karnescim Posted October 30, 2005 Share #26 Posted October 30, 2005 ho votato per la riparazione purchè ben fatta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paleologo Posted October 31, 2005 Share #27 Posted October 31, 2005 Ho votato per lasciarla così. Secondo me la riparazione, per quanto ben fatta, è comunque una manomissione della "storia" della moneta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nerone1978 Posted June 6, 2011 Share #28 Posted June 6, 2011 ciao turifa..io mi trovo nella stessa tua situazione e dilemma! peccato che la mia moneta è meno bella e importante della tua! vi propongo questa 5 lire del 1813 di Bologna (R2)...voi che fareste? :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nerone1978 Posted June 6, 2011 Share #29 Posted June 6, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nerone1978 Posted June 6, 2011 Share #30 Posted June 6, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARECTASAPERE Posted June 6, 2011 Share #31 Posted June 6, 2011 Io voto per non "ritoccare" le monete, sia bucate che già restaurate, e parla uno che colleziona solo Sedi Vacanti, indubbiamente la tematica più soggetta a questi spiacevoli trattamenti. Non dimentichiamoci che spesso la scelta di mettere una moneta difettosa nella nostra collezione scaturisce sostanzialmente da 2 fattori : 1) la Rarità; quando nel timore del collezionista di non trovare un pezzo migliore, ripieghiamo nell'esemplare danneggiato. 2) l'aspetto Economico; consapevoli che quando è capitato in condizioni discrete è sempre stato proposto (e acquistato) a prezzi inavvicibinabili. A supporto di quanto detto allego l'immagine del pezzo "difettoso" a cui sono più affezionato: la piastra di Albani S.V. 1724. Uploaded with ImageShack.us Daniele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numitoria Posted June 7, 2011 Share #32 Posted June 7, 2011 Ciao, io la 5 lire la farei restaurare, purchè sia un lavoro fatto bene. Ciao, Numitoria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faletro78 Posted June 7, 2011 Share #33 Posted June 7, 2011 credo bene che Darectasapere sia affezionato ad una piastra cosi' rara, anche se malandata e' davvero dura trovarla e metterla in collezione. io potendo e conoscendo i lavori di 1 possibile restauratore m'informerei x sistemarla. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts