo caso il problema che si tratti di falsi o meno passa decisamente in secondo piano....

Come puoi vedere dal titolo del link dell'inserzione del "noto sito" che hai postato, si parla di "3 antiche monete romane da scavo" ed il luogo in cui si trova l'oggetto è Maresso, Italia.

Se posso darti un consiglio...lascia perdere!!!

Ti invito inoltre a leggere la sezione "Legislazione" di questo sito, dove troverai numerose discussioni e tantissimi post sull'argomento monete romane e sulla lecita provenienza / sequestro delle monete antiche.

Saluti Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

dalle foto che hai postato le monete sembrano autentiche, ma in questo caso il problema che si tratti di falsi o meno passa decisamente in secondo piano....

Come puoi vedere dal titolo del link dell'inserzione del "noto sito" che hai postato, si parla di "3 antiche monete romane da scavo" ed il luogo in cui si trova l'oggetto è Maresso, Italia.

Se posso darti un consiglio...lascia perdere!!!

Ti invito inoltre a leggere la sezione "Legislazione" di questo sito, dove troverai numerose discussioni e tantissimi post sull'argomento monete romane e sulla lecita provenienza / sequestro delle monete antiche.

Saluti Enrico

Quoto quanto saggiamente scritto da Enrico.

Rischiare di mettersi nelle ambasce...o peggio...per tre monetine... pur fascinose...ma sempre monetine, non mi sembra il massimo della vita.

Occhio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti