Silly4 Inviato 11 Febbraio, 2010 #1 Inviato 11 Febbraio, 2010 Ciao a tutti! Questa 2 lire ha delle strane macchie arancioni (boh! :whome: ) Mi sapete dire cos'è?E' sola sporca o ha una malattia? Grazie mille! Lato con macchie: http://img442.imageshack.us/img442/9236/repubblica0062.jpg Altro lato: http://img13.imageshack.us/img13/4558/repubblica0072.jpg Cita
cembruno5500 Inviato 11 Febbraio, 2010 #2 Inviato 11 Febbraio, 2010 è stata a contatto con condensa o umidità? Cita Awards
Silly4 Inviato 11 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 11 Febbraio, 2010 No...non mi pare,stava dentro al plico di plastica nell'album... Cita
quasar Inviato 11 Febbraio, 2010 #4 Inviato 11 Febbraio, 2010 (modificato) Ruggine sull'Italma non ne ho mai vista eppure sembrerebbe esserci.O è ruggine da altri metalli che si è depositata sopra o una qualche sostanza di colore simile.Sembra pure tintura di iodio. Comunque non ha corroso ma solo macchiato ed è evidente che prima doveva essercene di più perchè si vedono le stesse macchie un po' ovunque ma senza questa strana sostanza sopra. Modificato 11 Febbraio, 2010 da quasar Cita
elmetto2007 Inviato 11 Febbraio, 2010 #5 Inviato 11 Febbraio, 2010 Ruggine sull'Italma non ne ho mai vista eppure sembrerebbe esserci.O è ruggine da altri metalli che si è depositata sopra o una qualche sostanza di colore simile.Sembra pure tintura di iodio. A me sembra... sugo di pomodoro! :lol: :lol: :lol: Io la laverei con acqua e sapone neutro. Prova e facci sapere :) Cita
Silly4 Inviato 12 Febbraio, 2010 Autore #6 Inviato 12 Febbraio, 2010 Con l'acqua e sapone ho già provato,ma se n'è tolto poco... Ora l'ho immersa in acqua distillata e le macchie arancioni sembrano andare via,solo che rimangono gli aloni bianchi...povera monetina :( Cita
quasar Inviato 12 Febbraio, 2010 #7 Inviato 12 Febbraio, 2010 Con l'acqua e sapone ho già provato,ma se n'è tolto poco... Ora l'ho immersa in acqua distillata e le macchie arancioni sembrano andare via,solo che rimangono gli aloni bianchi...povera monetina :( Eh si,quello che sia questa roba arancione,si "mangia" la patina! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..