Vai al contenuto
IGNORED

aiuto su moneta 2euro


Risposte migliori

Buongiorno mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi,ho trovato una moneta dell'euro con una strana incisione sopra.

precisamente si tratta di una moneta di 2 euro italiana anno 2002, con all'altezza del 2 c'è incisa sopra una A.

volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta.

qualcuno sà di cosa si tratta????

grazie aspetto vostre risposte... ciao e grazie....cordiali saluti...kobee

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una comune moneta che qualcuno si è divertito a rovinare.

Comunque hai scelto il posto sbagliato per vendere le tue monete, potresti al massimo postarle nel mercatino del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


cerco comunque collezionisti di caltanissetta, per concordare prezzo di qualke moneta...

v endo qualke moneta...in quanto io non sono un collezionista...

aspetto vosstre notizie...

Non è questo il contesto per concordare eventuali vendite di monete, nel forum esiste un'apposita sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si capisce benissimo che qualcuno ha inciso la lettera con un punzone. :ph34r:

Esatto. Qualche "buontempone" che ha molto poco da fare se non rovinare le monete.

Quasi sicuramente la "A" è l'iniziale di Allocco, ossia la specie che sta cercando questo "simpaticone" che forse vorrebbe piazzare l'ennesimo pacco a qualche sprovveduto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto. Qualche "buontempone" che ha molto poco da fare se non rovinare le monete.

Quasi sicuramente la "A" è l'iniziale di Allocco, ossia la specie che sta cercando questo "simpaticone" che forse vorrebbe piazzare l'ennesimo pacco a qualche sprovveduto.

Beh ci possono essere anche altre ipotesi: qualcuno che non aveva nulla di meglio da fare oppure qualcuno che ha voluto incidere un "segno" sulla moneta per vedere se poi gli ricapita tra le mani. Il voler raggirare qualche sprovveduto non lo vedo molto fattibile: la moneta non è stata piazzata sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


cerco comunque collezionisti di caltanissetta, per concordare prezzo di qualke moneta...

v endo qualke moneta...in quanto io non sono un collezionista...

aspetto vosstre notizie...

ph34r.gifph34r.gifcool.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esatto. Qualche "buontempone" che ha molto poco da fare se non rovinare le monete.

Quasi sicuramente la "A" è l'iniziale di Allocco, ossia la specie che sta cercando questo "simpaticone" che forse vorrebbe piazzare l'ennesimo pacco a qualche sprovveduto.

Beh ci possono essere anche altre ipotesi: qualcuno che non aveva nulla di meglio da fare oppure qualcuno che ha voluto incidere un "segno" sulla moneta per vedere se poi gli ricapita tra le mani. Il voler raggirare qualche sprovveduto non lo vedo molto fattibile: la moneta non è stata piazzata sul mercato.

La mia voleva essere solo un'ipotesi, magari di qualcuno che ci ha provato e non ci è riuscito (alla fine non è stata messa sul mercato ma il nostro amico ha pubblicato una sorta di annuncio per capire le potenzialità della moneta).

Ma non intendevo accusare nessuno in particolare.

Però escluderei a priori la possibilità che si tratti di un tentativo di verificare che la moneta possa tornare nelle mani dello "sfregiatore". E' più facile fare un 6 al superenalotto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con tutti voi amici. Cosa c'è di più divertente che incidere le monete quando non si ha niente da fare...??? dry.gif

Comunque anche io consiglio a kobee di inserire i suoi annunci di vendita nel nostro mercatino. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La mia voleva essere solo un'ipotesi, magari di qualcuno che ci ha provato e non ci è riuscito (alla fine non è stata messa sul mercato ma il nostro amico ha pubblicato una sorta di annuncio per capire le potenzialità della moneta).

Ma non intendevo accusare nessuno in particolare.

Però escluderei a priori la possibilità che si tratti di un tentativo di verificare che la moneta possa tornare nelle mani dello "sfregiatore". E' più facile fare un 6 al superenalotto.

Concordo con te, ma qualcuno che ci prova c'è o almeno (per quanto ne so io) con le banconote succede.

Comunque in casi come questi non è da escludere nessuna ipotesi, bisognerebbe entrare nella mente del "colpevole".

Fortunatamente noi abbiamo molto di meglio da fare! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.