fred60 Inviato 11 Febbraio, 2010 #1 Inviato 11 Febbraio, 2010 Ciao a tutti, mi aiutate a stabilire il grado di conservazione di questa moneta? Io mi sarei già espresso se non fosse che la moneta pesa 25,61 grammi anzichè i canonici 25,80 ed io non riesco a spiegarmi come si giustifichi questa riduzione di peso su una moneta d'oro a meno che una variazione di peso non sia da considerarsi lecita già in fase di conio Cita
giangi_75it Inviato 11 Febbraio, 2010 #3 Inviato 11 Febbraio, 2010 Ciao, ti rispondo al volo poi stasera verifico il perchè del peso. La moneta direi che è originale e sullo SPL+ peccato per alcuni colpetti nel bordo non troppo penalizzanti. Belli i rilievi e sembra di intravedere del lustro ma ci andrei cauto con queste foto leggermente mosse. Per il peso prova a cambiare bilancia pre toglierti i dubbi che non sia starata. giangi_75it Cita
fred60 Inviato 12 Febbraio, 2010 Autore #4 Inviato 12 Febbraio, 2010 ho cambiato bilancia, cosi come mi era stato consigliato, ma il peso resta 25,61g Cita
fred60 Inviato 14 Febbraio, 2010 Autore #5 Inviato 14 Febbraio, 2010 qualcuno sa darmi una spiegazione per la differenza di peso? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..