Vai al contenuto
IGNORED

Medaglietta Pio IX


pesnad

Risposte migliori

Salve a tutti, vi posto le foto di questa medaglietta dato che ho pensato che forse è il forum adatto per sapere se c'è stata una medaglia più grande e in quale occasione o periodo è stata fatta, la medaglietta ha un diametro di 25 mm. Grazie a tutti

2yy593c.jpg

fva88h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto è la Bartolotti XXII - 4 in Argento - Puoi inserirla nel catalogo. il suo codice è il seguente: W-AE922/4-1

Non sò quanto può valere, in asta è difficile vederla; non è conservata molto bene, mi pare Mb/Bb.

Diciamo che secondo l'andamento attuale sui 20 euro.

Modificato da fabio22
Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto è la Bartolotti XXII - 4 in Argento - Puoi inserirla nel catalogo. il suo codice è il seguente: W-AE922/4-1

Non sò quanto può valere, in asta è difficile vederla; non è conservata molto bene, mi pare Mb/Bb.

Diciamo che secondo l'andamento attuale sui 20 euro.

Non è in argento è bronzo argentato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Bartolotti non riporta la presente in Ae Argentato, posso quindi formulare due ipotesi:

A) esiste anche in argento

B) anche l'argento di Bartolotti è Ae Argentato (in effetti è coperta molto bene dall'argento: ho visto solo piccole macchie sul busto di San Pietro che immaginavo fossero di sporco)

Comunque, la mia idea sulla valutazione non cambia.

Saluti da Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Bartolotti non riporta la presente in Ae Argentato, posso quindi formulare due ipotesi:

A) esiste anche in argento

B) anche l'argento di Bartolotti è Ae Argentato (in effetti è coperta molto bene dall'argento: ho visto solo piccole macchie sul busto di San Pietro che immaginavo fossero di sporco)

Comunque, la mia idea sulla valutazione non cambia.

Saluti da Fabio

Grazie per le informazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.