Vai al contenuto
IGNORED

Prove Euro nuovi stati...


Risposte migliori

No, ma sono diverse da quelle che poi sono andate in circolazione. Nel mio libro ho dedicato un capitolo a queste prove.

Grazie della risposta elledi. Comprerò senz'altro il tuo libro a breve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa per esempio non la sapevo. Grazie elledi. Che tu sappia avevano la scritta "prova" nel campo?

No, ma sono diverse da quelle che poi sono andate in circolazione. Nel mio libro ho dedicato un capitolo a queste prove.

Sono disponibili delle immagini?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Di che libro si parla?

Ecco qua ART, credo proprio si parli di questo. http://numismatica.deiducati.altervista.org/eventi.php

Mi scuso se non l'ho spiegato, ma nel mio libro, che parla di prove e progetti, ci sono alcuni capitoli che riguardano la monetazione in euro della Zecca di Roma. Fa insomma il punto della situazione al momento della nascita della moneta unica, con l'euro in metallo dorato, il centesimo sul due centesimo, la moneta del vaticano uscita prima del tempo, le prove tecniche italiane, i centesimi 20 del 1999.

Non solo Regno dunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Questa per esempio non la sapevo. Grazie elledi. Che tu sappia avevano la scritta "prova" nel campo?

No, ma sono diverse da quelle che poi sono andate in circolazione. Nel mio libro ho dedicato un capitolo a queste prove.

Sono disponibili delle immagini?

No, ma negli aggiornamenti al I volume le fornirò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Molto interessante, cercavo da tempo un trattato del genere.

Ma è diviso in più volumi? E il costo?

Nel primo volume c'è la parte quinta che parla dell'euro italiano. Circa 32 pagine. Se ti interessi solo dell'euro non penso ti convenga acquistare il I volume, che oggi costa 200 euro. I volumi alla fine saranno 4 (forse 5). Ma l'euro ha una parte marginale, anche se nel primo volume si tratta di 32 pagine molto interessanti, con notizie inedite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo volume c'è la parte quinta che parla dell'euro italiano. Circa 32 pagine. Se ti interessi solo dell'euro non penso ti convenga acquistare il I volume, che oggi costa 200 euro. I volumi alla fine saranno 4 (forse 5). Ma l'euro ha una parte marginale, anche se nel primo volume si tratta di 32 pagine molto interessanti, con notizie inedite.

No, mi interesso anche a regno e repubblica... ma purtroppo si sfora ampiamente il mio budget.

Grazie lo stesso per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Nel primo volume c'è la parte quinta che parla dell'euro italiano. Circa 32 pagine. Se ti interessi solo dell'euro non penso ti convenga acquistare il I volume, che oggi costa 200 euro. I volumi alla fine saranno 4 (forse 5). Ma l'euro ha una parte marginale, anche se nel primo volume si tratta di 32 pagine molto interessanti, con notizie inedite.

No, mi interesso anche a regno e repubblica... ma purtroppo si sfora ampiamente il mio budget.

Grazie lo stesso per le info.

Comunque leggiti quanto scritto su Prove e Progetti....poi se hai bisogno di qualche approfondimento fammi sapere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.