Vai al contenuto
IGNORED

3 centesimi 1916?


Risposte migliori

Allego ora le immagini dei centesimi che c'erano tra le monete lasciatemi da questo amico, ho voluto differenziare così le discussioni, mi rendo conto come si diceva nella discussione precedente che il fatto di essere in busta limita ulteriormente la qualità delle foto, inoltre crea fastidiosi riflessi e alcune imperfezioni della busta impediscono di aprezzare particolari della moneta, in ogni caso domani parlo con il proprietario delle monete, intanto se c'è qualche pezzo più rilevante degli altri, mi sembra che un paio siano poco comuni, posterò delle foto migliori.

Scusate la mia inesperienza ma la moneta del 1916 sono 3 centesimi? mi piace gironzolare sul web per confrontare foto e farmi un'idea prima di avere il vostro parere, ma questi 3 centesimi non li ho trovati, eppure mi sembra proprio di vedere un 3 seppur di dimensioni maggiori rispetto ai numeri 1 e 2 delle monete di centesimi corrispondenti.

Grazie.

post-9864-1265707689,23_thumb.jpg

post-9864-1265707805,93_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessanti sono solo il 2 cent prora del 1908 e l'ape del 1919, sia pur entrambe in bassa conservazione. Il 2 cent può valere 30/35€, l'ape che è più bruttina forse qualcosa di meno. Non esiste invece un 3 centesimi del 1916, come già detto è un curioso effetto ottico (non si capisce se casuale o voluto) si tratta in realtà di un normale pezzo da 1 centesimo.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Interessanti sono solo il 2 cent prora del 1908 e l'ape del 1919, sia pur entrambe in bassa conservazione. Il 2 cent può valere 30/35€, l'ape che è più bruttina forse qualcosa di meno. Non esiste invece un 3 centesimi del 1916, come già detto è un curioso effetto ottico (non si capisce se casuale o voluto) si tratta in realtà di un normale pezzo da 1 centesimo.

concordo in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


Metto un link con la foto delle tre monete più interessanti, purtroppo su una i difetti della pellicola che la contiene coprono la moneta, non mi va di toglierla senza chiedere il permesso al proprietario però mi sembra di capire che sia una delle poche che possono essere meno comuni, per le altre invece niente di rilevante?

http://creativeplayer.altervista.org/interessanti.jpg

I 3 centesimi sono spariti senza ombra di dubbio, si tratta di un centesimo del 1916, incredibile l'effetto creato nell'immagine precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.