Vai al contenuto
IGNORED

100 LIRE ORO 1866 DA ESPERTI !


latino

Risposte migliori

Ciao, considerando i valori di peso e diametro forniti, e la foto direi che si tratta di un esemplare autentico. Non mi sembra di notare particolari che mi facciano storcere il naso. Il bordo è buono, i rilievi definiti e non impastati. Certo si tratta di una moneta molto rara e costosa...sapere la sua provenienza potrebbe essere molto utile :rolleyes:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con le considerazioni di ZuoloNomisma, almeno da quel che si vede dalle foto sembra un esemplare autentico. Ne esistono riproduzioni dove la poca definizione dei particolari, svela facilmente (per confronto) che si tratta di esemplari non originali, e con tutta probabilità nemmeno in oro...

Per confronto allego un paio di foto di esemplari originali che sono passati in asta negli ultimi anni:

post-35-1266215315,1_thumb.jpg

post-35-1266215322,92_thumb.jpeg

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente chi mi ha preceduto ha ragione pero.......c'è qualcosa che non mi convince,forse sono solo gli effetti della foto ma noto delle sfumature e arrotondamenti dove non dovrebbero. Se è in tue mani ti consiglio di farla visionare da un Perito altrimenti........dipende da molti altri fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente chi mi ha preceduto ha ragione pero.......c'è qualcosa che non mi convince,forse sono solo gli effetti della foto ma noto delle sfumature e arrotondamenti dove non dovrebbero. Se è in tue mani ti consiglio di farla visionare da un Perito altrimenti........dipende da molti altri fattori.

Quoto, anche per me c'è qualcosa che mi sfugge e che non mi piace, per carità, il mio parere conta quanto il due di coppe regnante a bastoni, ma non sono nè convinto nè un esperto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è in tue mani ti consiglio di farla visionare da un Perito altrimenti...

Più che giusto, qui sul forum i pareri sono sempre da prendere per "opinioni spassionate", per quello che da una foto si può "interpretare", nulla sostituisce la visione diretta da parte di un esperto, soprattutto quando in ballo ci sono cifre a 3 zeri...;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non fosse per il peso e diametro anch'io storco il naso ma devo dire che la foto e i fondi non aiutano( i fondi lucidi sono difficilissimi da fotografare).

La moneta è leggermente inclinata che fa mettere a fuoco una parte e un po' sfocata l'altra non facendo comprendere a pieno i rilievi e i bordi.

Se fosse autentica è spettacolare con fondi lucidi e ,come già consigliato ,falla periziare che quella moneta se buona la perizia li vale tutti.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.